Re: Classifica qualità cucine?

mm79 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
mm79 ha scritto:Ciao,

in ordine di qualità, dalla migliore alla peggiore, come stilereste la classifica di queste cucine?
cambia domanda. la qualità non si classifica, i gusti neanche... se vuoi organizziamo una partitella a calcetto tra i vari produttori e facciamo una classifica: sui mobili no.

Wow.. mi sembra una risposta quasi acida.. perchè no? Le qualità sono tutte uguali? I gusti ovviamente sono miei visto che la cucina va in casa mia (infatti nomino dei marchi, mentre i modelli li metto tra parentesi...)... Ho scritto qui perchè avrei piacere di confrontarmi con chi ha maggiore competenza per capire se tra un marchio e un altro esiste una differenza qualitativa.. visto che esite una differenza monetaria di non poco conto tra una cucina e un'altra e non credo sia solo una questione di spese di pubblicità..! ...Sai, a volte un acquirente ignorante in materia vorrebbe capire pregi e difetti di varie case.. cercando anche pareri 'neutri'... visto che ogni mobiliere tifa per i propri marchi e talvolta ne denigra altri (mi è già capitato di sentire parlare bene di una modulnova, snobbando una varenna)... o forse chi compra non può avere la facoltà di interessarsi e capire dove va a spendere i propri soldi?

Grazie ugualmente per la tua risposta, che a parere mio potevi spiegare vista la tua saccenza...
non è quasi acida: è una risposta ad una FAQ.... anzi... la tua è la madre ultrapallosa di tutte le domande FAQ e rimarrà tale per sempre perchè nessun utente si degna mai di fare una ricerca preventiva.

L'unica risposta non di parte e veritiera che uno può darti è nei contenuti equivalente alla mia. Se leggi senza incazzarti e senza offendere capisci che ti avevo anche dato le motivazioni alla mia risposta e se invece di giudicare il tono di chi nonostante sia una FAQ ti risponde (quantomeno non lasciandoti nel limbo) ti dedicavi a cercare con l'apposito tasto o a provare a scrivere nel dettaglio quali parametri usare per giudicare il TUO concetto di qualità ti sarebbe giunta una risposta diversa.
Tanto dovevo, Q.
Pax tibi Marce

Re: Quale cucina? HELP

che nervi, perchè avete cancellato tutte le risposte stupide che avete dato???
Vi sembra questo il sistema?
Io provo a fare una classifica, e voi iniziate a sfottere,
andate a lavura!!!!! sfigat!!!!!

g&s forse prima devi imparare un po' di netiquette e capire le regole di questo forum
giustamente il moderatore ha cancellato quello che era maleducato

se continui con il tono che stai usando non credo che avrai ancora molte possibilità di interagire
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

g&s ha scritto:che nervi, perchè avete cancellato tutte le risposte stupide che avete dato???
Vi sembra questo il sistema?
Io provo a fare una classifica, e voi iniziate a sfottere,
andate a lavura!!!!! sfigat!!!!!
a parte che è stato (giustamente) il moderatore... con il quale dovremmo anzi scusarci.
...sai com'è... domenica... si riposa... comunque la tua classifica penso sia stata cancellata per errore o perchè conteneva allusioni a comportamenti nervosi eccetera... se la riposti senza allusioni non te la cancellano di sicuro.... per quanto il mio parere sulle classifiche sia del tutto contrario...
Ecco l'unico suggerimento che mi sento di dirti è di tentare di motivare la classifica secondo un parametro oggettivo... buttata li senza commento le classifiche sono...vabbe divento noioso.
Pax tibi Marce

ma scusate... che stiamo facendo qui? Giudicando e prendendo a pesci in faccia degli utilizzatori/consumatori ignoranti che chiedono consigli e suggerimenti? Nessuno è mai obbligato a rispondere, e chi risponde è pregato di non essere maluducato.. sono queste forse le regole di netiquette? Io non sono stata maleducata, qualcun'altro si... e non solo con me, e qualcuno per essersi 'difeso' e aver cantato le proprie ragioni, viene accusato di non sapere la netiquette o addirittura 'minacciato' (o forse avvertito?) di rischiare di non avere diritto a scrivere nuovamente qui?
Ridimensioniamoci.. che è meglio... non so se certi atteggiamenti siano dettati da ignoranza o da troppa considerazione di sè.. l'umiltà comunque è sempre l'atteggiamente migliore... voi saprete di mobili.. ma del resto.. chissà....

Chiedere è lecito... rispondere è cortesia...

