Re: Monolocale da vivere

verovero ha scritto:ecco, così mi piace di più...
vediamo che dice il proprietario sull'altezza :wink:

edit... diciamo le stesse cose :mrgreen:

ho trovato anche queste alternative, ma personalmente le trovo tristi...
Immagine
la seconda mia proposta (ed anche di lariosto) era appunto uno di questi letti
però ce ne sono di belli, anche :wink:

.......

volendo anche così :mrgreen:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=5hsmXgd6 ... re=related
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Steve1973 ha scritto:Tempo fa sul forum bazzicava, come al solito sotto false spoglie di utente, proprio un commerciante di questo letto up&down...
devo avergli cancellato una decina di messaggi monotematici :wink:
io non sono lui, però :lol:

ma quello del filmato, letto?

difra64 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tempo fa sul forum bazzicava, come al solito sotto false spoglie di utente, proprio un commerciante di questo letto up&down...
devo avergli cancellato una decina di messaggi monotematici :wink:
io non sono lui, però :lol:

ma quello del filmato, letto?
Si, proprio quello.
E' probabile che non si trovi più traccia nel forum perchè avevo utilizzato il macete... 8)

Apperò quante risposte :)
vi ringrazio

Non avevo proprio pensato di mettere il divano dalla parte della portafinestra (non c'è nella mappa, ma dall'angolo cottura e dalla zona letto si esce sul giardino), effettivamente per la luce ha molto più senso.
Però, il problema, è che a me piacerebbe avere un letto normale, senza pedane o a muro, e, pur non creandomi problemi averlo a vista, non credo si possa mettere alla sinistra della porta appena entrati :oops:

allora vi posto uno schizzo che ho fatto qualche giorno fa (direi + una ciofeca)
Immagine

Uploaded with ImageShack

ci ho perso qualcosa come 4 ore :lol:
questo per dirvi che il letto com'è nello schizzo a me andrebbe anche bene, è la zona divano che non mi convince molto :|

Per un soppalco, l'altezza in tutta casa è 3 metri

vi prometto che una volta deciso e messo in pratica tutto, metterò foto :wink:

era la prima soluzione che avevo pensato anch'io, mettendo però il divano alle spalle della libreria e usando l'altra libreria anche come porta tv :roll:
a me non dispiace!
in 3 metri il soppalco non ci sta... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

parevano tutte finestre.... :cry:

certo che così è tutto compresso e un po' buio

e pensare ad un letto da usare come divano creando quindi una sola zona notte/relax?

hankel ha scritto:Apperò quante risposte :)
vi ringrazio

Non avevo proprio pensato di mettere il divano dalla parte della portafinestra (non c'è nella mappa, ma dall'angolo cottura e dalla zona letto si esce sul giardino), effettivamente per la luce ha molto più senso.
Però, il problema, è che a me piacerebbe avere un letto normale, senza pedane o a muro, e, pur non creandomi problemi averlo a vista, non credo si possa mettere alla sinistra della porta appena entrati :oops:

allora vi posto uno schizzo che ho fatto qualche giorno fa (direi + una ciofeca)
Immagine

Uploaded with ImageShack

ci ho perso qualcosa come 4 ore :lol:
questo per dirvi che il letto com'è nello schizzo a me andrebbe anche bene, è la zona divano che non mi convince molto :|

Per un soppalco, l'altezza in tutta casa è 3 metri

vi prometto che una volta deciso e messo in pratica tutto, metterò foto :wink:
con quale programma hai fatto questo 3d?

Quello in basso a destra è un tavolo rotondo?

In generale funziona, anche perchè, senza soluzioni interessanti per il letto, le alternative non è che si sprechino.

Sul lato sinistro della cucina ti ci sta giusto una billy Ikea come dimensioni... e pure stretta.

