Re: Preventivi: mi spiegate la parte degli elettrodomestici?

Quoto il consiglio di Peppezi... cambia rivenditore!

Se c'è una cosa che deve essere ben chiara e dettagliata è proprio la lista degli elettrodomestici. Altrimenti sono capaci tutti a sbandierare sconti (IMHO assurdi e non veritieri) del 30% (semprechè non si parli di cucine in esposizione proposte in offerta).

Il pretendere trasparenza tutela voi (ed il rivenditore) da spiacevoli "malintesi" o future contestazioni.
solariarreda.it
facebook

Peppezi ha scritto:Cambia rivenditore. Gira finchè trovi uno più professionale, ma magari il fesso che stampa le schede tecniche a richiesta sono io.
Se è questo l'andazzo dovrò fare così... :?
Zawa ha scritto:io mi sono scaricata i listini delle marche "papabili" ho confrontato....e ho verificato che l'eldom proposto avesse le caratteristiche che volevo io...

Poi coi listini e i prezzi......è tutto + semplice :wink:
Ma per listino intendi quello con i prezzi? Perchè i cataloghi, senza i prezzi, sono riuscito a trovarli e scaricarli... se è così mi dici dove trovo i prezzi? Grazie
Edit (nel link precedentemente consigliato ci sono alcuni prezzi :lol: )

SOLARI 1921 ha scritto:
Se c'è una cosa che deve essere ben chiara e dettagliata è proprio la lista degli elettrodomestici. Altrimenti sono capaci tutti a sbandierare sconti (IMHO assurdi e non veritieri) del 30% (semprechè non si parli di cucine in esposizione proposte in offerta).
Il 30% è lo sconto applicato da TUTTI su prodotti NON di esposizione. Tutti con lo stesso sconto... :?:
Uno in particolare mi ha detto che ci sono promozioni pacchetto: esempio Forno + Lavastoviglie di ottima qualità del valore complessivo di 1.400 euro a soli 600 euro.... Modelli? Boh?!?

---------------

Domanda: esiste un sito o un programma gratuito, che permetta tramite l'utilizzo di filtri, di trovare, fra tutte le marche, l'eldom che potrebbe fare per me? Io ne ho trovato uno (webmobili), ma non filtra per potenze e ricambi d'aria

danielelamanna ha scritto: Il 30% è lo sconto applicato da TUTTI su prodotti NON di esposizione. Tutti con lo stesso sconto... :?:
Uno in particolare mi ha detto che ci sono promozioni pacchetto: esempio Forno + Lavastoviglie di ottima qualità del valore complessivo di 1.400 euro a soli 600 euro.... Modelli? Boh?!?
Sul discorso "sconti eclatanti" veritieri o meno... troverai centinaia di topic a riguardo. Alla fine ognuno crede a ciò che preferisce. Come consiglio spassionato: a parità di prodotto guarda il prezzo finale e lascia perdere le percentuali di sconto sbandierate. :wink:

Di pacchetti elettrodomestici in promozione ne troverai diversi per ogni rivenditore... Esigi il dettaglio dei modelli, per poter valutare con calma, in rete, se è l'elettrodomestico adatto alle tue esigenze.
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto:

Sul discorso "sconti eclatanti" veritieri o meno... troverai centinaia di topic a riguardo. Alla fine ognuno crede a ciò che preferisce. Come consiglio spassionato: a parità di prodotto guarda il prezzo finale e lascia perdere le percentuali di sconto sbandierate. :wink:
Ok, grazie del consiglio farò come mi hai suggerito! Tutti mi hanno detto anche che se arredo completamente la casa (ciò che devo effettivamente fare) lo sconto arriva al 40%... comunque ragionerò "a parità di prodotto" come mi hai detto :P

SOLARI 1921 ha scritto: Di pacchetti elettrodomestici in promozione ne troverai diversi per ogni rivenditore... Esigi il dettaglio dei modelli, per poter valutare con calma, in rete, se è l'elettrodomestico adatto alle tue esigenze.
Ok Esigerò!! :mrgreen:

A me è successo solo in un piccolo negozio vicino casa...per il resto dove sono andata a far fare i preventivi, l'arredatrice/arredatore faceva la sua proposta di eldom come marca e io la mia, a quel punto mi piazzavano in mano un raccoglitore gigante con tutti gli elettrodomestici della marca scelta per studiare quelli che mi interessavano, consigliandomi un livello base da cui partire. Addirittura il catalogo metteva i prezzi (che del resto mi venivano specificati pezzo per pezzo, per sapere su quali elettrodomestici potevo fare leva per ridurre i costi nel caso di sforamento budget), così ho scoperto che dal rivenditore Cesar costavano più che dalla Scavolini.
Per quanto riguarda le offerte, onestamente me le hanno proposte, io però volevo prodotti diversi (una lavastoviglie siemens al posto della ariston) e mi è stato scontato dal prezzo dell'eldom che volevo io il costo di quello in promozione. Poi non ha senso che obblighino a prendere eldom tutti della stessa marca per l'estetica, forse perchè loro ci guadagnano di più?

Resisti, anche se è un campo di battaglia....

Peppezi ha scritto:
danielelamanna ha scritto: Tutti mi hanno detto anche che se arredo completamente la casa (ciò che devo effettivamente fare) lo sconto arriva al 40%...

Si ma solo alle prime 10 fortunate che telefoneranno entro le 9 :mrgreen:

Stop alle telefonate. :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto:
Peppezi ha scritto:
danielelamanna ha scritto: Tutti mi hanno detto anche che se arredo completamente la casa (ciò che devo effettivamente fare) lo sconto arriva al 40%...

Si ma solo alle prime 10 fortunate che telefoneranno entro le 9 :mrgreen:

macchè stop... basta una pausa di 10 minuti per riscrivere i listini... dall'11° al 20° lo sconto sarà del 50% ! :twisted:

Anche noi non abbiamo avuto problemi nel farci dare i codici degli elettrodomestici. Anzi, il rivenditore a cui ci siamo rivolti ci ha preparato una "tabella delle funzionalità" indicando con un pallino quali elettrodomestici delle varie marche le avevano e quali no.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

SOLARI 1921 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
kik ha scritto:

macchè stop... basta una pausa di 10 minuti per riscrivere i listini... dall'11° al 20° lo sconto sarà del 50% ! :twisted:
siete tremendi... :D
Ehm... sono cazzate?!?! :roll:
Non so che dirvi... per esempio uno oggi mi ha preventivato l'arredo di tutta casa indicandomi i vari prodotti per la cucina (Dada, Rex, ecc..), soggiorno (tavolo metrò, divano zazà, ecc..) e Camera da letto (Letto Flou, Armadio Former, ecc..) scontati al 30% (anche lui!) se presi singolarmente, mentre tutto insieme scontati al 40%. Mi ha fatto vedere tutti i prezzi di listino e la somma risultava di 31.000 euro scontati del 40% il tutto verrebbe di 18.600 euro. Ho chiesto e mi ha negato che il prezzo è su prodotti di fiera o da esposizione.... boh!! :!: