provo a raccontarvi
Come sapete le prime contrazioni sono iniziate alle 4 del mattino del 13 febbraio
verso le 17.00 sono diventate frequesti e regolari sono andata all'ospedale...poi come sapete mi hanno dimesso...alle 23.00 mi si sono rotte le acque
da mezzanotte ho cominciato a dilatarmi....ero 4cm
e dopo sono arrivata a 10cm alle 6 del mattino!! del 14 febbraio..
il problema era che Daniel era alto ci ho messo altre 6 ore

..per farlo scendere...e queste sono state le 6 ore + brutte della mia vita....praticamente 6 ore di spinte....non voleva scendere!!...spinte che mi venivano ogni due minuti ...non sapevo più come mettermi...tutto tranne sul letto perchè dal dolore mi veniva da chiudere le cambe incrociate.....non ho mai provao un dolore simile in tutta la mia vita....non sò quanto ho urlato....
ero strà disidratata....mi hanno fatto flebo di glucosio....( oltre a quella dell'antibiotico per il tampone....la prima bottiglia mi è uscita dalla vena...avevo un braccio enorme si è accorto mio marito...adesso mi ritrovo con una flebite al braccio)...la sonno cominciava ad avanzare e anche ero molto spossata...era dalla mattina prima che non dormivo e mangiavo...
e poi mi hanno messo anche il catetere non riuscivo più a fare pipi....
da quando hanno iniziato a vedere la testa....ho trovato la posizione su una sedia in legno con un buco....la prima spinta l'ho fatta urlando...l'ostetrica mi ha subito detto di non urlare per non perdere il fiato...mi ha detto come spingere....e così ho fatto sono stata bravissima perchè nella mia testa pensavo a Daniel....spingevo e respiravo...e a ogni pausa di spinta mi addormentavo su mio marito che era dietro di me....che mi sosteneva perchè non avevo la forza per stare dritta ( mio marito è stato fantastico....non è mai uscito nemmeno a bere un caffè...mi ha massaggiatto tutto il tempo la schiena....perchè oltre tutto mi ha preso un super mal di schiena e mal di gamba destra....e io continuavo massaggia + su + giu ...+ adestra....l'ho fatto diventare matto e lui continuava a dirmi che sono fantastica

...)
comunque quando la testa era a metà...non avevo + spinte!!!!!!!!!!!

.....finite stop....zero......mi hanno messo l'ossitocina....ma Daniel era li con la testa fuori

....io li sono andata in panico in tilt....o perso il fiato stavo svenendo dalla paura....il primario....mi ha dato due sberle in faccia per farmi riprendere ossigeno!...mi ha preso la faccia tra le mani...e mi ha tranquillizato...mi ha detto che era il momento di collaborare....ma le spinte non arrivavano

....
Al che il dottore ha deciso di mettermi sul letto perchè dovevo far uscire la testa di Daniel....nel mentre che sìmi hanno messo sul letto ( che sensazione camminare con mio figlio li che lo sentivo)...è uscito un pò....poi ho fatto una spinta e la testa per fortuna si è sbloccata.....Ancora aspettare queste cazz...di spinte....le avevo finite tutte!!!....alla fine mi ha aiutato il primario mi ha schiacciato sulla pancia per far uscire la spalla....e alla fine ce l'ha fatta!!!....
il primario è stato fantastico.....e l'ostetrica di più....ha utilizzato una tecnica nuova con me quando stavo spingendo prima che uscisse la testa di Daniel....mi appoggiava sulla"patata" garza inbevute di acqua calda bollente...era un tocca sana...perchè mi bruciava da morire...e secondo me questo mi è servito molto per non rompermi e non avere nessun punto....
Ecco questo è il mio racconto....non lo rileggo perchè devo lavorare...comunque è proprio vero è un male "desmentegon" come dicono da noi...quando ho visto daniel ero scioccata dalla eraviglia e mio marito si è messo a piangere dall'emozione....e continuava a dirmi quanto era bello e quando era felice!!!...il momento + bello della mia vita...e pensare che è preceduto da quello peggiore....