Re: come vi sembra come preventivo?

allegri ha scritto:Direi ottimi elettrodomestici da abbinare a una cucina in vetro :wink:
Come sai bene sono quelli base. Servono solo per confronto.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ale241 ha scritto:
allegri ha scritto:Direi ottimi elettrodomestici da abbinare a una cucina in vetro :wink:
Come sai bene sono quelli base. Servono solo per confronto.
Veramente quando faccio confronti non metto gli elettrodomestici.

E non capisco che senso ha parlare di composizioni base quando è chiaro che l'autore del post ha delle esigenze ben precise, di cui ha dato il dettaglio nel primo post....

Invece di fare propaganda (semi subliminale...), potresti renderti piu' utile dicendoci quanto costa la cucina in oggetto senza elettrodomestici (uguali per tutti), e non una composizione base (magari pure bloccata....)
In questo modo tutti quanti ci potremmo capire se è vero quello che vai affermando a destra e a manca circa la superconvenienza ad acquistare l'azienda che rappresenti in questo forum.

In alternativa potresti specificare da quali elementi è formato il prezzo di 5.400 euro della cucina da te citata. Cosi' ognuno sara' libero di fare le proprie considerazioni :wink:
ALLEGRI

Allegri, la composizione base è quella pubblicizzata sui quotidiani e sugli allegati alle riviste di arredamento ed è descritta pezzo per pezzo. Non penso che tu abbia difficoltà a procurartela, basta richiedere un catalogo sul sito internet di Scavolini.
Lascerei all'utente la possibilità di giudicare o meno utile la segnalazione. Personalmente pensavo potesse essere utile far sapere che nella collezione delle cucine con anta vetro si era aggiunta la Tetrix.
Non credo che stia a me dover dimostrare la convenienza di Scavolini o di qualcos'altro. Anche perchè le parole che cadono dall'alto devono essere confermate poi dai reali confronti che deve fare l'utente finale. Il mio consiglio è sempre quello di non fermarsi, ma di continuare a confrontare prodotti analoghi perchè ritengo che le differenze ci siano sia tra marche che tra rivenditori.

A Lucaformica, complimenti per la scelta.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Se intendi la parte tra pensili e basi andrei sul funzionale utilizzando qualche bella ceramica: resistente e facile da pulire.

ale241 ha scritto:Allegri, la composizione base è quella pubblicizzata sui quotidiani e sugli allegati alle riviste di arredamento ed è descritta pezzo per pezzo.
Non penso che tu abbia difficoltà a procurartela, basta richiedere un catalogo sul sito internet di Scavolini.
Non perdi mai l'occasione di fare "propaganda" :wink:
ale241 ha scritto: Lascerei all'utente la possibilità di giudicare o meno utile la segnalazione. Personalmente pensavo potesse essere utile far sapere che nella collezione delle cucine con anta vetro si era aggiunta la Tetrix.
Questo l'avevo capito, avendolo letto in diversi altri tuoi post......
ale241 ha scritto: Non credo che stia a me dover dimostrare la convenienza di Scavolini o di qualcos'altro. .
Se non vuoi o non sei in grando di dimostrarla, allora evita di affermarlo (piu' o meno direttamente) ogni volta che ti si presenta l'occasione.....
ALLEGRI

allegri ha scritto:
ale241 ha scritto:Allegri, la composizione base è quella pubblicizzata sui quotidiani e sugli allegati alle riviste di arredamento ed è descritta pezzo per pezzo.
Non penso che tu abbia difficoltà a procurartela, basta richiedere un catalogo sul sito internet di Scavolini.
Non perdi mai l'occasione di fare "propaganda" :wink:

Ah ben, allora non sono l'unico ad essersi accorto degli spot Scavolini sul forum ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Penso che ognuno di noi debba parlare di quello che conosce meglio. Io parlo di Scavolini, altri di altro, ma non sono lì a polemizzare tutte le volte che lo fanno.
Anzi penso che sia quello che deve capitare nei forum. Ognuno di noi in ambiti diversi si è fatto la prorpia esperienza e la mette a disposizione.
Io la chiamo informazione, a mio parere la propaganda è altra cosa.
Rimandare all'utente e allla sua possibilità di effettuare confronti penso che alla fine possa spazzare via ogni polemica.

Io non capisco questo accanimento con chi in qualche modo spezza una lancia a favore di certi marchi.
Lucaformica aveva fatto una domanda precisa, richiedendo consigli su diversi marchi con differenze di massima, ma senza esprimersi meglio sui modelli.
E' chiaro che ognuno parla di chi conosce meglio così come è stato fatto anche in questo post, c'è chi consiglia Stosa a prescindere, chi invece appoggia Snaidero, chi Lube e così via, senza che nessuno si scaldi su questi interventi. E allora perchè parlare di propaganda, demagogia ecc? Forse perchè è l'unica arma?

Si cerca tutti di apportare conoscenza nel forum.

Io mi baso più su conoscenze tecniche e quando posso faccio distingui in questo campo. In questo post ad esempio non ho detto nulla perchè solitamente mi baso sulle schede tecniche per valutare i diversi prodotti, ma non ho trovato nulla per Ar-3, ne per Gcinque (che tra l'altro non conosco), ne tanto meno su Elmar (e già questo mi sembra un aspetto da tenere in considerazione sulla trasparenza delle aziende); sulle differenze invece tra Snaidero, Scavolini e Lube se n'è già lungamente discusso.

