Eccomi Ann!
Dunque so solo le che finestre misurano tra i 125 e i 130, appena torno in cantiere prendo le misure delle varie porzioni di parete
Ti volevo chiedere se puoi numerare tutte le prove piantina compreso le mie ipotesi così è più facile commentare
La nicchia prevede una serie di cavi audio etc... che ho pensato come libreria ma anche come posto per occultare le casse stereo TV, il vero studio sarà nell'altra cameretta
La parete delle nicchia potrebbe accogliere una libreria o se necessario un divano e poi sfruttare la nicchia da una certa parte in su per mettere le casse
Sinceramente le versioni con i divani scostati dalla parti non mi convincono molto, perchè temo che rimpiccioliscano l'ambiente e creano dei corridoi, inoltre alcune hanno tutte e due i divani frontali alle pareti senza finestra e mi sembra un peccato che avendo la vista chi si siede non ne possa goderne. Immagino che tu le abbia pensate per l'accesso alla finestra.
le disposizioni che avevo pensato non ti piacciono proprio che poi l'ultima è una delle mie ipotesi
Per entrare un pò nei dettagli
la prima idea, con divani angolari in fondo a destra alla finestra:
vantaggi: ha tutti gli impianti belli predisposti a misura, è quella in pratica che inizialmente avevo ritenuto sulla carta la più funzionale, quindi ha la predisposizione cavi audio/casse/tv a parete/flos 265 a parete

/ telefono fatti appositamente, mi consentirebbe di avere la parete con nicchia accessibile per una libreria
svantaggi: una finestra con bella vista rimane inaccessibile, anche se è possibile comunque avere una certa visione anche da un divano
un'altra cosa che volevo capire, ma probabilmete ci riesco solo facendo delle prove pratiche è l'impatto d'insieme di quendo entri, se è piacevole...
la seconda con idea,con divani dall'angolo opposto:
vantaggio: la finestra con bella vista rimane completamente accessibile, a questa si potrebbe accostare il tulip che ci starebbe molto bene
svantaggi: impianti non predisposti in particolare mi trovo con il telefono nell'angolo opposto, la tv senza le casse, la 265 dovrei metterla con il filo esterno se è previsto, per la tv dovrei pensare ad un mobiletto perche gli attacchi non sono a parete, e il mobiletto lo trovo a destra entrando chiudendo un pò il passaggio all'ingresso della stanza, (la libreria la dovrei mettere accanto al mobiletto)
poi c'è un altra idea con un divano appoggiato al termosifone a destra e l'altro divano frontale alla parete nicchia, ma anche qui il divano che spezza l'ambiente non mi convince.....