Una buona serata a tutti...

mm79 ha scritto: Io non sono stata maleducata
...
mm79 ha scritto:che a parere mio potevi spiegare vista la tua saccenza...
...non so se sei la compagna di g&s o se hai lo stesso IP ma non è che sei un'esplosione di simpatia neanche te...
Io il mio parere te l'ho dato: mi dispiace che non era la classifichetta che ti aspettavi ma ti ho anche spiegato perchè le classifichette non funzionano: cosa che non avrei dovuto fare perchè netiquette indica come prioritaria una ricerca preventiva e penso di aver scritto almeno 1000 messaggi sulla inopportunità delle classifiche generaliste.
Prioritario per ottenere risposte da un forum è porsi simpaticamente nei confronti degli altri utenti. Cosa che evidentemente g&s non ha fatto nel precedente thread e che obiettivamente non ha saputo fare neanche in questo. Nessuno ha minacciato di non poter scrivere perchè qui l'unico che può impedirti di scrivere è il moderatore. E' chiaro però che se un utente non sta simpatico a nessuno può aspettarsi solo risposte acide e sicuramente non per risolvere il suo problema.....Nessuno ha minacciato nessuno

ps:purtroppo sui forum chiedere è lecito dopo accurata ricerca...

Direi che non ho null'altro da dire e posso chiudere qua salvo che non mi si offenda nuovamente... siamo finiti grandemente OT: ho abusato fin troppo della pazienza del moderatore.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: mm79 ha scritto: Io non sono stata maleducata

...

mm79 ha scritto:che a parere mio potevi spiegare vista la tua saccenza...

...non so se sei la compagna di g&s o se hai lo stesso IP ma non è che sei un'esplosione di simpatia neanche te...
Io il mio parere te l'ho dato: mi dispiace che non era la classifichetta che ti aspettavi ma ti ho anche spiegato perchè le classifichette non funzionano: cosa che non avrei dovuto fare perchè netiquette indica come prioritaria una ricerca preventiva e penso di aver scritto almeno 1000 messaggi sulla inopportunità delle classifiche generaliste.
Prioritario per ottenere risposte da un forum è porsi simpaticamente nei confronti degli altri utenti. Cosa che evidentemente g&s non ha fatto nel precedente thread e che obiettivamente non ha saputo fare neanche in questo. Nessuno ha minacciato di non poter scrivere perchè qui l'unico che può impedirti di scrivere è il moderatore. E' chiaro però che se un utente non sta simpatico a nessuno può aspettarsi solo risposte acide e sicuramente non per risolvere il suo problema.....Nessuno ha minacciato nessuno

ps:purtroppo sui forum chiedere è lecito dopo accurata ricerca...

Direi che non ho null'altro da dire e posso chiudere qua salvo che non mi si offenda nuovamente... siamo finiti grandemente OT: ho abusato fin troppo della pazienza del moderatore.

Et voilà!!!
Senior amigo meo, come la va??

bastava che tu non rispondessi se non hai da rispondere, non occorre scrivere per 1000 volte che non si può fare una classifica, credo che anche gli utenti possano essere liberi di interagire e rispondere... o no?

Ma chi ti dice di rispondere ai temi o cavolate che non condividi?
E per tornare al passato, permetti che dopo un aiuto da parte di esperti mi senta libero di fare obiezioni?

E lato sentiment,
non conosco mm79, ma sicuramente tu sai qualcosa più di me... visto che hai controllato che ip avevamo!!
Aspetta che chiedo a mia moglie se è lei mm79...

aloa!!
G&S

mm79 ha scritto:Ciao a tutti,

devo comprare una cucina e ho fatto diversi preventivi, alcuni già li ho in mano, altri li avrò a breve.
A prescindere dai preventivi, vorrei capire se conoscete le seguenti cucine e che cosa ne pensate…
La cucina esteticamente la vorrei senza maniglie, con gola e in laccato bianco, alcune hanno la smussatura sull'anta (se cosi la posso chiamare) a 90gradi, altre a 45 gradi.

Questi sono i modelli che ho visto e per cui ho chiesto i preventivi
1. Ernestomeda Emetrica (forse con colonne One, da decidere)
2. Ernestomeda One
3. Veneta Cucine Oyster
4. Effequattro Infinity Dream
5. Zampieri Y
6. Maistri Viva6 la base e Arka per le colonne
7. Alno Starline
8. Varenna Twelve
9. Varenna Alea

Preferirei non andare su marchi più costosi in quanto abbiamo 4.20m di basi, 1.20m di pensile e 3.60m di colonne. Non so se sia il caso di fare un preventivo anche per una MK 012 e 022, ma credo siano più costose…

Per gli elettrodomestici invece non ho ancora idee…. Pensavamo AEG, SMEG o Siemens.
Il pianale è ancora da decidere, dipende da che cucina sceglieremo.

Conoscete la qualità di queste cucine? Dovendo scegliere, quale sarebbe la vostra preferenza? Non tanto nell’aspetto esteriore (che all’incirca si somigliano tutte), ma nella qualità.

Grazie mille in anticipo!
Ciao ciao
MM

ciao io ho comprato quache anno fa una cucina COPAT e mi stò trovando molto bene!! sia per la robustezza sia per la comodità, anche i montatori che sono venuti mi hanno confermato che pur non esseno molto conosciuto ha un'ottima produzione. Il pianale credo è in una cosa simile allo Stone, molto caro ma in effetti non ha una machia o riga, è resisitente a tutto.
ciao