Re: Costiera amalfitana & Co.

Tra ravello e Positano e' una bella gara :lol: :mrgreen:
direi che Positano ha qualcosa di piu' "marinaro" quindi se ti piace il mare forse la puoi preferire a Ravello :wink:
naturalmente la visita a Ravello e' d'obbligo, e quoto il duomo di Amalfi.
L'albergo linkato da Light e' uno dei miei sogni :mrgreen:
Comunque le ultime volte che sono stata in zona ero in b&b vicino Sorrento,la prossima volta invece avevo puntato un agriturismo sui monti Lattari 8)
C'era un vecchio topic con indicazioni gastronomiche di Canarino...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

noto con piacere che cana è un'ottima forchetta... :mrgreen:
bubu, con tutte le indicazioni che hai avuto prendi due kg in due giorni!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:noto con piacere che cana è un'ottima forchetta... :mrgreen:

Speriamo di no! :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:noto con piacere che cana è un'ottima forchetta... :mrgreen:

Speriamo di no! :mrgreen: :lol:

invece mi sa di si... come rinunciare a certe irripetibili occasioni??? :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ci mancava pure un emiliano inappetente, dai :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lightblue ha scritto:sarò di parte ma la cucina delle mie zone trovo sia una delle migliori d Italia se non del mondo.. :D

sono di parte anche io - ovviamente - e straquoto... devo dire che però le cucine emiliane e pugliesi non le disdegno affatto :lol:

bradipa66 ha scritto:
Lightblue ha scritto:sarò di parte ma la cucina delle mie zone trovo sia una delle migliori d Italia se non del mondo.. :D

sono di parte anche io - ovviamente - e straquoto... devo dire che però le cucine emiliane e pugliesi non le disdegno affatto :lol:

dell emilia non ho ricordi tanto recenti...in puglia sono stata qualche anno fa...avrò scelto male ma non ho particolarmente gradito... :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

dell emilia non ho ricordi tanto recenti...in puglia sono stata qualche anno fa...avrò scelto male ma non ho particolarmente gradito... :|
eh ma io ho parenti acquisiti pugliesi (real, ne sai qualcosa????) e forse per questo ho sempre mangiato benissimo (nel senso che a mangiar fuori ci portavano loro)!
con l'ultimo giro a Lecce e dintorni ho preso davvero 1 kg in tre giorni... ora che ci penso, anche la cucina siciliana mica male... in alcuni casi un po' pesantuccia, ma gustosissima!

Penso che in italia le cucine migliori siano: la pugliese (sono di parte), la toscana e la siciliana :wink:
Light, hai mangiato male in puglia? Ma cosa hai assaggiato? In quale zona?
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Penso che in italia le cucine migliori siano: la pugliese (sono di parte), la toscana e la siciliana :wink:

ahi ahi e la campana???? ti attendo al varco DOPO la costiera, se segui tutti i consigli che hai avuto qui :mrgreen:

Bradi, conosco davvero poco la cucina campana...posso dirti che adoro la pizza, la pastiera ed il baba', ma in linea di massima per il resto la trovo un po' pesante e pasticciata :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Penso che in italia le cucine migliori siano: la pugliese (sono di parte), la toscana e la siciliana :wink:
No bubu...non puoi non considerare la campana :evil:
:mrgreen:
per certi versi può essere pesante...ma dipende molto da come si cucina...le signore di una volta sono abituate ad utilizzare olio o cmq grassi in abbondanza....noi giovani abbiamo un metodo più light... :wink:
Sarà questione di abitudine sicuramente... :D
Differenziamo però la cucina casalinga da quella dei ristoranti...molto dipende anche dalla zona ...certo dietro casa ho un ristorantino ma non pretendo di mangiare pesce come quello che trovo invece vicino al mare... :|

In puglia sono stata nella zona di Santa Maria di Leuca...abbiamo mangiato il pesce fresco a Gallipoli..le orecchiette...già il solo sapore dell olio e del limone così diversi non mi hanno fatto apprezzare in pieno i vostri piatti... :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"