Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

Purtroppo sono senza memoria: per quanto riguarda lo stanzino queste sono cose a cui avevamo già pensato.
Il fatto è che la larghezza è di 1 metro, quindi troppo stretto per poterci fare la cabina armadio - considerando 60 come ingombro standard. E la camera perde le dimensioni regolamentari.

Per la cucina, avevamo anche pensato alle colonne, ma con il cartongesso si spende di meno (si spera) e poi c'è più spazio, perché si utilizzerà anche la parte superiore.

Mah, lo voglio vedere finito, questo appartamento... :D
Il mio appartamento free album

Ah, dalla piantina sembrava almeno 1.20... comunque non ci puoi fare una cabina armadio da entrarci dentro, ma una con porte scorrevoli si'... e alla lavanderia accedere con una porta in fondo alla camera, come dicevo prima. Certo cosi' la zona letto e' giusta giusta, e la porta della cabina armadio costa piu' di un armadio...
Ok, lasciamo perdere questa cosa... pero' la lavatrice nel bagno ti ci starebbe...
Immagine
E poi, non sono convinta che una struttura in cartongesso (con annessa chiusura) costi meno di una colonna... prova un po' a chiedere un preventivo...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Abbiamo i preventivi delle ditte per la ristrutturazione e abbiamo cominciato a incontrarle! Spero la sceglieremo entro le prossime due settimane.
Penso i lavori non inizieranno prima di fine maggio, probabilmente dopo...

Il fidanzato ha scelto il pavimento per la cucina (sì sì, siamo avanti! :D) - ardesia nera - prossima settimana dovremmo scegliere la cucina medesima, tra Scavolini e Stosa.
L'ardesia finirà anche nel bagno con doccia, il fidanzato avrebbe scelto anche il mobile bagno (è il suo bagno, quello) - anche se non sappiamo ancora dove comprarlo.

Io ho scelto il pavimento per il mio bagnetto: http://www.stoneitaliana.com.au/collect ... ante-nero/
Mi piacerebbe tanto mettere una vasca coi piedini, ma non so se ci stiamo con le dimensioni.
In fotografia trovo bellissimo questo mosaico, ma dovrei vederlo dal vivo: http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... on?pid=385
Io poi in bagno voglio anche la carta da parati... sarà folle, ma mi piace tantissimo...

Lavori cominciati! Abbiamo comprato quasi tutto... quasi! :D

Abbiamo finalmente trovato il parquet - non mi esalta ma va bene, ed è abbastanza economico - ma dobbiamo ancora fissarlo e decidere il battiscopa.
Dobbiamo decidere per le finestre, ci manca un pezzo di preventivo ma ci siamo quasi.

Tutto il resto già comprato, in attesa che arrivi. Intanto in casa demoliscono...

Aggiornato album...

Ciao! Polly, il tuo è più bello (ma questo costa meno! :D)... per ora ho solo un campioncino, se me lo ricordo domani lo fotografo alla luce del sole.

Venerdì hanno montato tutte le nuove finestre in PVC, c'è stato un problema con una portafinestra, sono venuti sabato mattina a sistemare.
Devo dire che le vedo un po' fragiline queste finestre, senza un bloccaggio per l'anta che non ha la maniglia... anche le zanzariere, mi sa dureranno pochino... mah!

Domani cucina! Sìììììììì!