Allora sia te (Romolo) che Ale241 lavorate piu' o meno direttamente per Scavolini (anche se non lo dichiarate espressamente..) ed entrambi intevenite logicamente a favore di questa azienda.

C'è pero' una cosa che mi da fastidio. Il fatto che nei vostri interventi cercate anche in maniera sottile di "indirizzare" gli utenti.

Vi faccio un esempio.
C'è un ragazzo molto preparato e in gamba che lavora in snaidero (che da un po' non scrive qui purtoppo), che interviene solo per spiegare il suo prodotto.
C'è una differenza abissale con voi.
Lui non cerca (neanche in maniera sottile....) di farlo apparire migliore degli altri, si limita a descrivere in maniera molto competente com'è fatto.

La stessissima cosa fa Elisabetta di Ernesto Meda. Lei è chiara, trasparente, non interviene a sproposito, e, soprattutto, si firma Elisabetta Web marketing team EM...... :wink:

C'è differenza tra fare pubblicita' (radio truciolo) e informazione.
Ecco.... diciamo che il 70% dei vostri contenuti è informazione e il restante 30% è pubblicita'/propaganda. Se riusciste a limare il secondo aspetto, a mio parere, dareste un contributo molto piu' positivo sia al forum che all'azienda che "rappresentate".

Se proprio poi non riuscite a farne a meno, vi consiglierei di aprire un bel post su radio truciolo, intitolato: "10 ottimi motivi per acquistare una cucina Scavolini". A quel punto potete scrivere e ribadire tutti i vostri concetti:

- gli elettrodomestici ed i top costano meno della concorrenza
- la nostra azienda gode di grandi economie di scala con cui si ripaga la pubblicita' non facendola gravare sul consumatore
- se andate sul sito web potete scaricare gratuitamente il catalogo (previa archiviazione da parte nostra dei vostri dati....)
- la nuova cucina tetrix è economicissima perche' nella composizione da 360 cm costa soltanto 5.400 euro con i performanti elettrodomestici indesit/zanussi
- noi siamo trasparenti perche' mettiamo le nostre schede prodotto on-line, mentre la concorrenza non lo fa, rendendovi difficile il confronto. Dovete sapere che è un obbligo di legge rendere disponibili (sul sito internet??) le schede prodotto.
ALLEGRI

Allegri, non ho mai nascosto la mia preferenza per Scavolini, ma neanche in generale per altre aziende che giudico positivamente. Se hai pazienza di rileggere tutto quello che ho scritto, vedrai commenti positivi anche su Snaidero, Valcucine ed altre aziende che mi sento di segnalre come interessanti.
Ti ringrazio per il tuo giudizio sui miei interventi. Se li giudichi "sottili" e non tagliati con il machete come spesso capita ad altri, mi fa piacere.
Faccio fatica invece a seguirti sulla questione della propaganda. Tu giudichi propaganda anche il fatto che, rispondendo a te che mi chiedevi come era formata la composizione tipo di Scavolini, ti ho scritto che potevi tu stesso richiedere un catalogo in cui questa era descritta... :lol: :lol:
Giudichi sconveniente segnalare che è opportuno per il cliente finale di fare confronti diretti sugli elettrodomestici o sul top! Come ho sempre sostenuto, non sono io che devo convincere il cliente, ma è lui stesso che, se vuole, può sincerarsi della cosa. Mi sembra assai più trasparente che sostenere semplicemente che Scavolini possa maneggiare i listini per passarti la fregatura...
Non ho mai detto che la cucina Tetrix è economicissima: ho semplicemente esposto un prezzo. Mi sembra molto più trasparente.
Giudichi non opportuno segnalare al cliente che devono confrontarsi sulla scheda prodotto e che una posizione più trasparente da parte delle aziende meriti maggiore credito...
Dal mio punto di vista sei tu che fai propaganda, non a favore, ma contro e mal sopporti chi ha posizioni diverse dalle tue. Quante volte ho dovuto leggere posizioni pesantemente contrarie ad alcune aziende che non ti piacevano come Scavolini del tipo che tanto si paga la pubblicità, ecc. ecc. E non mi pare di essere l'unico a lamentarsene. Quindi l'nvito che ti faccio, senza polemica e di provare ad attenerti ai fatti.
Io penso che chi si affida agli esperti abbia bisogno di poter accedere alle loro conoscenze in un mondo come quello dell'arredamento dove, lo sai bene anche tu, ci sono situazioni che non sono molto rispettose degli interessi del pubblico per mancanza di trasparenza e per estrema confusione dal lato dell'offerta.

in questo forum persone inesperte come me cerca consiglio da persone esperte come voi. se questo è il risultato...andiamo bene. i consigli che mi avete dato sono preziosissimi ma la vostra polemica è cibo per le vostre tastiere ma non per i contenuti di questo forum.
Se AR-tre, Gcinque ed Elmar vendono cucine e negozi di arredamento vendono questi marchi, vuol dire che esistono e che gli arredatori le vendono. se poi i materiali o le specifiche tecniche non risultassero qualitativamente valide nel tempo, vorrà dire che attraverserò la strada con un'anta in vetro e la regalerò al mio venditore di cucine