Re: Mi aiutate con la disposizione dei bagni? Prima il grand

Coccininna ha scritto:Grazie Difra per le tue soluzioni! Non ci avevo pensato di mettere i sanitari come li hai messi tu, però non so se ci vanno perchè accanto al water c'è un pilastro che volevamo portare a filo e magari ricavare una mensola nel muro. Pilastro 15 cm circa. Verso la finestra la larghezza nicchia invece è 105, si restringe e non finisce dove hai messo tu la finestra, continua. E' ancora aperto e sicuramente chiuderemo dove si vede l'altro pilastro. :roll: Riguardo la doccia pensavo di metterla in fondo, non all'ingresso del bagno. La sauna...eheh!! A mio marito piace! Pensa che nella casa che abbiamo adesso c'è la predisposizione, ma non l'ha mai realizzata. A me invece sarebbe piaciuto l'hammam...ma è un'idea che avevo abbandonato. Ora va a finire che metto hammam e vasca idromassaggio! :mrgreen: Quello spazio dove hai inserito la sdraio vorrei che non ci fosse.... Dove hai messo la pianta non c'è quel muro che continua, è a filo, ad angolo con la nicchia. Non so se mi sono spiegata...
io ho caricato sul programma la tua cartina
caricato in scala con le tue misure e lavorato su quello
la chiusura della finestra l'ho fatto così ad occhio, non sapendo quanto e SE potevate davvero chiudere

non capisco la questione dello spazio che NON vuoi (posso capire la sdraio.... anche se a me piace distendermi un attimo dopo una doccia lunga e energizzante)
un mobiletto niente?

OLA: avevo pensato ad una mega vasca doccia però non so...
alla fine quello è l'unica finestra del bagno
per aprirla/chiuderla si deve sempre entrare nella vasca?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ola avevo già detto che nella nicchia non poteva andare la doccia per via dell'unica finestra-portafinestra del bagno. Sì Difra il mobiletto ci sta eccome! Non vorrei che rimanesse vuoto o comunque che tra doccia e vasca restasse uno spazio inutilizzato. Guarda la quarta foto che ho inserito, pensavo a quel tipo di disposizione in particolare. Mio marito ha un mobiletto con vetrinetta del nonno che sta facendo restaurare. A me piacerebbe inserirlo in questo bagno...se si può ben venga, altrimenti dovremo trovargli un altro posto, non andrà comunque buttato (mio marito invece lo preferisce nel suo studio). Misura h 200, l 98 e parte bassa è profonda 68. Grazie! :D
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Va bene questa? Non ho ancora scelto i sanitari e tutto il resto! :cry:
Immagine
L'ho caricata dritta e ora esce capovolta....uuuuffff!!!

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

La nicchia continua, non abbiamo ancora deciso dove posizionare la finestra o la portafinestra, non so dirvi esattamente quanto sarà lungo quello spazio. Avevamo pensato di portare a filo la colonna di scarico (lato lungo) e magari ricavare una nicchietta (o più nicchie quadrate ad es) per appoggiare delle sciocchezze o inserire faretti...

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ciao Difra! Nella nicchia lo noti quel quadratino? E' un pilastro o uno scarico, non so di preciso. Vorrei nasconderlo portandolo a filo e ricavare delle nicchie sfruttando la profondità.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

In crisi per il bagno grande!! Aggiornamenti...

Aggiornamenti!

Sono ancora in piena crisi! Sono stati fatti gli attacchi per i sanitari nel bagno grande (nella nicchia frontali all'ingresso). Adesso non so dove fare gli attacchi e gli scarichi per il lavandino. Non ho scelto il mobile bagno. Sul lato di 364 andranno doccia e vasca. Anche qui un dilemma. Vorrei una vasca idromassaggio...sì ma quale??? Ne vorrei una rettangolare, grande ma poi penso che forse è meglio acquistare una vasca da bagno normale senza idromassaggio! Che mi consigliate? E i materiali? Sono indecisa anche per quelli! Avevamo pensato a un piatto doccia in corian della Megius (da mettere dove è scritto 127...le misure sarebbero 80x120) ma ora ho mille dubbi sulla pulizia di questo materiale. Non è meglio il classico piatto doccia in ceramica? Stessa cosa per il lavandino. Bellissimi quelli in corian, ma ho paura di rovinarli col tempo, magari usando il mio caroaggressivoscrostatutto Viakal!! Termoarredo...dove va?

