Re: Appena iscritta...e senza creatività: immagini caricate!

alenia74 ha scritto:Al momnto è uno studio. Nel futuro sarà la camerina di uno dei pargoli. E come la potrei unire??? Idee?

Gli unici attacchi di cui mi ha parlato il costruttore sono quelli dell'acqua e la canna per i fumi, entrambi nella parete divisoria soggiorno/cucina. Per il resto non so dove sono gli scarichi, per es., dei bagni. Dovrei chiedere una iantina con queste indicazioni, vero?
intendevo attacchi di gas acqua e scarico acqua della cucina
sono già stati predisposti su qualche parete?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

alenia74 ha scritto:Il problema sarebbe che mi si allarga fin troppo la camera da letto a scapito di quella dei ragazzi (che sicuramente nel tempo la useranno sempre più e certamente più di quanto io usi la mia).
magari dico un'eresia, ma in questo caso non potresti invertire le camere? sposti il disimpegno sotto e la camera dei ragazzi resta quella sopra. Certo se ci stanno ancora letto armadio e comodini vari...

EDIT: ho visto solo ora il bagno in camera, che tonta -_-
Ignorami!

Così come sono disposti adesso, entrambi i bagni sono finestrati. Il che è super-positivo, perchè vengo da due bagni ciechi con aspirazione forzata. mmmmm....Non mi piacciono.

Voi avete pensato a divisioni diverse? Ditemi pure, perchè ho ancora tempo e modo di fare come mi pare (scarichi permettendo, of course).

La cucina doveva essere ad induzione. Ora invece mi ha detto il costruttore che è meglio farla a gas, perchè il fotovoltaico produce troppo poco per reggere il tutto, senza potenziare. E io sinceramente li preferisco a gas. La Clerici dopo due anni ancora ha difficoltà con quelli ad induzione...o è scema lei o non sono poi tutti così intuitivi.

Acqua e scarico cucina sono nella paretina divisoria di circa due metri (nella piantina è iù piccina, ma il costruttore mi ha detto che dovrà allungarla) tra soggiorno e cucina.

CLAUVI: nessuna eresia. Ci ho provato, ma non mi entrano i mobili, o meglio la camera da letto che ho (da appena 5 anni) lascerebbe dei passaggi tra i vari componenti troppo risicati per passarci.

pollyjean ha scritto:Avevo pensato a questo... pero' non so se una cameretta puo' affacciarsi direttamente sulla zona giorno... e nel caso di uno studio?
Difra tu che dici? no, vero? :?

Immagine

Uploaded with ImageShack
non so se si possa
ma uno studio sì
al limite si può ricavare un piccolo pre-ingresso alla camera/studio (anche se non mi piace molto....)

brava polly :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Me ne e' venuta in mente un'altra, per disimpegnare tutte le camere... anche se non e' che mi faccia impazzire, quel corridoio ruba tanto spazio...
La distanza divano-tv pero' e' piu' di 2 metri.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Oppure come suggeriva Difra, fare la cucina sul lato opposto della parete con gli attacchi, e la sala nella parte piu' grande... solo che cosi' ce l'avresti di fronte appena entrati...
Ma sbaglio o c'e' un'altra portafinestra da quel lato? non si potrebbe entrare di li'?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

:shock: Ragazze, sono felicissima! Apprezzo in generale che abbiate speso il vostro tempo sul mio progetto e forse mi avete salvato in tempo da un soggiorno quasi inutilizzabile!!

Non vorrei perdere molto spazio in corridoi, ma l'idea di scorciare il bagno e aprire una porta per la camera su corridoio è GENIALE!!!!

Ma una vasca da bagno mi entra lo stesso vero? Non è che mi occa vendere i sali da bagno che mi hanno regalato per Natale??? :wink: