Re: Tavolo grande-grande-grande

onemarco ha scritto:Ciao

Dai un occhio a questo : http://www.minotti.com/#/tavoli/clark_it_0_2_677.html
Misura m 3.20 x 120
Il prezzo non lo ricordo con precisione ma non dovrebbe essete tanto meno del Grattarola,Idem per patate i Riva.
Purtoppo trovare tavoli di grosse dimensioni a prezzi accettabili e' molto difficile.....
Dalle mie parti c'e' un negozio di arredamento che sui prodotti Grattarola faceva un buon sconto, era intorno al 20% "non voglio sollevare le solite questioni sulle percentuali di sconto sia chiaro" magari chiedere ad un rivenditore non sarebbe male.

Meglio sarebbe specificare il tuo bagget cosi' il forum ti puo' dare delle indicazioni piu' mirate sui prodotti.

Ciao Marco
scusa Marco mi ero persa il tuo post.
Il sogno sarebbe rimanere sotto i 3000 euro (prezzo tavolo con iva)... ma forse sto chiedendo troppo.
Solo che tra tavolo grande e sedie (almeno 8) arrivo a 5000 euro! e non posso sicuramente permettermi di spendere una cifra del genere...

Per esempio, ho in mano un preventivo per un tavolo Calligaris estensibile che arriva a 3 metri con 8 sedie e il prezzo è intorno ai 3500 euro in totale... ma il tavolo non ci convince proprio per nulla (uno di quelli con il piano trasparente e il meccanismo a vista).
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Ciao glogae

Senza offesa per il Calligaris ma non mi piace! sono schietto ma i gusti sono gusti :lol: :lol:
Belli i galotti e Radice prodotto da non sottovalutare.....

Tornando ai tavoli in legno!ho visto che sei di Milano non molto lontano da dove abito io!se vuoi avere l'occasione di vedere dei tavoli in legno di buona qualita' che stanno nel bagget da te indicato ,ed hanno anche la possibilita' di fartelo su misura o addirittura su progetto,ti consiglio di andare a vedere lo show room a Gera lario in Valtellina di :
http://www.pozzialbino.it/
Io ho fatto fare dei preventivi per dei tavoli m 2.40 x 1.00 in rovere con gambe in ferro cm 10 x10 credimi un bel tavolo e un preventivo in rovere prima patina naturale non verniciato spettacolare.
Se hai del tempo libero da investire un Sabato mattina vai! credimi ne vale la pena.
Sono specializzati sul trattamento termico del legno, fanno gli arredi e gli interni di molte case Engadinesi.

Ciao Marco

ghido ha scritto:Prova a vedere il tavolo-consolle mod. Paolo dell'azienda " La Primavera" aperto misura 100 per 311.
Il meccanismo è ottimo e di listino costa €1227 in HPL.
Grazie del suggerimento, ma cercavo qualcosa che fosse piú particolare come design e che partisse già da una buona dimensione chiuso (110 mi sembra unnpo' piccolino).
É vero che poi va oltre i 3 metri, ma sono dell'idea, che dovendo lasciare sempre aperto, sarebbe meglio avere una struttura piú solida...
Non so se si capisce quello che intendo...

Grazie Marco del consiglio ... Vero che l'azienda si occupa proprio di legno ed potrei chiedere un preventivo, ma ad oggi sarei piú diretta su un tavolo vedo-mi innamoro-compro.

Grazie canarino, bello veramente... Ma vorremmo qualcosa piú di impatto estetico... Per quello guardavo i tavoli con basi importanti o con piani particolari....
Mi sembrano arredino di piú... Ed essendo un tavolo da 3 metri secondo me deve per forza essere d'impatto - motivo per cui abbiamo poi scartato il Calligaris.

glogae ha scritto:Grazie canarino, bello veramente... Ma vorremmo qualcosa piú di impatto estetico... Per quello guardavo i tavoli con basi importanti o con piani particolari....
Mi sembrano arredino di piú... Ed essendo un tavolo da 3 metri secondo me deve per forza essere d'impatto - motivo per cui abbiamo poi scartato il Calligaris.
:shock: ma l'hai visto dal vivo il DOGE?
sinceramente non c'è paragone con nessuno di quelli finora postati, IMHO naturalmente
visto addirittura con base in argento :roll:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Lo trovo molto bello, davvero... Peró io sto cercando qualcosa di diverso, che ampia un impatto differente.
:D

Premesso che il Doge è semplicemente un capolavoro, il problema maggiore è il budget.

Parliamoci chiaro: design, qualità e misura oltre i 3 metri... sotto i 3000 euro? Non esiste.

Il consiglio che ti posso dare, visto che ti piacciono le strutture importanti è vedere se ci sono strutture "replicabili" tra i tavoli che ti piacciono e, magari con l'aiuto di un tecnico che ti fa un progettino, far realizzare un tavolo da un falegname/fabbro/vetraio che si avvicini il più possibile a ciò che ti piace.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Premesso che il Doge è semplicemente un capolavoro, il problema maggiore è il budget.

Parliamoci chiaro: design, qualità e misura oltre i 3 metri... sotto i 3000 euro? Non esiste.

Il consiglio che ti posso dare, visto che ti piacciono le strutture importanti è vedere se ci sono strutture "replicabili" tra i tavoli che ti piacciono e, magari con l'aiuto di un tecnico che ti fa un progettino, far realizzare un tavolo da un falegname/fabbro/vetraio che si avvicini il più possibile a ciò che ti piace.
dici che con una soluzione del genere riesco a stare nel mio budget?