Re: Rivestimento doccia complicato...con foto...

bubona ha scritto:No no niente veramente !....ricordo che abito in una bellissima zona ...ma e' più vicina all'Africa che all'Italia 8) x cui è difficile trovare qualunque cosa......qua quando chiedo qualcosa mi guardano quasi tutti così : :shock: .
Petra la porta che hai postato se nn sbaglio ha l bacchetta centrale :? .......nn vorrei sbagliarmi visto che sto guardando dal Cell e nn dal pc...però mi pare proprio di intravedere una bacchetta 8)

Vieni a Palermo! Ho un paio di posti da consigliarti :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:
bubona ha scritto:No no niente veramente !....ricordo che abito in una bellissima zona ...ma e' più vicina all'Africa che all'Italia 8) x cui è difficile trovare qualunque cosa......qua quando chiedo qualcosa mi guardano quasi tutti così : :shock: .
Petra la porta che hai postato se nn sbaglio ha l bacchetta centrale :? .......nn vorrei sbagliarmi visto che sto guardando dal Cell e nn dal pc...però mi pare proprio di intravedere una bacchetta 8)

Vieni a Palermo! Ho un paio di posti da consigliarti :wink:
Ok dimmi che arrivo subito !
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

bubona ha scritto: Scusa se intanto approfitto del tuo gusto (che trovo molto sobrio e fine)potresti dare un occhiata all'altro mio topic "cucina scavolini crystal" sto cercando anche li in buon consiglio sulla pittura leggendo gli ultimi post capirai..... :mrgreen:

eccomi bubona,

innanzitutto grazie per la considerazione e la fiducia... :oops:

seconda cosa, dammi solo il tempo di leggere tutte le 7 pagine del tuo post, così da poterti dare un parere più preciso su quel che intenderesti fare...

:D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

cieloazzurro ha scritto:
bubona ha scritto: Scusa se intanto approfitto del tuo gusto (che trovo molto sobrio e fine)potresti dare un occhiata all'altro mio topic "cucina scavolini crystal" sto cercando anche li in buon consiglio sulla pittura leggendo gli ultimi post capirai..... :mrgreen:

eccomi bubona,

innanzitutto grazie per la considerazione e la fiducia... :oops:

seconda cosa, dammi solo il tempo di leggere tutte le 7 pagine del tuo post, così da poterti dare un parere più preciso su quel che intenderesti fare...

Ok :!: :P
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

cieloazzurro ha scritto:
bubona ti ho mandato una mia idea, ma nel post della tua cucina.

ciao

bubona ha scritto:Questo e' il lavoro "quasi"finito
Con la speciale collaborazione di cieloazzuro :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

FANTASTICO!!!

ti dico spudoratamente che lo trovo bello e luminoso e che se non avessi spezzato col colore sarebbe risultato troppo continuo e meno luminoso.

ma sono di parte e quindi non vale! :mrgreen:

sentiamo altri commenti.

Sono soddisfatta del risultato ....c'è ancora qualche piccolo accorgimento da sistemare e poi e' tutto perfetto.....si vede infatti che al l'angolo in doccia la bacchetta nn e' stata posizionata ad angolo perfetto....a questo punto ho pensato di fare abbassare di quel poco il soffitto della doccia e di conseguenza anche il filo della trave che esce sulla parete in modo che tutto venga in linea e nn si nota niente ....devo chiedere ai muratori .......gliela ho fatta già smontare una volta x un altro motivo ma è rimasto ormai questo difetto ....la parete color legno della doccia gliela ho fatta rifare pure perché nn avevano seguito la linea della parete ma l'aveva no montata a parte perciò si vedevano le linee delle fughe sbalzate.....ma comunque il più e' fatto manca solo un lavoretto nellaltro bagno e massimo martedì mercoledì prox vanno fuori ed entrano i pittori....nn ne posso più dei muratori :x ......è' da novembre che smontano rimontano rismontano e ririmontano....basta! :?

avevo notato la barretta di metallo che non finisce esattamente nell'angolo, anche se non la trovo così fastidiosa.

certo che se riesci a farla corrispondere all'angolo perfettamente abbassando il soffitto doccia sarebbe perfetta!

non so come si possa abbassare il soffitto doccia, forse con un pannello di cartongesso apposito trattato contro l'umidità, l' ce ne sarà molta, è una cosa tecnica, probabilmente ti potrebbe rispondere con più precisione olabarch

la nicchia è stupenta sembra illuminata anche senza che ci sia un faretto.

non vedo savvero l'ora di vedere la mezza parete a sinistra completata a mosaico.

credovo che la parte sotto la nicchia venisse fatta con le piastrelle-legno, così da collegare la punta bassa della barretta di metalli (parete frontale) alla parte sempre di piastrelle-legno sdella parete a sinistra.
mi sono spiegato? intendo che la parete doccia a mosaico venisse fatta metà a mosaico e metà a legno per una sorta di continuità.
ma anche completa quella parete-doccia è bellissima, porta anche più luminosità così.

