La mia è questa

Il vetro di docce,tavoli, finestre, porte non è cristallo!MoonLover ha scritto:Perfetto! Grazie mille per il suggerimento!!!
Riguardo il fatto che siano in cristallo? Sono i materiali classici per i box doccia? Sono delicati e si rompono facilmente o sono resistenti?
annsca ha scritto:io avrei preferito l'anta a battente, perchè permetteva uno spazio di passaggio + ampio, ma avevo problemi di spazio e mi hanno consigliato lo scorrevole e questa è stata poi la decisione finale. Per ora ne sono soddisfatta
La mia è questaS-Lite di Provex
Rorschach ha scritto:Io ero partito per prenderla a battente... poi in tanti mi hanno consigliato quella scorrevole, banalmente anche per bagnare meno in giro...![]()
Ho deciso per questa:Per l'estetica onestamente non credo che un tipo sia migliore di un altro... de gustibus!
quindi lo chiamano cristallo ma in verità è vetro "arricchito" con piombo e altre cose....mikiglass ha scritto: Il vetro di docce,tavoli, finestre, porte non è cristallo!
http://it.wikipedia.org/wiki/Vetro
Il vetro cristallo (o semplicemente cristallo) è un vetro con aggiunta fino al 35% di piombo; duro, brillante; con aggiunta di potassio e cristallo di Boemia; utilizzato per oggetti artistici (calici di particolare pregio)......
Con il termine cristallo[32] viene indicato un vetro pregiato con il quale si producono articoli per la casa, calici, bicchieri e altri prodotti di elevata qualità. Le caratteristiche principali che distinguono il cristallo dal vetro comune sono la particolare lucentezza (dovuta all'indice di rifrazione più elevato) e la "sonorità" (particolarmente apprezzata nei calici). Il cristallo viene ottenuto aggiungendo ossido di piombo (PbO) alla miscela silicea.
Anch'io mi sto informando per rifare il bagno ma per un box doccia mi hanno chiesto circa il doppio (senza il piatto doccia). Sono i prezzi del sito che hai indicato all'inizio? grazieMoonLover ha scritto:ercolino2000 ha scritto:Ciao..!
Posso chiederti quanto ti costa?
Ciao..!
Fabio
300 € (ma il piatto è già messo)
ceto90 ha scritto: Anch'io mi sto informando per rifare il bagno ma per un box doccia mi hanno chiesto circa il doppio (senza il piatto doccia). Sono i prezzi del sito che hai indicato all'inizio? grazie
archibagno ha scritto:Noi tutti del settore lo chiamiamo "CRISTALLO", in realtà è "VETRO TEMPERATO o TEMPRATO, secondo le normative antifortunistiche vigenti. Bisogna stare attenti, che i vetri proposti siano rispettanti le normative di sicurezza in vigore e severissime. Purtroppo, anche alcune aziende italiane, hanno inserito nel loro catalogo, cabine doccia non prodotte in Italia ma di intera produzione cinese, non rispettante le normative di sicurezza richieste. Sappiate che il vetro temperato, quando difettoso o sottoposto a pressioni troppo elevate, si rompe sbriciolandosi in minuscoli frammenti non taglienti tipo il vetro delle nostre auto che invece è realizzato in vetro laminato o stratificato (ottenuto accoppiando a sandwich due o più vetri di tipo ordinario con all'interno una lamina plastica in "PVB"), come pure le zone parapetto delle vetrate interne ed esterne. È considerato un vetro di sicurezza grazie alla capacità di mantenersi compatto se fratturato che però contiene una lastra in plastica trasparente solitamente in "PVB" che ne evita lo sbriciolamento al primo impatto.
Il vetro temperato o temprato invece utilizzato nelle cabine doccia, viene ottenuto per indurimento tramite trattamento termico (tempra). Il pezzo deve essere tagliato alle dimensioni richieste e ogni lavorazione (come levigatura degli spigoli o foratura e svasatura) deve essere effettuata prima della tempra, ricordatevi che se sbagliate l'acquisto di una cabina doccia in vetro temprato, questa non si può più tagliare in caso di dimensioni errate.
