piumanelvento ha scritto:difra64 ha scritto:buona l'idea di ola
sullo spostamento della zona pranzo
per quale motivo vuoi mangiare nella parte più buia della casa senza la possibilità di guardare fuori?
per avere la cucina più vicina alla veranda (che diventerebbe zona pranzo/cena nelle giornate e serate primaverili/estive) e più lontana dalla zona notte (per via degli odori) e, contemporaneamente avere il tavolo più vicino alla zona TV. che dici è fattibile? Grazie!
tutto si può fare
che poi sia razionale funzionale e bello è un altro discorso
la zona pranzo vicino alla veranda ti dà la possibilità addirittura di portare fuori il tavolo (nel caso di tanti ospiti) e/o le sedie
oppure di appoggiare sul tavolo i piatti di portata come posto aggiuntivo per l'allestimento della cena
poi: quante cene farai in veranda in un anno?
io credo sempre meno dei pranzi e cena (quando le giornate si allungano) che farai in casa e alla luce naturale
poi non so ma:
- se devo sfogliare il giornale o una rivista mi metto sul tavolo, magari bevendo il caffè e preferisco la luce naturale e lo sguardo verso l'esterno che un muro o la luce artificiale
- se le mie figlie si mettono (oramai raramente - perchè studiano nelle loro camere - ma da piccole SEMPRE) a fare i compiti lo fanno sul tavolo e con la luce naturale è meglio
- se mi metto a fare qualcosina di manuale (hobby, ma anche un lavoro a maglia o altro) preferisco la luce naturale e una bella vetrata che un muro e luce artificiale
odori: cappa aspirante buona e porta verso il reparto notte chiusa e passa la paura
(io davvero mi chiedo a volte che facciate da mangiare voi.... noi cuciniamo di tutto ma proprio tutto e siamo ancora vivi e la nostra casa non puzza....)
poi si apre una finestra ed è fatta
sulla tv: vabbè discorso lungo ma non prendo neppure in considerazione di dover posizionare in un posto così "sbagliato" il tavolo per vedere la EVAQ all'ora di pranzo e cena
se proprio dovete non perdervi questa deliziosa visione mettete una madia bassa sul muro di sx e una tv sopra....
poi ragazzi io vivo una casa da 20 anni e se non delle mia competenza di arredamento (che è relativa e non professionale) fidatevi almeno dell'esperienza personale.....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it