le due spallettine laterali doccia le finisci a mosaico vero? così te la incorniciano.

cieloazzurro ha scritto:avevo notato la barretta di metallo che non finisce esattamente nell'angolo, anche se non la trovo così fastidiosa.

certo che se riesci a farla corrispondere all'angolo perfettamente abbassando il soffitto doccia sarebbe perfetta!

non so come si possa abbassare il soffitto doccia, forse con un pannello di cartongesso apposito trattato contro l'umidità, l' ce ne sarà molta, è una cosa tecnica, probabilmente ti potrebbe rispondere con più precisione olabarch

la nicchia è stupenta sembra illuminata anche senza che ci sia un faretto.

non vedo savvero l'ora di vedere la mezza parete a sinistra completata a mosaico.

credovo che la parte sotto la nicchia venisse fatta con le piastrelle-legno, così da collegare la punta bassa della barretta di metalli (parete frontale) alla parte sempre di piastrelle-legno sdella parete a sinistra.
mi sono spiegato? intendo che la parete doccia a mosaico venisse fatta metà a mosaico e metà a legno per una sorta di continuità.
ma anche completa quella parete-doccia è bellissima, porta anche più luminosità così.

le due spallettine laterali doccia le finisci a mosaico vero? così te la incorniciano.
...forse riescono anche i muratori stessi ad abbassare il soffitto ...l'altra volta hanno fatto un lavoro simile...x quanto riguarda l'illuminazione in doccia ,se fai caso a sinistra c'è un tubo che esce fuori,ecco questo e' il tubo da cui partirà la striscia di led che andrà posizionata all'interno del profilo dei montanti porta vetro doccia .........x quanto riguarda invece la parete ,avrei deciso di lasciarla così e fare la pittura lavabile (nn sopporto l'idea di piastrellare tutto a soffitto...prima di ristrutturare era tutto a soffitto e mi dava senso di troppa chiusura) anche x questo nn ho fatto il gioco lo logico nella doccia che dici tu...ma ho voluto invece staccare così come vedi......questa infatti è la famosa parete che dicevi tu di fare grigio chiaro....ma nn so se adesso hai altre idee .....

X le spallettine(che nella mia zona chiamiamo mazzette) avevo pensato di incorniciarla facendo ricoprire anche la base(cioè il piatto doccia frontale)...però prima devi comprare il vetro e valutare altrimenti le lascio con pittura che nn sembra male .....o forse verranno ricoperte dai montanti ...ancora nn so .....

bubona ha scritto:X le spallettine(che nella mia zona chiamiamo mazzette) avevo pensato di incorniciarla facendo ricoprire anche la base(cioè il piatto doccia frontale)...però prima devi comprare il vetro e valutare altrimenti le lascio con pittura che nn sembra male .....o forse verranno ricoperte dai montanti ...ancora nn so .....
per le due spalette lato doccia (o mazzette :D ) facci un pensierino anche a rifinirle con mosaico, lo so che sarebbero solo 2/3 tesserine in orizzontale, ma darebbero il bell'effetto di due colonnine (e siprattutto quella di destra spezzerebbe lo stile legno dando luce). metterei però come sull'angolo un paraspigoli di metallo che richiami la bacchetta trasversale interno doccia.

ma soprattutto la TUA idea deve essere la preponderante!

X abbassare il soffito della doccia ho risolto ...i muratori riescono ad abbassarlo con la muratura :mrgreen:
Riflettendo sulla cornice doccia pensavo a questa soluzione ; rivestimento con lo stesso mosaico per : spallette laterali ,frontale piatto doccia(spalleta piatto doccia) e TUTTO il frontale in alto sopra la nicchia .....praticamente tutto il frontale esterno della nicchia rivestito in mosaico....che te ne pare ?
X la porta doccia giovedì andrò a Palermo a dare un'occhiata ......
Fammi sapere se ti piace la mia idea oppure se ti sembra pesante ..... :roll:

bubona ha scritto: .....praticamente tutto il frontale esterno della nicchia rivestito in mosaico....che te ne pare ?
assolutamente pen nulla pesante!

era quello che avrei voluto consigliarti,

in questo modo, incornici in modo netto la doccia nell'intera larghezza del bagno,
una cornice che ti porta ulteriore luminosità nel bagno.

approvatissimo da parte mia!!!

cieloazzurro ha scritto:
bubona ha scritto: .....praticamente tutto il frontale esterno della nicchia rivestito in mosaico....che te ne pare ?
assolutamente pen nulla pesante!

era quello che avrei voluto consigliarti,

in questo modo, incornici in modo netto la doccia nell'intera larghezza del bagno,
una cornice che ti porta ulteriore luminosità nel bagno.

approvatissimo da parte mia!!!

:mrgreen:
Oppure rivestire solo il frontale del piatto doccia e le due spallete magari finendo le in alto con le bacchettine in acciaio(in orizzontale per chiudere le parti in alto )......senza rivestire quindi la parte alta....... :roll:
Ho tempo fino a venerdì per riflettere :roll: