Re: Il Guardaroba Perfetto! (under construction)

conniecat ha scritto:Ultimamente ho risolto il problema fianchi e cosce con i jeans vita bassa e cavallo leggermente basso. Si evitano tutte le sottolineature dell'interno cosce. Inoltre ho notato che le tasche basse dei jeans sottolineano meno il c...one.
devo dire che anche io uso talvolta questo tratagemma ma poi non sopporto che sedendomi o piegandomi si veda la gettoniera dietro :lol: quindi si alla vita bassa ma anche qui non tutte le vite basse sono uguali :evil: alcuni modelli proprio non si muovono da ginocchio in su :evil:
The Sisterhood of The Calf 37

Lightblue ha scritto:ok pantalone a vita bassa...il problema è trovare una t shirt o una blusa che non sia corta...ne provo un sacco senza poterle prendere proprio per questo motivo. :(
Maglia o camicia fatta a body?
Io ho preso un paio di dolcevita in microfibra fatti a body, e mi ci trovo bene, perchè non si scopre nulla e sopra posso mettere anche un golfino corto invece del solito maglione lungo fino al ginocchio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

conniecat ha scritto:Ultimamente ho risolto il problema fianchi e cosce con i jeans vita bassa e cavallo leggermente basso. Si evitano tutte le sottolineature dell'interno cosce. Inoltre ho notato che le tasche basse dei jeans sottolineano meno il c...one.
eh, ma con la vita bassa poi si evidenziano i rotolini e le maniglie dell'ammore!!!! :lol: :lol:
Simona

lunaspina ha scritto:
Lightblue ha scritto:ok pantalone a vita bassa...il problema è trovare una t shirt o una blusa che non sia corta...ne provo un sacco senza poterle prendere proprio per questo motivo. :(
Maglia o camicia fatta a body?
Io ho preso un paio di dolcevita in microfibra fatti a body, e mi ci trovo bene, perchè non si scopre nulla e sopra posso mettere anche un golfino corto invece del solito maglione lungo fino al ginocchio.

no..per carità mai portati body :?
non amo nemmeno mettere camicie o altro nei pantaloni.. :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

simo19691 ha scritto:
eh, ma con la vita bassa poi si evidenziano i rotolini e le maniglie dell'ammore!!!! :lol: :lol:
quoto! e si evidenzia anche meglio il cul0ne quindi non è il max :?

:arrow: light....gettoniera...come è fatta??? conun taglio centrale per la moneta...ok??? ci sei???

simo19691 ha scritto:
Il modello che prendo io (ormai ho quasi tutti i colori :lol: ) la vita non è bassissima e anche se mi siedo non si vede niente arrivano giusto sotto l'ombelico e se non stringi troppo la cintura con una polo morbida, una camicia portata fuori o una maglia dritta si risolve anche il problema rotolini.
B1
Sweet home

Lightblue ha scritto:no..per carità mai portati body :?
pensa che strano, io sono a disagio in estate a portare i pantaloni a pelle senza niente che copra il punto di vita... appena il termometro scende un po' rimetto subito la canottiera :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
realexa ha scritto:Luna, ti vedo lanciatissima :wink:
Scusa, stella, proprio non avevo vito il tuo post...
La verità è che questa specie di compulsione che mi è venuta nei confronti del guardaroba temo sia un veicolo per riappropriarmi un po' del mio corpo e della mia vita di donna, in questa fase in cui quella di mamma è impegnativa e un tantinello soffocante :oops:
a me sembra una bella cosa. le mamme sono donne. Altrimenti avrebbero fatto partorire gli uomini o le suore :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

oltre ovviamente avevo capito...il termine però mi è nuovo! :mrgreen:

Come scegliere l abito giusto...

1
Se sei bassa e magra puoi sicuramente permetterti abiti corti e aderenti.
Per il giorno scegli un tessuto stretch, anche a fantasia, e abbinalo alle ballerine o a una scarpa con la zeppa. La sera opta per il raso e per una decolleté preziosa (magari in tessuto o con delle applicazioni).
La tua figura ti consente di adottare anche il look da bambola, in questo caso scegli abiti con la vita stretta e la gonna a ruota, da abbinare sempre a scarpe basse.
Se sei bassa e rotondetta, il tuo abito è quello in stile impero, che segna il punto sotto il seno e scende dritto o appena svasato, slanciando la figura. Abbinalo a ballerine o a una zeppa in inverno e a sandali gioiello in estate.

2
Alta e magra? Vai col lungo!
In inverno puoi scegliere abiti in maglia o scamiciate in velluto, da abbinare a scarpe basse o stivali, sempre a tacco basso. In estate opta per modelli a peplo, in seta stampata, o legati dietro il collo, con la schiena scoperta, da indossare con sandali bassi e minimali.
La tua figura ti consente anche il corto. Nella stagione fredda prova un miniabito in maglia, con collant ultracoprenti e stivali. In estate scegli i mini caftani, stretti in vita da un cinturone di pelle. Ai piedi, zeppe per il giorno e sandali metallizzati per brillare di sera.
Ultima modifica di Lightblue il 26/09/12 12:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

lunaspina ha scritto:
Lightblue ha scritto:no..per carità mai portati body :?
pensa che strano, io sono a disagio in estate a portare i pantaloni a pelle senza niente che copra il punto di vita... appena il termometro scende un po' rimetto subito la canottiera :lol: :lol:
ma io la canottiera spesso la metto anche in estate..proprio per sentirmi più stretta e più coperta :wink:
Immagine

realexa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
realexa ha scritto:Luna, ti vedo lanciatissima :wink:
Scusa, stella, proprio non avevo vito il tuo post...
La verità è che questa specie di compulsione che mi è venuta nei confronti del guardaroba temo sia un veicolo per riappropriarmi un po' del mio corpo e della mia vita di donna, in questa fase in cui quella di mamma è impegnativa e un tantinello soffocante :oops:
a me sembra una bella cosa. le mamme sono donne. Altrimenti avrebbero fatto partorire gli uomini o le suore :mrgreen:
:lol: :lol:
Infatti lo è, una bella cosa... Solo che in modalità mamma funziono molto meglio in tuta, visto che per il 90% del tempo sono coperta di sbavazzi, rigurgitini, spappolamenti di cibo, eccetera :lol: :lol: Perciò fuori casa tendo a estremizzare un po' i miei bisogni di look in senso opposto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:io bassa e rotondetta con lo stile impero sto una ciofeca. Lo stile impero con seno grosso non va assolutamente bene. A meno che non sei alta 3 metri
quoto!
e aggiungo anche che lo stile impero va bene per le adiposità su culone e cosce ma se uno è a mela rischia di sembrare incinta :roll:

realexa ha scritto:io bassa e rotondetta con lo stile impero sto una ciofeca. Lo stile impero con seno grosso non va assolutamente bene. A meno che non sei alta 3 metri
quoto... :wink:
a dimostrazione del fatto che queste regolette della minchi@ non servono a niente :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)