io personalmente metterei il letto in basso, guardando la piantina, come l'aveva messo la vecchia proprietaria.
però l'armadio, invece di averlo sulla parete a destra rispetto al letto, lo metterei nell'angolo dalla finestra a sinistra verso la porta. avresti cosi tutta la parete di sinistra con armadio, + l'angolo, + un pezzo dall'angolo alla finestra. totale circa 270 cm parete a sinistra (345 - 75) + 190 (400 - 100 - 110). hai 460 di armadio, alla faccia!!! la finestra com'è fatta esattamente? l'ideale sarebbe una anta sola, non due, che si apre con la maniglia a sinistra e i battenti a destra, cosi sei a posto. ma non so se devi cambiare anche quella o rimane qualcosa che già c'è. in ogni caso dai 460 cmq puoi ridurre un po', magari 30 cm dalla finestra, e 30 cmq dalla porta, cosi, non vai proprio a ridosso. ti rimangono 4 metri di armadio, niente male direi. inoltre sull'angolo da 100 cmq a destra della finestra metterei qualche mobile, tipo cassettiera, hai 100 cmq quindi la scelta c'è, quelli bassi e larghi, o meglio ancora, piu stretti e piu alti....li ci puoi mettere la tv sopra, cosi ce l'hai dritta al letto....
credo che guadagneresti in termini contenitivi, poichè ho visto in giro degli angoli, e ti danno molta capienza. io personalmente, opterò per l'angolo di 90 gradi, e mi riferisco a quello che chiedevo nel mio post dall'altra parte....
spero ti esserti stato d'aiuto, dandoti una soluzione che mi sembra non sia stata ancora proposta. ora gli elementi per decidere li hai, devi solo capire su che scelta cadere, visto che ogni opzione inevitabilmente ti fa guadagnare qualcosa e sacrificare qualcosa d'altro