Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

Mi piace molto il piano in quarzo bocciardato. Mi puoi dare qualche dettaglio (prezzo, se puoi, e chi te lo ha fatto - marmista?). Ci farai sapere piu' tardi come ti trovi con la manutenzione?
Ciao!
il prezzo del solo piano non me lo ricordo sinceramente....è da 3 cm...tutto pieno.. (e pesa un botto!!)....come manutenzione è una cannonata....semplice spugna umida e si pulisce in un attimo...senza detergenti vari....e non è assolutamente delicato come tanti altri piani lisci... sicuramente una delle scelte migliori della cucina! :wink:
E poi, come hai giustamente detto, gusti son gusti...e a me tutti quei bei faretti a led bianco ghiaccio piacciono un sacco! :D
La piastrelle dello schienale però "cozzano" parecchio......non potevi fare lo schienale come il top ?
eh....col senno di poi si.... :roll:
anche se tutto sommato non mi diaspiacciono proprio tanto...
magari in futuro al posto dell'alzatina mi faccio fare lo schienale come il piano... :wink:

Con il piano cottura mi trovo bene....però è delicato si, purtroppo....
Per la pulizia anche a me rimanevano gli aloni....ora ho trovato un prodotto detergente che non mi lascia più gli aloni....
E' un prodotto che vine utilizzato per la pulizia professionale degli interni auto.... :D
Diluito al punto giusto...un paio di spruzzate sul piano...pulisci e risciacqui con spugna pulita e diventa perfetto.... :D

Che bella la tua cucina, si vede che l'hai curata, mi piace l'accostamento dei colori che sono un ever green,anche il contrasto tra anta lucida e piano ruvido. Mi sembra anche funzionale, bella l'idea delle mensole per collegare il tutto e rendere meno invasiva la colonna frigo. Anch'io avrei fatto la penisola appena più lunga ma ho letto la tua motivazione, io al contrario preferisco l'open space ma visivamente ogni zona ben divisa, sono gusti. Complimenti anche per le foto accurate! Mi associo a chi te lo ha chiesto, il top lo hai preso con la cucina o dal marmista?

Grazie.... :wink:
Il top l'ho acquistato assieme alla cucina, in mobilificio....per cui tante info non riesco a darvele... :cry:
Cmq ripeto che è stata una scelta molto azzeccata.... :D
Soprattutto per la praticità!!
Tu pensa che sopra la penisola volevo metterci un acquario.... :lol:
Altra scelta azzeccata il lavello ad una vasca singola e largo 80cm....super comodo!!

Queste 2 foto aggiornate :)

Immagine

Immagine

PS: tralasciate il tavolo che è provvisorio...

damiano1983 ha scritto:Con il piano cottura mi trovo bene....però è delicato si, purtroppo....
Per la pulizia anche a me rimanevano gli aloni....ora ho trovato un prodotto detergente che non mi lascia più gli aloni....
E' un prodotto che vine utilizzato per la pulizia professionale degli interni auto.... :D
Diluito al punto giusto...un paio di spruzzate sul piano...pulisci e risciacqui con spugna pulita e diventa perfetto.... :D
Ehmmm...e come si chiama? :P
l'hai trovato al supermercato?
Immagine

Cambiando discorso, vorrei cambiare tavolo, visto che quello che ho ora è provvisorio....e non proprio di mio gradimento.
Lo cercavo allungabile, e con le gambe perimetrali, in modo che anche da aperto fossero all'esterno; un 6-10 posti, e ad una cifra "ragionevole".....
Dopo molte ricerche mi ha colpito il tavolo di Callegaris modello Omnia Wood. I colori disponobili che mi piacciono sono il laccato bianco lucido e il grafite, anche se non sono molto propenso per il bianco lucido in quanto vorrei evitare di trovarmi sempre le ditate sul piano.... :evil:
http://www.calligaris.it/code/9883
Anche il modello Omnia Glass mi piace, ma sempre per il discorso delle ditate vorrei evitare il piano in vetro.
In conclusione la soluzione che mi attrae è quella di color grafite:
Immagine
Il problema è che vedere questo colore in foto è una cosa....vederla dal vivo magari è un'altra.... :shock:

Qualcuno riesce a consigliarmi?? :?: :|
PS: prezzo poco + di 1000 euro....

Guarda Peppezi che io non mi invento le cose , nè sono vittima di strane fobie, ma leggo attentamente i libretti di istruzioni . Nel mio piano cottura Miele c'è scritto a chiare lettere di fare attenzione ad usare dei prodotti solo delicati e/o specifici per la pulizia del PC per evitare il deterioramento dei bruciatori.E' chiaro che quando si pulisce l'acciaio del PC parti del prodotto possono penetrare dentro i bruciatori
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

maunope ha scritto:chapeau! bella organizzazione della casa e bel giardino!
unica cosa (ma non dipende da te) avrei messo una porta finestra grande invece di porta finestra e finestra, per aumentare la luminosità del locale, che è piuttosto profondo.
A parte questo, direi che è tutto molto molto bello, organizzato e arredato con cura.
grazie!! :D
per quanto riguarda la luminosità per fortuna non posso lamentarmi....anzi....
Dall'altra parte della stanza c'è il portoncino d'ingresso con vetrata.....che da a sud; anche nelle giornate grigie non serve accendere la luce di giorno....e quando c'è il sole è fin troppo luminosa...
Solaria ha scritto:Bella cucina
Facci vedere meglio quel tavolo perchè intravedo un bel legno e magari lo vuoi cambiare con uno più scadente :P
Per questioni di sicurezza non utilizzerei prodotti per auto per il piano cottura perchè potrebbero deteriorare i bruciatori
Grazie....
Quel tavolo in legno non voglio proprio far vedere.....
E' fatto male....
Per quanto riguarda il piano cottura uso il prodotto citato molto diluito....e solo nel piano cottura, non nei bruciatori.....
E lo uso solo quando si formano un po' di aloni....