Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

marcuzzzz ha scritto:Difra, ma come hai fatto a inserire le immagini?
Ho letto le istruzioni del BBCode, ce l'ho attivo, ma non me le inserisce, boh...non capisco dove sbaglio.
Stavo cercando di inserire quelle dall'altra angolazione, dove si vede una parte della cucina...
allora
vai su imageshack (dove tra l'altro le avevi già caricate) e ricarichi le immagini

poi copi la stringa che appare a fianco della dicitura:
codice forum

e la incolli qui
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

perchè la tv verrà di fronte alla penisola, in una nicchia, la forma del divano era praticamente obbligata. Intanto cerco la piantina...comunque l'ambiente è abbastanza grande, anche se le foto non rendono bene l'idea perchè ho inquadrato solo la parete che mi interessava

solo la parete dietro al divano è grigia, effetto marmorizzato, il resto delle pareti sono bianche. Ho fatto le foto con poca luce, non sono venute benissimo. Rosso acceso, non "spara" troppo? Il divano è bello grande, fosse stato più piccolo l'avrei fatto sicuramente rosso, ma così grosso non so...

marcuzzzz ha scritto:solo la parete dietro al divano è grigia, effetto marmorizzato, il resto delle pareti sono bianche. Ho fatto le foto con poca luce, non sono venute benissimo. Rosso acceso, non "spara" troppo? Il divano è bello grande, fosse stato più piccolo l'avrei fatto sicuramente rosso, ma così grosso non so...
Certo dipende dal rosso, dei mie amici hanno un divano rosso di pelle angolare e parquet e sta benissimo, poi a me personalmente piace lo stile pop e giovane piuttosto che il solito divano bianco o neri in pelle. Però dipende tutto anche dal modello di divano e dalla punta di rosso. E ovviamente dai gusti...

Non hai una foto realistica o un link al catalogo? Perchè le foto postate mi sembrano poco veritiere, sembra tessuto

Effettivamente sarebbe più bella una disposizione diversa del divano, ma non so dove si potrebbe piazzare la tv... ci penserò
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

ci ho pensato tanto anch'io, ma non ho trovato soluzioni migliori, tutti gli appartamenti nel palazzo uguali al mio sono disposti così, e tutti hanno scelto un divano angolare con penisola da quel lato.
Ma alla fine non mi dispiace, anzi, mi piace molto a dire la verità.
Però sul colore non so proprio decidermi!
La ditta dove lo compro non ha cataloghi online, mi hanno solo fatto vedere il loro catalogo da venditori e le mazzette coi colori disponibili (che potete vedere anche voi nelle foto), da quelli sono partito a fare i fotomontaggi usando alcune foto fatte in esposizione.
Lo so che sembra tessuto, ma con photoshop non si riesce a fare meglio di così!

io in una stanza di questo tipo, con ben tre funzioni in uno spazio contenuto non metterei colori troppo chiassosi (come il rosso) e neppure troppo scuri (come il nero e il testa di moro)

mi ricredo anche sul grigio scuro: rimane grigio ma un po' più scuro della parete e basta

accenderai il tutto magari con un pouf colorato, qualche complemento...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it