Re: Consiglio combinazione colori

myfriend ha scritto:
danielelamanna ha scritto:
con armadio di circa 62-65cm e letto 206-210 si ha un passaggio di max 49cm
No.. non crediamo in pochi anni... poi non so se intorno ai 15 vuol dire poco... tutto dipende dagli stipendi e dalla quantità di figli :mrgreen:
per il resto condivido.. ti sta venendo in mente qualche altra idea?
No, vabbè, pensavo che la casa fosse più "provvisoria" :wink: e avevo pensato a "dividere" gli armadi, ma lasciamo perdere questa ipotesi.
Quoto fabcons sull'apertura tradizionale a battente, perché è meno ingombrante e perché la donna non deve aspettare che l'uomo scelga la cravatta :lol: :mrgreen:
forse una cabina ad ante con un armadio scorrevole non è il massimo dell'estetica....
Immagine
By danielelamanna at 2012-02-02

Diciamo che qui rispetto ai colori sono più deciso e l'armadio scorrevole mi piace moltissimo... a questo punto farei direttamente un armadio a tre ante (con taglio nella prima per l'ingombro della colonna) e fermarmi a 40-50 cm dal termosifone...

Re: Consiglio combinazione colori e disposizione arredo

Ciao,
allora, stravolgiamo tutto? :mrgreen:
a me sembra che in 320 di profondita', fra letto e armadio ti avanzi davvero troppo poco... soprattutto se come vedo stai optando per uno scorrevole, che in genere sono piu' profondi.
Allora che ne pensi di questa?

Immagine

E' vero che l'armadio e' di soli 2 metri, pero' puoi mettere una o 2 cassettiere di fronte al letto, anche piu' lunghe di quelle che ti ho disegnato, con eventualmente Tv sopra, se pensavate di metterla...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Con larghezza 320 ho visto da un mio collega a Verona una camera riuscitissima con poca spesa e in appartamento in locazione.
Problema armadio : risolto tutto con pezzi riutilizzabili in altra casa.
si è creato un armadio a muro con 4 ante scorrevoli a specchio ; dietro una serie di mensole , cassettiere e appendiabili IKEA ; nell'armadio c'e pure nascosta la TV su una delle cassettiere(si apre un'anta per vederla) ; le ante sono alte mi sembra 270 e siccome il soffito era 3 hanno messo un bel profilo laccato come le porte. Un domani smontano e, tranne il profilo tutto riutilizzabile.Cosa piu importante ci sta tutto in 55 cm .di profondità
Per il letto una rete ortopedica supersicura per la shiena ed altro lunga 2m.
Spazio di passaggio 65 (si passa bene) e gli specchi "allargano" moltissimo .
Spendidi i colori
Pareti grigie
comodini ultramoderni neri http://www.fiamitalia.it/it/catalogo/ta ... y/338.aspx
comò impero d'epoca con colonnine nere.
copriletto giallo senape con cuscini coodinati gialli e neri
tenda di lino bianco con righe senape e nere coordinate

irisblu ha scritto: Con larghezza 320 ho visto da un mio collega a Verona una camera riuscitissima con poca spesa e in appartamento in locazione.
Problema armadio : risolto tutto con pezzi riutilizzabili in altra casa.
Spazio di passaggio 65 (si passa bene) e gli specchi "allargano" moltissimo .
Intanto ti ringrazio, ma non capisco come, con 320cm, si possa avere ben 65cm di passaggio! Un letto senza spalliera, lo si trova (con materasso 190cm) anche a 198cm ma mi sembra strano... o forse non ho capito bene cosa mi hai consigliato?!?!?

irisblu ha scritto:Spendidi i colori
Pareti grigie
comodini ultramoderni neri http://www.fiamitalia.it/it/catalogo/ta ... y/338.aspx
comò impero d'epoca con colonnine nere.
copriletto giallo senape con cuscini coodinati gialli e neri
tenda di lino bianco con righe senape e nere coordinate
Grazie! Bella combinazione! Grazie!!
Miremiry ha scritto:
:shock: ma quanto spazio resta tra letto e armadio??? già mi immagino lì a dover cambiare le lenzuola.... a sistemare il piumone.... :shock:
Purtroppo circa 48cm... letto da 208cm, armadio nell'anta scorrevole centrale da 64cm fanno questa misura di passaggio :|
pollyjean ha scritto: Ciao,
allora, stravolgiamo tutto? :mrgreen:
Nessun problema!! :wink:

pollyjean ha scritto: a me sembra che in 320 di profondita', fra letto e armadio ti avanzi davvero troppo poco... soprattutto se come vedo stai optando per uno scorrevole, che in genere sono piu' profondi.

E' vero che l'armadio e' di soli 2 metri, pero' puoi mettere una o 2 cassettiere di fronte al letto, anche piu' lunghe di quelle che ti ho disegnato, con eventualmente Tv sopra, se pensavate di metterla...