Nel bagno piccolo invece ho scelto i sanitari, fatti gli attacchi e gli scarichi anche per lavandino e lavatrice (non ci ho pensato più di tanto ed è praticamente pronto!). Sarà una piccola lavanderia anche con mobili e bucataio. Entrando sulla destra ci sarà la colonna lavatrice-asciugatrice, poi ho pensato di mettere un mobile da 60 che contenga il portabiancheria sporca (così posso sfruttare anche il piano di appoggio superiore), bucataio da 60 magari sospeso o normale e poi accanto ho 70cm e anche più per eventuali altri mobili-colonne-scarpiera. Il lavandino del lato opposto sulla linea dei sanitari (quindi entrando sulla sinistra) sarà semplicissimo, sospeso con un porta salviette. Avevo pensato a questo qui della Globo, altrimenti???
Immagine
Termoarredo dietro la porta. A me piaceva uno piccolo quadrato da mettere sul bidet ma costa solo 3000€ :shock:
I lavori in casa sono sospesi già da 3 settimane. Tutta colpa del mobile bagno (grande). Gli idraulici non possono andare avanti e se non finiscono i bagni non possono continuare con il riscaldamento.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: In crisi per il bagno grande! Aggiornamenti pag.2!

Ciao Ola! :) La disposizione l'abbiamo decisa. Doccia 120x80 dove sulla piantina è scritto 127, accanto mettiamo la vasca lasciando dello spazio tra di loro. E' quello il lato dove abbiamo maggiore profondità. Gli scarichi per i sanitari sono stati fatti nella rientranza-nicchia (entrando, di fronte). E' proprio il mobile che non riesco a scegliere. Abbiamo visto Antonio Lupi...belli quanto vuoi, ma costano troppo. Abbiamo un appartamento intero da ristrutturare e arredare! Ci piacciono anche alcuni modelli di Mastella Design e Milldue ma non conosciamo i prezzi. :roll: Adesso mi è venuta questa paura per i materiali, per il corian in particolare...ho il terrore di rovinarlo! :evil: Stessa cosa per il piatto doccia in corian. Avremmo scelto uno della Megius, ma nel frattempo sono stata assalita da questi dubbi!
Questa è l'idea di bagno che ho in mente.
Immagine
Sulle pareti abbiamo scelto (ma non ancora ordinato) una piastrella della Porcelanosa Bianco Crystal nel formato 33,3 x 100. E' un bianco assoluto lucido. Metteremo giusto un profilo in "acciaio" a metà altezza. Come pavimento metteremo lo stesso che poseremo in tutta la casa (Treverk cappuccino...anche questo scelto ma non ordinato). Così come in foto, mi piace l'idea di un mobile basso accanto alla vasca, poi la vasca (lasciamo dello spazio) e la doccia con vetro trasparente. E' il lato opposto che mi fa arrabbiare....
Ma che dite la prendo normale la vasca? Mi piace tanto questa semplicissima che è nella foto su. Per l'idro oltre al costo mi ferma la manutenzione e la paura di romperla.
Di che materiale sarà il lavandino-piano di appoggio in foto? Mi piace tantissimo!!! :cry:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: In crisi per il bagno grande! Aggiornamenti pag.2!

Nessun dubbio per Megius! E' un'ottima azienda.
Valuta anche Fiore, spagnola, con piatti doccia in Silex.
Alle pareti hai pensato a Laminam? Grandi formati ed anche con imitazione legno (soprattutto Canapa e Cotone), ma senza riempire troppo. Pensa anche alla possibilità di fare una finitura a stucco veneziano oppure Tadelakt. :wink: