Re: macchina del caffè e microonde da incasso

cinzano ha scritto:1400 é un'esagerazione, sarà il prezzo di listino.
io ho trovato online il 'top di gamma' smeg a circa 600 euro compresa spedizione.
credo che i rivenditori di mobili applichino un bel ricarico.. io ho preso d lui solo il forno e il piano cottura, giusto per il buon prezzo del primo e la tranquillità del foro sul top per il secondo..

Io ho risolto così per il micro. Ho il forno tradizionale nella colonna e sopra ho fatto lasciare una parte del mobile libera, e qui ho messo il micro! La mia cucina non prevedeva l'anta a vasistas per la colonna forno, per cui il micro lo nascondo, quando non lo uso, con una normale anta. Ma alcune cucina hanno le ante a vasistas, ed è una soluzione molto carina! Così cerchi un microonde freestanding, anche che costa poco, che non ti ingombra la cucina ;)
Immagine

Beh, questa é una bella idea! Non avevo pensato ad una soluzione del genere ma potrebbe essere perfetta! Con domani dovrei chiudere il progetto e dare l'ok finale.... Che ansia!
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

occhio alle prese d'aria... un mio amico lo ha inserito sopra il forno, in un vano a giorno, aperto davanti, ma dopo pochi minuti di utilizzo va in protezione perché non riesce a raffreddarsi correttamente.. forse però dipende dal micro. Oppure scegliendo comunque la colonna con vano per l'incasso non mettono la "schiena" del mobile e funziona! non so..

elhana ha scritto:Io ho risolto così per il micro. Ho il forno tradizionale nella colonna e sopra ho fatto lasciare una parte del mobile libera, e qui ho messo il micro! La mia cucina non prevedeva l'anta a vasistas per la colonna forno, per cui il micro lo nascondo, quando non lo uso, con una normale anta. Ma alcune cucina hanno le ante a vasistas, ed è una soluzione molto carina! Così cerchi un microonde freestanding, anche che costa poco, che non ti ingombra la cucina ;)
Che modello hai preso?

Anche a noi il rivenditore aveva sparato 1000 euro per il microonde da incasso.
Ovviamente abbiamo detto di no, ma per curiosità ho cominciato a guardare su internet e lo stesso modello lo vendevano alcuni siti online a quasi metà prezzo. A quel punto l'abbiamo comprato e me l'hanno consegnato senza problemi giusto qualche giorno fa :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Noi siamo stati molto fortunati con il micro da incasso, abbiamo preso un Ariston: Linea LUCE MWK 431 X/HA era in offertissima con la Scavolini 435 euro+IVA (mi ricordo pure il prezzo) è comunque tanto considerando che di esterni così compri il top dei top, però siamo soddisfatti sia per l'estetica che per le funzionalità. Puoi scegliere di cuocere solo con Grill, micro onde + grill, grill + ventilato, micro+ventilato (con impostazione della temperatura funziona da forno in pratica), ha anche dei programmi automatici ma sono abituato ad usare il MICRO (sinceramente non credo di usarli), permette di bloccare il piatto e cuocere anche in questa modalità chiaramente consigliando di girare spesso il contenuto etc...etc... Per ora tutto ok, mi devo solo abituare alle funzioni che con il mio non avevo (ventilato) e la potenza maggiore 1000 w (il mio era 850w).

Eccolo nella mia cucina (è quello sopra):
Immagine
Per quanto riguarda il raffreddamento invece il mio a fine cottura continua a tenere accesa la ventola per un tot di tempo, sputando aria dal frontale, fino a quando la temparatura interna non si abbassa.