Come anticipato da Archibagno il vetro comune utilizzato per le docce è VETRO (FLOAT) TEMPRATO. In genere vi è un sigillo serigrafato che riporta la scritta "tempered/temprato".MoonLover ha scritto: quindi lo chiamano cristallo ma in verità è vetro "arricchito" con piombo e altre cose....
io riportavo quello che mi era stato detto a voce e anche quello che c'è scritto sul sito stesso..
http://shop.csaboxdoccia.it/prodotti/an ... s&flypage=
ma quindi quale prodotto è meglio? Ci sono delle caratteristiche del materiale che devo chiedere?
Ovviamente Vismara ha anche quella tipologia di apertura, per piatti di dimensioni più ridotte.MoonLover ha scritto: belle entrambe ma la mia doccia è più piccola e quindi lo scorrevole così grande e pratico non ci starebbe purtroppo...dovrei prendere uno di quelli con apertura doppia ad angolo o qualcosa di simile![]()
Rorschach ha scritto:Ovviamente Vismara ha anche quella tipologia di apertura, per piatti di dimensioni più ridotte.MoonLover ha scritto: belle entrambe ma la mia doccia è più piccola e quindi lo scorrevole così grande e pratico non ci starebbe purtroppo...dovrei prendere uno di quelli con apertura doppia ad angolo o qualcosa di simile![]()
Questa è la classica apertura a bilico, forse quella a battente è più solida.MoonLover ha scritto:Rorschach ha scritto:Ovviamente Vismara ha anche quella tipologia di apertura, per piatti di dimensioni più ridotte.MoonLover ha scritto: belle entrambe ma la mia doccia è più piccola e quindi lo scorrevole così grande e pratico non ci starebbe purtroppo...dovrei prendere uno di quelli con apertura doppia ad angolo o qualcosa di simile![]()
Non conosco la marca (non sono una esperta in queste cose) ma ci sono dei modelli veramente belli!
Ma i prezzi? Giusto per avere un'idea...![]()
Agli esperti chiedo: una apertura del genere è più duratura rispetto ad un' anta battente normale?
Grazie mille!!!archibagno ha scritto: Questa è la classica apertura a bilico, forse quella a battente è più solida.
Nemmeno io sono esperto.MoonLover ha scritto: Non conosco la marca (non sono una esperta in queste cose) ma ci sono dei modelli veramente belli!
Ma i prezzi? Giusto per avere un'idea...![]()
Scusa...che modello è ?Rorschach ha scritto:Nemmeno io sono esperto.![]()
Posso dirti quanto andrò a pagare io: dove l'ho ordinata mi fanno 1000 compresi iva, trasporto e montaggio; piatto 120x80, box senza telaio ed entrambi i cristalli da 8 mm (penso, ma potrei sbagliarmi).
Vismara Slide VN (link).mikiglass ha scritto:Scusa...che modello è ?Rorschach ha scritto:Nemmeno io sono esperto.![]()
Posso dirti quanto andrò a pagare io: dove l'ho ordinata mi fanno 1000 compresi iva, trasporto e montaggio; piatto 120x80, box senza telaio ed entrambi i cristalli da 8 mm (penso, ma potrei sbagliarmi).
io ce l'ho scorrevole ma tra le alternative ora come ora sceglierei sicuramente l'anta battente...MoonLover ha scritto:Salve a tutti!
Devo inserire la cabina doccia su un piatto doccia di 70x90 che è purtroppo già stato sistemato dal piastrellista (altrimenti avrei scelto un piatto più grande)...
Sono però indecisa fra una cabina doccia in anta battente e una in anta scorrevole. A me la battente piaceva di più ma mi è stato detto che, dovendosi chiudere facendo pressione per non far fuoriuscire acqua, a lungo andare si rovina prima rispetto ad una scorrevole. Che ne pensate?
La marca sarebbe questa http://shop.csaboxdoccia.it/
E il modello è questo: con grande anta battente:
http://shop.csaboxdoccia.it/prodotti/an ... gory_id=13
Ma se avere una unica anta grande che si apre può essere più fragile come soluzione, ovvierei con questa che ha una parte di pannello fisso e poi l'anta battente:
http://shop.csaboxdoccia.it/prodotti/an ... gory_id=13
Se invece mi consigiate lo scorrevole fare una cosa del genere:
http://shop.csaboxdoccia.it/prodotti/an ... egory_id=8
Dei materiali di questi cosa mi sapete dire? Le battenti sono 6mm di cristallo temperato, le scorrevoli 8mm.
Grazie!