Re: caro babbo natale...

simo19691 ha scritto:a me il Natale piace :D
certo ora che i bimbi son cresciuti è sparita la magia della mattinata passata a scartare regali...per fortuna ho i nipotini piccoli...
donne, ma quanto siete acide 8)
anche a me piace molto il natale e in particolare quando torno a casa dal lavoro a piedi vedere i balconi e gli alberi illuminati mi mettono allegria, e visto che io odio tornare a casa col buio non è male...

Ieri sera poi siamo arrivate che il marito non c'era ancora quindi ho acceso io tutto l'ambaradam e elena è corsa alla finestra urlando "ataie ataie" fantastico! :D

per i regali sono a buon punto, o quasi:

-marito, comprato ma non dico nulla per scaramanzia (mi sgama tutti i regali ultimamente)
- suocero, macchina fotografica e andiamo stasera a prenderla
- suocera, scopa a vapore di mediashopping da ordinare
- zia, profumo a cui dovrebbe pensare la suocera
- cugini, orologio che sceglieranno loro (odio dispensare soldi, ma almeno so cosa prendere)
- nipoti, uno camioncino con le macchinine, l'altro hop hop pirata
- figlia, chiodini, formine per didò e libricini vari
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

anche a me piace il natale, anche se poi durante le feste mi inizio anche a scocciare ma in generale lo apprezzo molto, mi piacciono molto i preparativi artigianali e culinari che continuo a dover rimandare, ma negli ultimi anni mi pesa, e mi prende proprio male con relativi giorni di mutismo assorta nei miei pensieri...perchè mi ritrovo in famiglia mia e acquisita dove ognuno ha una sua famiglia/nucleo familiare e allora mi sale il magone, e allora vorrei anche io il mio angolo in una casina da addobbare, e vorrei svegliarmi la mattina di natale nel lettone con il mio uomo, e rendere magica la notte di natale per qualche mio frungoletto... :oops: :cry:
quest'anno regali aboliti per gli adulti, per le 5 nipotine dopo aver valutato che di giochi ne hanno a quintali e che ogni anno sento le relative mamme e papà lamentarsi che non sanno neanche più dove metterli e tanto poi non ci giocano, mi sono documentata sui libri e ne ho trovati di meravigliosi per tutte le fasce di età che mi servivano. Libri non banali e spero siano apprezzati...io adoro i libri :mrgreen: stasera ordino e poi confeziono io come ogni anno, mi diletto a fare pacchetti home made tutti uguali...quest'anno è l'anno che dedico al reciclo, natalizio of course.
The Sisterhood of The Calf 37

Io adoro il Natale , le lucine, gli addobbi, le musiche e l'atmosfera, mi piace tutto, se fosse per me potrebbe durare tutto l'anno.
Dopo il Natale c'è un periodo morto lunghissimo che arriva fino all'estate, si salva solo il mese di aprile/maggio quando la natura rifiorisce.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Quest'anno con i miei genitori abbiamo deciso che non ci facciamo regali, tanto alla fine ci si compra solo minkiate o ci si regalano soldi, e allora tanto vale che ognuno si tenga i suoi, ci si mangia un panettone tutti insieme, baci e abbracci e morta lì. Sono sollevata e contenta.

Nella famiglia di Kio un accordo del genere è impensabile, quindi ho preso un paio di pantaloni a mia cognata (ha i miei stessi gusti e la mia stessa taglia/forma), se non le piacciono è liberissima di dirmelo, che me li metto io tranquillamente. :mrgreen: Ai suoceri o ci pensa Kio o per me andiamo via lisci.

Ah, per la cronaca l'albero di Natale giace ancora in cantina assieme al resto degli addobbi. Quest'anno spirito natalizio ZERO. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
Ah, per la cronaca l'albero di Natale giace ancora in cantina assieme al resto degli addobbi. Quest'anno spirito natalizio ZERO. :roll:
Idem per me :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

cyberlaura ha scritto:Io adoro il Natale , le lucine, gli addobbi, le musiche e l'atmosfera, mi piace tutto, se fosse per me potrebbe durare tutto l'anno.
Dopo il Natale c'è un periodo morto lunghissimo che arriva fino all'estate, si salva solo il mese di aprile/maggio quando la natura rifiorisce.

idem...io mi emoziono come una bambina davanti alle luminarie di Natale, (ricordo di un Natale passato a Disneyland quando al passaggio della sfilata Disney con Babbo Natale e tutto il resto piangevo come una scema ed ero più felice ed emozionata dei miei figli ,ma anche di tutti i bambini che mi stavano attorno :mrgreen: ....mi emoziono quando addobbiamo casa, mi piace vedere scartocciare i regali ai bambini la notte di Natale, e prorpio sull'argomento quest'anno ne è nata una diatriba, perchè alle mie cognate è venuta la brillante idea di abolire i regali anche per i bambini.....ed io mo che faccio visto che i regali li ho già tutti belli e impacchettati, capisco la crisi capisco tutto ma anche con pochi euro si riesce a fare qualcosina, anche io non ho mica speso cifre da nababbi, tant'è che oramai è guerra aperta ed io ho già ''dichiarato'' che a Natale non caccerò una lira per il cenone luculliano a base di pesce , preferisco rinunciare a astici , capitoni e frutti di mare e mangiarmi un bel sugo con la polenta , ma ai regali non ci rinuncio!! :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Io adoro il Natale , le lucine, gli addobbi, le musiche e l'atmosfera, mi piace tutto, se fosse per me potrebbe durare tutto l'anno.

idem...io mi emoziono come una bambina davanti alle luminarie di Natale, (ricordo di un Natale passato a Disneyland quando al passaggio della sfilata Disney con Babbo Natale e tutto il resto piangevo come una scema ed ero più felice ed emozionata dei miei figli ,ma anche di tutti i bambini che mi stavano attorno :mrgreen: ....mi emoziono quando addobbiamo casa, mi piace vedere scartocciare i regali ai bambini la notte di Natale, e prorpio sull'argomento quest'anno ne è nata una diatriba, perchè alle mie cognate è venuta la brillante idea di abolire i regali anche per i bambini.....ed io mo che faccio visto che i regali li ho già tutti belli e impacchettati, capisco la crisi capisco tutto ma anche con pochi euro si riesce a fare qualcosina, anche io non ho mica speso cifre da nababbi, tant'è che oramai è guerra aperta ed io ho già ''dichiarato'' che a Natale non caccerò una lira per il cenone luculliano a base di pesce , preferisco rinunciare a astici , capitoni e frutti di mare e mangiarmi un bel sugo con la polenta , ma ai regali non ci rinuncio!! :evil:
standing ovation!!! :wink:
omnia munda mundis

simo19691 ha scritto:...che poi edith io al capitone preferisco la polenta mille volte :?

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma infatti la mia sembrerebbe una guerra al capitone...ma cavolo a me proprio non piace..idem stoccafisso e baccala......che invece sono il clou della cucina natalizia napoletana, quindi potrebbe sembrare una guerra personale.
Lo scorso anno si decise di cucinare linguine all'astice...non vi dico quanto spendemmo per due poveri astici.....qualcuno ne ha fatto uan scorpacciata i bambini manco l'hanno toccata, io bleaaaaaaaaa, ma se invece dell'astice erano delle cozze non era lo stesso????vabè forse nepppure le avrei mangiate...ma almeno si spendeva 5 euro al chilo :mrgreen: idem per il capitone che fu assaggiato da tre o 4 persone, e si sa le cose a base di pesce di certo non si conservano per i giorni a venire, la polenta invece se avanza aivoglia di riusarla.....fritta....arrostita...gnam gnam......
son sicura che qualche mio avo era un padano doc :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Ecco se c'e' qualcosa che mi toglie lo spirito natalizio sono le persone che odiano il pesce e rovinano i menu' altrui :mrgreen:
Edith, niente di personale ma se fossi nella mia famiglia ti pagherei volentieri un viaggetto per i giorni di Natale per svernare altrove :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Ecco se c'e' qualcosa che mi toglie lo spirito natalizio sono le persone che odiano il pesce e rovinano i menu' altrui :mrgreen:
Edith, niente di personale ma se fossi nella mia famiglia ti pagherei volentieri un viaggetto per i giorni di Natale per svernare altrove :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Simona

Lalli04 ha scritto:Ecco se c'e' qualcosa che mi toglie lo spirito natalizio sono le persone che odiano il pesce e rovinano i menu' altrui :mrgreen:

sarà che ho la pescheria di fronte casa e c'ho la puzza di pesce sotto il naso tutto l 'anno :mrgreen:

gradisco volentieri il viagetto!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:
simo19691 ha scritto:...che poi edith io al capitone preferisco la polenta mille volte :?

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma infatti la mia sembrerebbe una guerra al capitone...ma cavolo a me proprio non piace..idem stoccafisso e baccala......che invece sono il clou della cucina natalizia napoletana, quindi potrebbe sembrare una guerra personale.
Lo scorso anno si decise di cucinare linguine all'astice...non vi dico quanto spendemmo per due poveri astici.....qualcuno ne ha fatto uan scorpacciata i bambini manco l'hanno toccata, io bleaaaaaaaaa, ma se invece dell'astice erano delle cozze non era lo stesso????vabè forse nepppure le avrei mangiate...ma almeno si spendeva 5 euro al chilo :mrgreen: idem per il capitone che fu assaggiato da tre o 4 persone, e si sa le cose a base di pesce di certo non si conservano per i giorni a venire, la polenta invece se avanza aivoglia di riusarla.....fritta....arrostita...gnam gnam......
son sicura che qualche mio avo era un padano doc :mrgreen:
io ho già detto come la penso (anche a me Scrooge mi fa un baffo) e quest'anno mi tocca pure ospitare il 31 e cucinare il pesce
ecchedupallleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
però stavolta non mi faccio fregare (tanto a casa mia per fortuna capitone e baccalà fritto non son mai entrati), ho già deciso: antipasto di mare leggero, spaghetto alle vongole, gamberoni, pesce al forno e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto prosecchino e vino bianco (Falanghina, ovviamente) per sopportare il tutto e crollare mbriaca sul divano dopo il trenino di mezzanotte (se mi riesce, anche prima :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

questo menù mi piace moltissimo :D

anche a me tocca ospitare per il 31 (visto che nessun altro si offre :evil: )
solita compagnia, da decidere se come al solito ognuno porta qualcosa (e si riporta a casa gli avanzi!) o se prendiamo il cenone pronto (io lo boccio alla grande :? )...
dei preparativi se ne occupa mio marito con i cugini, uno in particolare, poi a me tocca sbolognare il giorno dopo che non è poco visto che in genere siamo una 40ina....
comunque di solito sono belle serate, dopo la cena si fanno i botti e di solito si organizza la tombola a premio per i bambini (finchè non ci addormentiamo sui ceci :mrgreen: )
Simona