Allora che ne pensi di questa?
Come disposizione non ci avevo pensato e questo mi fa piacere!! Come dici tu in quel caso ho solo 48cm di passaggio... e pensavamo di mettere la TV nell'armadio!!
Come idea mi piace ma... una donna già da sola occuperebbe 2 metri di armadio!! :mrgreen: A parte gli scherzi noi pensavamo ad un armadio così grande perchè in casa non abbiamo un ripostiglio e quindi volevamo utilizzarlo per metterci dentro anche altre cose... tu che dici? Grazie mille!

danielelamanna ha scritto:Come disposizione non ci avevo pensato e questo mi fa piacere!! Come dici tu in quel caso ho solo 48cm di passaggio... e pensavamo di mettere la TV nell'armadio!!
Come idea mi piace ma... una donna già da sola occuperebbe 2 metri di armadio!! :mrgreen:
Capisco, pero' potresti attrezzare tutta la parete davanti al letto con cassettiere, cosi' potresti mettere anche la tv, hai voglia a mettere vestiti! nell'armadio ci si mette giusto le cose che vanno appese.
danielelamanna ha scritto:A parte gli scherzi noi pensavamo ad un armadio così grande perchè in casa non abbiamo un ripostiglio e quindi volevamo utilizzarlo per metterci dentro anche altre cose... tu che dici? Grazie mille!
Ma, oltre alla camera e alla sala/cucina che ci hai fatto vedere, com'e' composto l'appartamento? si puo' vedere la piantina?

Hai provato a chiedere se l'armadio te lo possono fare a profondita' ridotta? 48 cm di passaggio mi sembrano veramente pochini...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

irisblu ha scritto:Allora
larghezza camera 3,20
lunghezza letto 2
restano 1,20 di cui 65 passaggio (bastano perchè il letto è basso ) e 55 cabina armadio formata come descritto da pannelli a specchio e all'interno cassettiere mobili su rotelle + mensole e appendiabiti direttamente fissati nel muro tutti riutilizzabili in altra casa
OK?
Ah ok! Ora ho capito... comunque, in base a quanto mi hanno detto gli arredatori con cui ho parlato:
- per avere un letto più corto possibile (intorno ai 200 come dici tu) devo rinunciare alla testiera del letto
- per avere un armadio scorrevole l'anta centrale, quella più sporgente, non c'è minore di 63,8. Quelli battenti ne abbiamo trovati da 58 ma non ci piacciono...

Ecco perchè sono in difficoltà col passaggio :mrgreen:

pollyjean ha scritto:
Ma, oltre alla camera e alla sala/cucina che ci hai fatto vedere, com'e' composto l'appartamento? si puo' vedere la piantina?
Si c'è il bagno una cameretta ed il corridoio che collega il tutto. Ma non ci sono nicchie sfruttabili ed il corridoio è un rettangolo dove affacciano tutte le porte, non ci si può mettere nulla, nemmeno una scarpiera! Appena torno a casa posterò la piantina
pollyjean ha scritto:Hai provato a chiedere se l'armadio te lo possono fare a profondita' ridotta? 48 cm di passaggio mi sembrano veramente pochini...
Non tutti, solo quelli che hanno rapporti con una "falegnameria" e non producono in serie, ma i prezzi diventano troppo elevati! :roll:

Altrimenti, come avevo pensato tempo fa, due armadi separati:
di circa 2 metri sulla parete della porta, come nel disegno di polly qui sotto:
pollyjean ha scritto:
Immagine
Questo armadio potrebbe proseguire con un modulo piccolo sopra la porta se non hai il condizionatore.

da un metro circa dove lei ha messo la poltroncina (in quel punto non hai il letto ad ostruire il passaggio).

E al centro, sempre come ha pensato polly, un comò/cassettiera che dovrebbe essere di circa 150 cm.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

pollyjean ha scritto:Altra soluzione: armadio ad angolo

Personalmente preferirei un angolo "normale", e non tipo cabina... tipo cosi'

l'angolo cabina lo trovo troppo "incombente", ma se ti viene comodo ...
In questo caso sono d'accordo con te meglio l'angolo a L, però non ci convince molto il mettere un'angolo... boh è come se non ci fosse continuità perchè dopo c'è il comodino... forse la prima è migliore... "sinuosa"... ci chiedevamo se secondo te nell'entrare e vedere la spalla dell'armadio non sarebbe "pesante".

Per la soluzione a due armadi di myfriend purtroppo ci sono solo 90cm di spazio tra la porta ed il muro :cry:

Continuando l'idea che ti hanno già fornito io farei così
Immagine
Una vera e propria cabina spogliatoio larga 150*200 con all'interno i vari contenitori su tutti e tre i lati, due porte di vetro un po oscurate di cui una scorrevole per dare profondità alla stanza

Un controsoffitto on due led 100*150 tra il lato della cabina in muratura (non in cartongesso per una questione di sostegno di pesi) ed il muro esistente da utilizzare come piccolo ripostiglio per valigie o cose che si utilizzano raramente

Un como largo circa 240 cm profondo 50cm su cui poggiare la TV o appenderla al muro

Un letto largo 160 (non di più) e profondo anche 210 in modo da avere un passaggio da 60cm. Ti dico non più di 160 in modo da avere ai lati del letto due spazi di circa 70 cm (da un lato hai il temosifone) per poter avere una certa libertà di movimento e non opprimere il senso di chiuso

Allora?