Dalla pianta in prima pagina dove hai messo l'armadio c'è una sporgenza. L'hai calcolata? hai deciso di "inglobarla" nell'armadio?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

giuste le osservazioni di chojin

se metti l'armadio (piccolo) nella rientranza più profonda e tenendo conto che normalmente hanno una profondità di 60 cm ti rimangono 60 cm in fondo al letto....
devi pensare ad armadio (piccolo) con ante scorrevoli

inoltre hai un solo accesso al letto lateralmente di meno di 50 cm
come è la porta finestra? una sola anta o doppia? riescirai ad aprirla con meno di 50 cm?

non so quanto sia comodo andare a dormire
se non ti serve proprio matrimoniale meglio 1 piazza e 1/2

poi è questione di scelte: io preferirei tirarmi giù o fuori il letto tutte le sere che vivere quasi in una cella con tutti i mobili (e i libri) addosso
:cry:

verovero ha scritto:era la prima soluzione che avevo pensato anch'io, mettendo però il divano alle spalle della libreria e usando l'altra libreria anche come porta tv :roll:
a me non dispiace!
in 3 metri il soppalco non ci sta... :?
si in questo senso devo decidere come orientare il tutto
difra64 ha scritto:parevano tutte finestre.... :cry:

certo che così è tutto compresso e un po' buio

e pensare ad un letto da usare come divano creando quindi una sola zona notte/relax?
è vero, cmq lo spazio e i libri sono quelli che sono :oops:

leomagic ha scritto: con quale programma hai fatto questo 3d?
SKetchUP :wink:
chojin ha scritto:Quello in basso a destra è un tavolo rotondo?

In generale funziona, anche perchè, senza soluzioni interessanti per il letto, le alternative non è che si sprechino.

Sul lato sinistro della cucina ti ci sta giusto una billy Ikea come dimensioni... e pure stretta.

Dalla pianta in prima pagina dove hai messo l'armadio c'è una sporgenza. L'hai calcolata? hai deciso di "inglobarla" nell'armadio?
in realtà a sinistra della cucina ho visto che riesco a far entrare robetta fino a 45 cm, ieri siamo andati a prendere le misure reali e effettivamente ci sono 10 cm in più di spazio rispetto ai 178 della piantina
A proposito di piantina, si hai notato bene, dove io avevo messo l'armadio c'è una sporgenza non presente sulla piantina originale (quella postata l'ho modificata con paint :roll: )
quello sotto a destra si è un tavolo rotondo a cui non ho aggiunto sedie (troppo lunghe da creare con sketchup :lol:
difra64 ha scritto:giuste le osservazioni di chojin

se metti l'armadio (piccolo) nella rientranza più profonda e tenendo conto che normalmente hanno una profondità di 60 cm ti rimangono 60 cm in fondo al letto....
devi pensare ad armadio (piccolo) con ante scorrevoli

inoltre hai un solo accesso al letto lateralmente di meno di 50 cm
come è la porta finestra? una sola anta o doppia? riescirai ad aprirla con meno di 50 cm?

non so quanto sia comodo andare a dormire
se non ti serve proprio matrimoniale meglio 1 piazza e 1/2

poi è questione di scelte: io preferirei tirarmi giù o fuori il letto tutte le sere che vivere quasi in una cella con tutti i mobili (e i libri) addosso
:cry:
eh io che infatti speravo di far uscire fuori una piccola scrivania...quando ho visto quella sporgenza ci son rimasto male
effettivamente deve essere tutto corretto al cm
la porta finestra ha due ante, e, se tengo il letto spostato come nello schizzo, dovrebbero aprirsi

è chiaro che al momento in quella casa vivrei da solo

grazie ancora per le utili "segnalazioni" :)

Dal mio punto di vista il letto deve essere necessariamente del tipo a "ribalta". Non vedo gli spazi affinchè tutto quanto possa essere sistemato con una classica soluzione planare. Avessimo delle altezze maggiori si potrebbe giocare con ribassi/soppalchi ... ma con soli 3 metri tutto ciò non è possibile.

sulla parete da 247 un letto da una piazza e mezza (120*190) ci sta, poi ovviamente non si devono mettere due comodini... se necessario, si può pensare ad una mensolina al massimo... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza