Re: LOEWE tv LED >> update: SCARTATO!!

boy_paradis ha scritto:A chi può importare, dico che la scelta di Loewe, per me, è caduta. Mi sono fatto un giro di rivenditori ed effettivamente c'è di meglio sul mercato e a prezzi decisamente migliori.
Credo che andrò o su Sony o Samsung ... implementati da un piccolo sistema audio di Harman Kardon http://ch.harmankardon.com/harman-kardo ... sb-16.html

Grazie e tutti delle info!! Ciao!
ottima scelta, quelle di lasciar perdere Loewe, troppo distante dalla realtà come rapporto qualità/prezzo.

Per il resto Samsung o Panasonic se decidi per un plasma o Samsung se decidi di LCD LED, ovviamente parliamo di prodotti di fascia alta. La serie D8000 di Samsung è ottima. Buon acquisto

condivido la scelta di far cadere loewe. proprio sotto il mio ufficio c'e' il rivenditore Bang Olufson / Loewe e mi sono reso conto che se dal punto di vista design sono belli dal punto di vista tecnico sono obsoleti
alla fine abbiamo optato per un samsung serie 8000 unito ad un sistema Bose (T10)
tecnicamente il samsung e' 800 volte superiore ( full hd / 3D e cosa importante refreshing 800 hz) e per la cornice piccolissima ( praticamente niente) anche dal punto di vista del design a noi piace molto

salabc ha scritto:condivido la scelta di far cadere loewe. proprio sotto il mio ufficio c'e' il rivenditore Bang Olufson / Loewe e mi sono reso conto che se dal punto di vista design sono belli dal punto di vista tecnico sono obsoleti
alla fine abbiamo optato per un samsung serie 8000 unito ad un sistema Bose (T10)
tecnicamente il samsung e' 800 volte superiore ( full hd / 3D e cosa importante refreshing 800 hz) e per la cornice piccolissima ( praticamente niente) anche dal punto di vista del design a noi piace molto
Concordo in tutto meno che per il Bose. Troppa spesa poca resa.

posso comprendere il disappunto sul rapporto qualità/prezzo dei prodotti loewe solo per chi considera un led samsung "ovviamente prodotto di fascia alta"...

"Ciao,sono un antennista ed ex rivenditore e mi capita molto spesso di piazzare tv ai miei assidui clienti che conosco da anni. la mia politica sugli lcd è partita abbracciando i Samsung per il design e per i prezzi decisamente abbordabili. Calcola che in un paio di anni ho piazzato un 30 tv di cui 20 Samsung. Chiaramente vendendo un prodotto devo anke garantire assistenza e così faccio, su 20 samsung venduti di dimensioni diverse l'uno dall'altro quasi il 50% ha dovuto rientrare in assistenza! La riparazione è stata gratuita ma ha acceso in me un campanello d'allarme non indifferente, la figura ce la faccio io ed allora se devo spingere un prodotto evito il samsung. Il mio tv personale in 2 anni ha subito 2 riparazioni e alla terza fuori garanzia con un preventivo elevato ho dovuto gettare la spugna. Parlando con gli altri rivenditori, convengono che i Samsung sono tra i + venduti ma anke quelli che si guastano + facilmente in proporzione e non perchè se ne vendono d+. Quindi la mia opinione del tutto personale e frutto di esperienza mi spinge a sconsigliarti il Samsung, poi magari lo acquisti e per 10 anni non ti da problemi, però sappi che ne ha parecchi soprattutto per un software molto "ballerino"..."

commenti e opinioni personali a parte, OVVIAMENTE i tv led di fascia alta sono ben altri, di certo non i samsung.
loewe e toshiba per dirne alcuni, entrambi per differenti motivi, qualità costruttiva e materiali il primo, tecnologia all'avanguardia (quella vera) e personalizzazioni il secondo.

io non parlavo di fascia di prezzo ma di prestazioni
nessun televisore lloewe of B&O arriva a 400 hz, e mi risulta che nessuno sia collegabile a internet / almeno il vison 10 e 7

per quanto riguarda i pannelli LCD samsung e' il primo e uno dei pochi costruttori di pannelli LCD ( avendo a che fare con le trading house giapponesi e coreane per altri mercati) posso dirti che per anni samsung e Sharp sono stati gliu unici fornitori di pannelli lCD e mi risulta che la situazione continui a esere abbastanza simile

com detto ho l'ufficio sopra il negozio bang & olufsen/loewe il quale e' a fianco di un negozio expert posso garantirti che la qualità d'immagine di un samsung 7 o 8000 non e' nemmeno paragonabile
gli 800 hz si notano eccome ovviamente come design sono bellisimi per arredare ma tecnicamnete non puoi non ammettere che sono superati

cinzano ha scritto:posso comprendere il disappunto sul rapporto qualità/prezzo dei prodotti loewe solo per chi considera un led samsung "ovviamente prodotto di fascia alta"...

"Ciao,sono un antennista ed ex rivenditore e mi capita molto spesso di piazzare tv ai miei assidui clienti che conosco da anni. la mia politica sugli lcd è partita abbracciando i Samsung per il design e per i prezzi decisamente abbordabili. Calcola che in un paio di anni ho piazzato un 30 tv di cui 20 Samsung. Chiaramente vendendo un prodotto devo anke garantire assistenza e così faccio, su 20 samsung venduti di dimensioni diverse l'uno dall'altro quasi il 50% ha dovuto rientrare in assistenza! La riparazione è stata gratuita ma ha acceso in me un campanello d'allarme non indifferente, la figura ce la faccio io ed allora se devo spingere un prodotto evito il samsung. Il mio tv personale in 2 anni ha subito 2 riparazioni e alla terza fuori garanzia con un preventivo elevato ho dovuto gettare la spugna. Parlando con gli altri rivenditori, convengono che i Samsung sono tra i + venduti ma anke quelli che si guastano + facilmente in proporzione e non perchè se ne vendono d+. Quindi la mia opinione del tutto personale e frutto di esperienza mi spinge a sconsigliarti il Samsung, poi magari lo acquisti e per 10 anni non ti da problemi, però sappi che ne ha parecchi soprattutto per un software molto "ballerino"..."

commenti e opinioni personali a parte, OVVIAMENTE i tv led di fascia alta sono ben altri, di certo non i samsung.
loewe e toshiba per dirne alcuni, entrambi per differenti motivi, qualità costruttiva e materiali il primo, tecnologia all'avanguardia (quella vera) e personalizzazioni il secondo.
La statistica riportata dell'antennista è troppo "personale" per avere valore.

Sui forum dedicati all'audio video una simile percentuale di rotture non l'ho mai riscontrata. Sono anche quelle opinioni, magari derivanti da esperienza personale ma sempre non applicabile come "valori assoluti".

Per quando riguarda il discorso Loewe nella precedente risposta sono stato troppo sintetico e di conseguenza frettoloso e superficiale

Loewe produce sicuramente televisori di ottima qualità ed anche esteticamente belli ma rivolti ad una clientela ricca e selezionata e con funzioni decisamente ridotte rispetto alla concorrenza.

Poi cosa da non dimenticare: un 55 pollici, per quanto valido, costa 6000 euro ed oltre.

A quei livelli di prezzo si può pretendere ben altro, tipo un Panasonic della serie professionale, che non vale meno del Loewe ed è appunto prodotto professionale, non consumer. Secondo me sono troppo cari anche se qualitativamente validi. Appunto peccano nel rapporto qualità-prezzo.

IMHO naturalmente, non penso di avere la verità assoluta come non credo l'abbia tu.