Si si tutto giusto ma.....
3 ore...5 ore..mezzora....una, due persone.......
Le squadre di professionisti mi fanno i loro prezzi...AL PEZZO...poi capita che un giorno guadagnano anche niente e l'altro invece parecchio.
Se vuoi la sicurezza fatti assumere...come me.
E che cavolo mica mi va di passare dalla parte di quello che viola le leggi o del negriero.
A me le tasse le levano direttamente dalla busta paga e le pago anche per parecchi altri che non lo fanno.
Se uno si mette in proprio si assume i suoi rischi...e per l'appunto forse quello principale che non tutti i giorni sono uguali.
Re: opinione su prezzo montaggio porta
#17Confermo ed aggiungo che ogni squadra porta con sè "sempre" il P.O.S. (piano operativo di sicurezza) nel quale è anche specificato ciò oltre a tutte le dotazioni di sicurezza da utilizzare per ogni specifico attrezzo e rischio.Zand ha scritto:Non possono per legge sollevare più di 30 chili cadauno, quindi le squadre sono composte da 2 persone.
a parte questo parlando di infissi esterni un montaggio sino al terzo piano costa: su controcassa fornita 100 euro mentre un rinnovo 140 euro tutto incluso ed iva esclusa.
Il trasporto in tutta la regione 140 euro indipendentemente dal tempo, la distanza ed il numero di pezzi (oltre i 20 pezzi paga però 2 trasporti).
io sto col made in Italy
#18Io non metto in dubbio la bonta' e l'obbligatorieta' di quello che voi dite, lo so che e' giusto.
Se io pero' davvero facessi i prezzi che dite sopra sarei additato come il piu' ladro.
Dalle mie parti gli importi sono la meta' giusta giusta.
Io mi servo di piu' persone per la posa di cui uno e' solo.
Non so come si sia inquadrato ma e' assolutamente solo.
Fino a 7/8 porte o finestre al giorno se le monta...da solo....
Il trasporto per la citta' e zone limitrofe e' gratuito mentre fuori citta' e' il 2%, almeno che non siano dei pezzi molto pesi in quel caso e' al pezzo, tipo per le persiane blindate e le grate (30€ ogni anta)
Scusami Elio ma con che faccia comunichi al cliente che per portargli magari una finestra a tetto a 20 Km gli fai pagare 140.00€??
Se io pero' davvero facessi i prezzi che dite sopra sarei additato come il piu' ladro.
Dalle mie parti gli importi sono la meta' giusta giusta.
Io mi servo di piu' persone per la posa di cui uno e' solo.
Non so come si sia inquadrato ma e' assolutamente solo.
Fino a 7/8 porte o finestre al giorno se le monta...da solo....
Il trasporto per la citta' e zone limitrofe e' gratuito mentre fuori citta' e' il 2%, almeno che non siano dei pezzi molto pesi in quel caso e' al pezzo, tipo per le persiane blindate e le grate (30€ ogni anta)
Scusami Elio ma con che faccia comunichi al cliente che per portargli magari una finestra a tetto a 20 Km gli fai pagare 140.00€??
#19Per come la vedo io, meglio scrivere subito 140 euro di trasporto e posa piuttosto che incorrere in discussioni o brutte sorprese dopo. Qualcuno invece scrive 26 euro all'ora e ci marcia sopra, e non è giusto, sono d'accordo.
La settimana scorsa è venuto un idraulico a chidermi un rubinetto e ha voluto 80 euro di mezz'ora scarsa di lavoro.

La settimana scorsa è venuto un idraulico a chidermi un rubinetto e ha voluto 80 euro di mezz'ora scarsa di lavoro.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#20Quello e' chiaro, meglio scrivere subito 140€ .
Il problema e' che 140.00€ sono troppe, esageratamente troppe.
E poi , almento per quanto mi riguarda il prezzo all'ora proprio non esiste farlo...ci mancherebbe.
Cosi va a finire che uno bravo guadagna meno di uno incapace.
Stai sicuro che se il prezzo e' al pezzo nessuno perde tempo in sigarette e schiaccine...non trovi?
Come ho gia detto nei post precedenti qua si parla di professionisti, di imprenditori anche se di se stessi.
In nessun ambiente imprenditoriale non ci sono rischi.
Oramai 20 anni fa e piu' lavoravo in un ristorante sulla spiaggia.
Certo che guadagnavamo ma, ad esempio, il polpo eravamo costretti a metterlo sulla lista a meno di quello che lo pagavamo per non passare da ladri.
Purtroppo con un kilo di polpo ci venivano tre porzioni!!!!!!
Al contrario con la frittura guadagnavamo che era un piacere.
E un esempio stupido lo so ma forse chiarificatore.
Un posatore, dunque un professionista, un imprenditore, deve poter prendersi i sui rischi, in questo caso montare due porte in rimessa e guadagnare sul lavoro di domani.
Le squadre di posatori ed anche i singoli di cui mi servo fanno i conti alla fine e....gli tornano sempre. Alla fine se c'e' lavoro continuativo un posatore ha sempre le sue soddisfazioni.
Alle volte guadagna piu' lui che io a vendere gli infissi!!!
Se permetti per una porta gliene faccio fare anche 30 di km.
Il problema e' che 140.00€ sono troppe, esageratamente troppe.
E poi , almento per quanto mi riguarda il prezzo all'ora proprio non esiste farlo...ci mancherebbe.
Cosi va a finire che uno bravo guadagna meno di uno incapace.
Stai sicuro che se il prezzo e' al pezzo nessuno perde tempo in sigarette e schiaccine...non trovi?
Come ho gia detto nei post precedenti qua si parla di professionisti, di imprenditori anche se di se stessi.
In nessun ambiente imprenditoriale non ci sono rischi.
Oramai 20 anni fa e piu' lavoravo in un ristorante sulla spiaggia.
Certo che guadagnavamo ma, ad esempio, il polpo eravamo costretti a metterlo sulla lista a meno di quello che lo pagavamo per non passare da ladri.
Purtroppo con un kilo di polpo ci venivano tre porzioni!!!!!!
Al contrario con la frittura guadagnavamo che era un piacere.
E un esempio stupido lo so ma forse chiarificatore.
Un posatore, dunque un professionista, un imprenditore, deve poter prendersi i sui rischi, in questo caso montare due porte in rimessa e guadagnare sul lavoro di domani.
Le squadre di posatori ed anche i singoli di cui mi servo fanno i conti alla fine e....gli tornano sempre. Alla fine se c'e' lavoro continuativo un posatore ha sempre le sue soddisfazioni.
Alle volte guadagna piu' lui che io a vendere gli infissi!!!
Se permetti per una porta gliene faccio fare anche 30 di km.
#21ringrazio tutti per gli interventi. Mi premeva solo fare alcune precisazioni. L'azienda produttrice della porta dista poco più di 5Km da casa mia e per il montaggio non sono arrivati alle 8 di mattina, ma alle 10 inoltrate. Pertanto, o non avevano altri appuntamenti o li avevano già fatti prima. Non credo, quindi, che abbiano perso la giornata per me. Il preventivo, poi, inizialmente era per tutte le porte (5). Poiché la porta finestra era più urgente, abbiamo ordinato quella, con l'intesa, che una volta definiti meglio i lavori in casa avremmo ordinato le altre. Nel preventivo mi si diceva 26 euro/ora e non si facevano differenze in base al numero delle porte. Non trovo giusto, pertanto, che se hanno impiegato un'ora me ne debbano fare pagare quasi cinque perché era una sola porta. Comunque, ormai le cose sono andate così, meglio, così so dove non devo ordinare le altre porte!
Grazie a tutti
#22Da me il trasporto e' a forfait sia che siano 2 km e 10 minuti che 350 km e 6 ore viaggio .
Altrimenti nel secondo caso cosa faresti pagare anche se fossero solo 3 persiane?
Noi facciamo media regionale prezzo uguale per tutti.
Altrimenti nel secondo caso cosa faresti pagare anche se fossero solo 3 persiane?
Noi facciamo media regionale prezzo uguale per tutti.
io sto col made in Italy