verovero ha scritto:era la prima soluzione che avevo pensato anch'io, mettendo però il divano alle spalle della libreria e usando l'altra libreria anche come porta tv
a me non dispiace!
in 3 metri il soppalco non ci sta...

si in questo senso devo decidere come orientare il tutto
difra64 ha scritto:parevano tutte finestre....
certo che così è tutto compresso e un po' buio
e pensare ad un letto da usare come divano creando quindi una sola zona notte/relax?
è vero, cmq lo spazio e i libri sono quelli che sono
leomagic ha scritto:
con quale programma hai fatto questo 3d?
SKetchUP
chojin ha scritto:Quello in basso a destra è un tavolo rotondo?
In generale funziona, anche perchè, senza soluzioni interessanti per il letto, le alternative non è che si sprechino.
Sul lato sinistro della cucina ti ci sta giusto una billy Ikea come dimensioni... e pure stretta.
Dalla pianta in prima pagina dove hai messo l'armadio c'è una sporgenza. L'hai calcolata? hai deciso di "inglobarla" nell'armadio?
in realtà a sinistra della cucina ho visto che riesco a far entrare robetta fino a 45 cm, ieri siamo andati a prendere le misure reali e effettivamente ci sono 10 cm in più di spazio rispetto ai 178 della piantina
A proposito di piantina, si hai notato bene, dove io avevo messo l'armadio c'è una sporgenza non presente sulla piantina originale (quella postata l'ho modificata con paint

)
quello sotto a destra si è un tavolo rotondo a cui non ho aggiunto sedie (troppo lunghe da creare con sketchup
difra64 ha scritto:giuste le osservazioni di chojin
se metti l'armadio (piccolo) nella rientranza più profonda e tenendo conto che normalmente hanno una profondità di 60 cm ti rimangono 60 cm in fondo al letto....
devi pensare ad armadio (piccolo) con ante scorrevoli
inoltre hai un solo accesso al letto lateralmente di meno di 50 cm
come è la porta finestra? una sola anta o doppia? riescirai ad aprirla con meno di 50 cm?
non so quanto sia comodo andare a dormire
se non ti serve proprio matrimoniale meglio 1 piazza e 1/2
poi è questione di scelte: io preferirei tirarmi giù o fuori il letto tutte le sere che vivere quasi in una cella con tutti i mobili (e i libri) addosso

eh io che infatti speravo di far uscire fuori una piccola scrivania...quando ho visto quella sporgenza ci son rimasto male
effettivamente deve essere tutto corretto al cm
la porta finestra ha due ante, e, se tengo il letto spostato come nello schizzo, dovrebbero aprirsi
è chiaro che al momento in quella casa vivrei da solo
grazie ancora per le utili "segnalazioni"