Re: Idea prezzo mobili su misura

Ti posso dire il prezzo che hanno detto a me:
una mensola lunga 140 cm, profonda 50 cm , alta 8/10 cm con i due fori per i lavabi d'appoggio;
una mensola lunga 130 cm, profonda 40 cm, alta 3/4 cm da mettere sotto a quella con i lavabi e le due mensole unite da un cassetto centrale
.....sui 600 euro, non di più.
Verrebbero fatte in compensato marittimo!

Sauternes ha scritto:io sono dell'idea che salvo casi particolari* sia sempre meglio il prodotto industriale:
1) il prodotto industriale lo vedi prima! sicuramente dal catalogo/sito spesso in esposizione, quindi le sorprese al momento del montaggio/installazione sono inferiori
2) le aziende serie investono molte risorse a migliorare le proprie tecniche costruttive, a trovare nuove soluzioni etc.
3) sempre le aziende serie investono molte risorse nel design dei propri prodotti
4) parlando di arredo bagno sto vedendo che le aziende serie hanno spesso prodotti modulari che possono ben soddisfare la maggior parte delle esigenze

*
i casi particolari dove (forse) l'artigiano prevale o comunque può essere necessario:
- situazioni che per geometria e/o misure richiedono solo interventi al millimetro
- soluzione su disegno di un architetto/arredatore (del quale ci si fida ciecamente...)
- voglia di rivolgersi ad un ebanista più che ad un falegname per avere un prodotto veramente unico

si, il mio caso è quello di pezzi da realizzare "al centimetro" a causa degli spazi angusti..

Nicolemamy ha scritto:Ti posso dire il prezzo che hanno detto a me:
una mensola lunga 140 cm, profonda 50 cm , alta 8/10 cm con i due fori per i lavabi d'appoggio;
una mensola lunga 130 cm, profonda 40 cm, alta 3/4 cm da mettere sotto a quella con i lavabi e le due mensole unite da un cassetto centrale
.....sui 600 euro, non di più.
Verrebbero fatte in compensato marittimo!

Grazie!
Mi sembra un prezzo più che accettabile!

archibagno ha scritto:
enrick84 ha scritto:grazie x i contributi

intanto alla faccia della crisi, da due settimane ho richiesto un preventivo a due diversi artigiani e non hanno ancora trovato il tempo di dirmi il costo di due misere mensole.

domani altro giro...alla faccia anche della serietà :?
LA gente dimentica una cosa importante, fare un preventivo di spesa è per noi un costo, se poi in una giornata come queste di crisi devi anche pagare un dipendente, che ne fa tanti e poi nessuno compra, diventa una perdita in assoluto.

Quindi il falegname di turno preferisce accontentare il cliente del momento piuttosto che rischiare di perdere tanto tempo per preventivi poco interessanti o troppo impegnativi a livello di tempo.
Ehm...permettimi di aggiungere:
- il preventivo per due mensole, ci vogliono 5 minuti anche perchè gli esecutivi ce li ho già su carta.
- non sto facendo il giro dei falegnami, facendo perdere tempo, data l'urgenza accetterei al volo ogni proposta sensata
- faccio preventivi anche io tutti i giorni, per la mia attività, non ci ho mai messo più di 24 ore, mai! secondo il mio parere il preventivo non è un costo ma una sorta di investimento :roll:
- qualcuno è disposto a realizzarmi due mensole? :mrgreen:

enrick84 ha scritto:
archibagno ha scritto:
enrick84 ha scritto:grazie x i contributi

intanto alla faccia della crisi, da due settimane ho richiesto un preventivo a due diversi artigiani e non hanno ancora trovato il tempo di dirmi il costo di due misere mensole.

domani altro giro...alla faccia anche della serietà :?
LA gente dimentica una cosa importante, fare un preventivo di spesa è per noi un costo, se poi in una giornata come queste di crisi devi anche pagare un dipendente, che ne fa tanti e poi nessuno compra, diventa una perdita in assoluto.

Quindi il falegname di turno preferisce accontentare il cliente del momento piuttosto che rischiare di perdere tanto tempo per preventivi poco interessanti o troppo impegnativi a livello di tempo.
Ehm...permettimi di aggiungere:
- il preventivo per due mensole, ci vogliono 5 minuti anche perchè gli esecutivi ce li ho già su carta.
- non sto facendo il giro dei falegnami, facendo perdere tempo, data l'urgenza accetterei al volo ogni proposta sensata
- faccio preventivi anche io tutti i giorni, per la mia attività, non ci ho mai messo più di 24 ore, mai! secondo il mio parere il preventivo non è un costo ma una sorta di investimento :roll:
- qualcuno è disposto a realizzarmi due mensole? :mrgreen:
Non ho detto che sei una persona che fai perdere tempo...

Ho spiegato come ragiona generalmente l'artigiano...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Zona Legnano, grazie per l'interesse..sono reduce da una giornata di ricerche affannose, ho trovato un artigiano che sotto minaccia 8) dovrebbe realizzarmi i due piani, uno da 80 cm. l'altro 1,5 metri, per 800 euro...finitura laccata color pastello.
Dovesse andar storto qualcosa tengo presente :D