Re: Top cucina da 10-12mm

Grazie mille Coolors!

Uff.. noi abbiamo la cucina lineare da 4.3 mt... mi sa che mi tocca la giuntura per quei 10 cm! Oppure qualcuno ha altre idee? Tipo mettere una spalletta con spessore diverso e larghezza di 5 cm per lato all'inizio e alla fine?

Cmq riguardo i costi, la differenza tra corian e HPL mi hanno detto che è notevole... sono in attesa di preventivi... (non so i passaggi tra trasformatore e mobiliere.....)

grazie ancora!
ciao ciao

Re: Top cucina da 10-12mm

mm79 ha scritto:Uff.. noi abbiamo la cucina lineare da 4.3 mt... mi sa che mi tocca la giuntura per quei 10 cm! Oppure qualcuno ha altre idee? Tipo mettere una spalletta con spessore diverso e larghezza di 5 cm per lato all'inizio e alla fine?

Cmq riguardo i costi, la differenza tra corian e HPL mi hanno detto che è notevole... sono in attesa di preventivi... (non so i passaggi tra trasformatore e mobiliere.....)
A parte che 4,3 metri lieari di top in un'unica barra è una cosa che, a mio modesto parere, non si fa per motivi di altissimo rischio di rottura (le parti forate in corrispondenza di lavello e piano cottura) in fase produttiva, di trasporto, di montaggio ...

... le differenze di prezzo possono essere tante o poche a seconda della tipologia di piano in corian e stratificato si vogliono. Questo range può variare (e di molto) a seconda della tipologia di top stratificato e di quello in corian (h? bordo alluminio? nucleo colore? tipologia di supporto? finitura frontale?).

Mi dispiace ma, come sempre nel mondo del mobile, le cose non sono per niente semplici, ci sono miriade di varianti produttive perchè ormai ci sono miriadi di richieste diverse da parte dei privati.

Appena ho un attimo posto i vari costi di listino al mt lineare con cui vengono proposti gli stratificati della Solid-top dai distributori a cui realizzo i cataloghi listini (che sono comunque simili ai prezzi proposti anche dal concorrente Alufim) e quello che è la proposta che io conosco sul Corian (su questo andhhhh potrà essere sicuramente maggiormate esaustivo).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia