Re: yoga o pilates

:D
grazie Lady, grazie Dierre !

adesso sono proprio curiosa di fare la prova! ma con quale frequenza lo fate?
perchè se poi decido di fare solo pilates, abbandonando il gymnuoto potrei farlo anche 3 volte a settimana... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

:wink: io due volte la settimana un'ora e 15 min. ciascuna.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Non c'è un limite spesso è il nostro corpo che ce lo impone e dobbiamo rispettarlo:)

Pilates sono comunque esercizi che vanno a toccare i nostri muscoli, anche quelli che non credevi di avere, per cui inizialmente vedi come reagisci.
3 volte se ti piace mi sembra un buon ritmo.

Per esempio stasera ho 1,5 ore di power yoga, vado di allungamenti ed equilibrio.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

lo scorso anno ho seguito un corso di pilates per qualche mese...

anche io problemini di schiena, ho scelto la palestra perchè la piscina aveva orari un po' scomodi...

comunque: io mi annoiavo tantissimo :oops: e siccome il gruppo non era numeroso, ma di più, non ho notato grosso giovamento per la schiena,
so che esistono corsi da istruttori maggiormente specializzati che prendono 4-5 persone ad ogni lezione
in più i piegamenti mi creavano problemi allo stomaco (dolori e crampi) :roll:
Simona

faccio PILATES da un paio di mesi me lo ha consigliato l'ortopedico sconsigliandomi lo yoga che porta ad inarcare in alcuni esercizi la schiena in modo innaturale
e' noioso e' vero.....sono esercizi molto dolci eppure dolorosi

rafforza gli addominali, conferisce coordinazione della colonna vertebrale e degli arti. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare, corregge la postura
La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro

grazie people! Grazie Simo!
non vedo l'ora di venerdi per la prova, ma a questo punto, anche se noioso, non vedo l'ora di iniziare a gennaio!!! :wink:
Si chiama resilienza

Eccomi... quoto sul pilates!
Io ho due ernie ed una protusione, l'ho fatto l'anno scorso e mi sono torvata bene, anche se il corso era un po' numeroso. Ora dovrei ricominciare, ma saremo solo in 5 e tutte amiche (praticamente hanno messo su il corso solo per noi :wink: ): non mi sono annoiata l'anno scorso, e quest'anno mi sa che sarà ancora più piacevole!!! Fidati, è mooooolto piacevole, se ti piace il tipo di attività (io odio il tunztunztunz delle palestre e trovo lo yoga troppo impegnativo per me)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Eccomi!!!
intanto grazie bradipa :wink:

allora... ho fatto la prova venerdi dalle 18.30 alle 19.30

mi fanno ancora male gli addominali... :? :lol:
mi è piaciuto, l'insegnante è stata carina, parlava con nomi tecnici, ma comunque mi spiegava e mi seguiva, ecco, l'unica cosa è che quando le ho detto cos'ho alla schiena mi ha guardata così :? perchè non sapeva di cosa stavo parlando... magari non è italiana non lo so... :lol:
comunque mi ha suggerito di fare due volte a settimana, e se riesco anche una terza, ma non subito tre perchè se no poi mi annoio e dopo due mesi dice che la gente lascia subito...

poi arrivata al tasto dolente del prezzo annuale... alla fine c'è giusto giusto una promozione e vengo a pagare come andare in piscina, quindi mi sa che per un anno provo :wink:

mi hanno consigliato di fare anche pancafit:
Esercizi su una panca speciale per allungare muscoli, sbloccare le articolazioni e correggere la postura

quindi a Gennaio inizio :wink:
grazie a tutte! :D
Si chiama resilienza

a furia di parlare di pilates mi avete fatto venire voglia di provare: ho scoperto che a due passi da casa mia c'è una palestra specializzata, e invece di far pagare a mese la la tessera a ingressi e i prezzi sono decisamente più abbordabili di altri visti a milano... devo prenotare una prova ... adesso mi devo solo far venire voglia (mi ero promessa un po' di relax post matrimonio ... però potrei provare prima che mi passi la voglia :roll: )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

verovero ha scritto:vai pawie, prova anche tu!!!! :mrgreen:
(se poi mi fai vedere anche qualche foto del matrimonio.... :wink: :mrgreen: )
le uniche che ho visto anch'io le han pubblicate su facebook gli amici ...
se mi mandi in mp il nome ti aggiungo e le vedi dal mio profilo :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Vero io pancafit ogni tanto la faccio, giusto perchè ho l'abbonamento di tutto e se mi torna con i turni di yoga o pilates, un po' di relax alla schiena non fa mai male. Distende molto la parte centrale, la parte lombare e la parte dell'attaccatura del collo!
l'unica cosa visto che tu hai il problemino alla schiena dovresti informarti bene, ho notato che pancafit non per tutti va bene e ad alcuni la postura obbligata sulla panca fa peggio che meglio!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

aggiornamento!
ho fatto l'annuale in palestra e ho iniziato ieri.

ho fatto pilates, c'era la sostituta che a fine corso ha chiesto se per mercoledi volevamo fare ancor così o meno pesante o più pesante o più spiegato... al che le ho risposto "io forse più spiegato perchè oggi era la prima volta"

si è arrabbiata :shock:
ma non con cattiveria, ci mancherebbe, però diceva che DEVO imparare la respirazione prima di fare gli esercizi altrimentio fanno più male che bene...

ma se nessuno me lo dice, io che ne so!!! :twisted:
va beh, comunque mi è piaciuto.

stasera provo pancafit e vediamo!!! :wink:
Si chiama resilienza