Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

annsca ha scritto:
canarino ha scritto:
lot ha scritto: è che i paralumi larghi vanno su basi larghe se no c'è il rischio che se sbordano tanto poi prendano colpi... e cadano (e

mmmhhhh..non sono troppo d'accordo, probabilmente dipende anche dove posizioni la lampada. Nell'attualità , anche se il tavolino è più piccolo rispetto al diamentro del cappello della Nesso, essendo la lampada posta in un angolo di "non passaggio", si corre poco il rischio di colpire il paralume (che poi non è tanto leggerero come uno in tessuto) e di farlo cadere. Ti dirò che su quei tavolini era molto + a rischio la Fontana proprio perchè un oggetto di per sè molto più delicato .
ma il tuo tavolino è entrato dopo nella discussione, "impicciona" :mrgreen:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

lot ha scritto: Cana, forse con una transenna (la stessa che metterai per proteggere i quadri) forse non cade.. :lol: :lol: :D
Immagine
boh, io ho dato un consiglio sensato, ma sembra di parlare con dei marziani... o dei vecchi zitelli che in casa si muovono al rallenty e con le pattine sotto i piedi perchè se no sporcano

il prossimo passo sono i centrini di pizzo se continuate così

la disposizione di un oggetto dal volume sostenuto deve rispettare banali regole di baricentro e di precauzione oggettiva perchè non si possa danneggiare
che si traducono in banali misure: hai una base larga 40? non ci metti sopra un cappello da 54 che sborda 14
anche se si tratta di una lampada di plastica da 200 euro o una atollo da oltre 1100 (diametro simile)
hai una libreria profonda 18? non ci metti un libro da 30
so so la la

"le piramidi hanno la punta in alto" (antico architetto egiziano)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

la disposizione di un oggetto dal volume sostenuto deve rispettare banali regole di baricentro e di precauzione oggettiva perchè non si possa danneggiare
che si traducono in banali misure: hai una base larga 40? non ci metti sopra un cappello da 54 che sborda 14
anche se si tratta di una lampada di plastica da 200 euro o una atollo da oltre 1100 (diametro simile)
hai una libreria profonda 18? non ci metti un libro da 30
so so la la
Il mio mobile posso spostarlo dal muro di circa 6 cm. Il mio ingresso è largo quasi 3mt. ! :roll: :roll:
Non vi convince lo stesso metterci la Nesso?????

:cry: :cry: vorrei tanto la nesso nel mio ingresso ma non so come sistemarla!!! :(
Mi consigliate un mobile, consolle, tavolino su cui sistemarla, con profondità adatta alla lampada e lunghezza max 1,50 mt ma che come prezzo non superi le 400 €, euri + euri - :roll: :roll:

Oppure se tengo la mia consolle ciliegio prof.40 cm che altra lampada posso sistemare??? anche se a malincuore!!! :cry: :cry: :cry:

:D Grazie x l'attenzione che dai ai miei appelli da "disperata"!!! :oops:

...alla fine penso che la comprerò... ti farò di certo sapere.... anceh se nn so davvero dove metterla :shock:

In salotto ho la twiggy bianca da terra e una fontana fontanaarte (misura media), due mini global flos; il colore che prevale è il lilla delle tende e due poltrone viola Cassina (l'arancio della nesso come si abbina?) In camera da letto ho una bella chimera da terra artemide orinale degli anni 70 (dei miei genitori!). Ti parlo delle mie lampade per farti capire un po' i miei gusti....

L'ho presa! NESSO di Artemide arancio

L'ho presa!!!!! Vado in negozio per ordinarla e..... la trovo esposta in vetrina in primo piano! Destino! E' mia! :D :P :lol:

sul mio mobile ci sta, così così.... Il tavolino da poter comprare come deve essere secondo voi??? :roll: tondo? che diametro?che altezza? uno della kartell vi piace? vorrei spendere pochino.... :roll: :oops:

Re: L'ho presa! NESSO di Artemide arancio

asteroide ha scritto:L'ho presa!!!!! Vado in negozio per ordinarla e..... la trovo esposta in vetrina in primo piano! Destino! E' mia! :D :P :lol:
Evviva !!! :D ...e già, qualche volta pare proprio destino :roll: 8) :lol:
sul mio mobile ci sta, così così.... Il tavolino da poter comprare come deve essere secondo voi??? :roll: tondo? che diametro?che altezza? uno della kartell vi piace? vorrei spendere pochino.... :roll: :oops:
se posso permettermi, non avere fretta ...fai qualche prova su qualche complemento che hai in casa e cerca di "farci l'occhio" così ti renderai conto del tipo di tavolino o appoggio migliore .
Per il mio gusto, sopra al tavolino di ora la vedo meno bene rispetto al mobile + basso su cui prima era posizionata, tipo così
Immagine
Immagine

Re: L'ho presa! NESSO di Artemide arancio

asteroide ha scritto:L'ho presa!!!!! Vado in negozio per ordinarla e..... la trovo esposta in vetrina in primo piano! Destino! E' mia! :D :P :lol:

Contento del tuo regalo di Natale, ogni tanto ci vuole!.. :D
Per i tavolini ti consiglio di dare un occhio a web mobili .it, nella sezione adeguata, con tanti modelli insieme alla corrispondente fascia prezzo.. :wink: