Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

Forse l'hai spiegato e me lo son perso, quindi ti chiedo scusa in anticipo, ma perché il disimpegno fatto in quel modo? Mi sembra uno spazio un po' contorto quando dalla piantina sembrano esserci i metriquadri per creare un disimpegno più regolare, modificando l'ingresso alla cucina.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

beh !vediamo se riesco a spiegarlo , abbiamo valutato le varie soluzioni , in questo modo non ho doppi ingressi in nessuna stanza , i locali sono chiusi s divisi l'uno dall'altro ,e facendo la porta della cucina lì vado a nascondere una trave sul tetto che è orribile a guardarla .
cmq ripeto tra le varie opzioni questa era la migliore a nostro parere (non troppo dispendiosa ,e l'idea di disposizione di un futuro arredamento si integra bene ,cmq accetto consigli.....proponi...

Ah ecco, c'è la trave :wink:
Pensavo solo che un disimpegno quadrato di circa un metro di lato si poteva creare davanti alla dispensa che hai in cucina.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Forse puoi provare con tinypic oppure un altro hosting di immagini :roll:
Devo dire che imageshack dà problemi anche a me per qualche link trovato qui sul forum :?
Non so se dipende dai link o proprio dal sito

l'unica cosa sulla quale ho qualche dubbio è quella sorta di disimpegno o office a forma pentagonale.
Rispetto al muro lineare del corridoio, ti converrebbe rientrare solamente con una -V- e quindi con una porta su un lato e l'altra sull'altro; ne guadagneresti in spazio per muoverti, perchè quell'angolo è davvero piccolo e brutto

sarà il freddo,ma non ho capito ....esempio con disegnino ??? cmq hanno traacito il perimetro x il disimpegno ,non è poi così piccolo...e a guardarlo dal salone e quasi come un proseguimento del corridoio ....(la verità e sempre che quella tra le altre c'è sembrata la migliore) ma se mi sveglio e riesco a capire che intendi ,magari cambio idea... ma della dispensa che ne pensi??