Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

mtpgpp ha scritto:molto bella e di carattere, complimenti.

Non vi invidio quando dovrete pulire tutti quei vetri :shock: ma l'effetto è splendido
Grazie per i complimenti mtpgpp. :)
Sui vetri, beh...diciamo che per fortuna con l'utilizzo del semprelodato Quasar specifico non è così drammatica. Però devo essere proprio in uno di quei giorni in cui vengo assalita dal raptus della casalinga, lo ammetto. :mrgreen:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

edith ha scritto:il risultato finale è sensazionale...molto più bello di qualsiasi progetto 3d

complimenti da un difetto dell'appartamento ne è venuto fuori un progetto davvero originale oltre che bello funzionale!!
Grazie edith, mi fa davvero piacere che venga riconosciuto non tanto l'effetto finale che può tranquillamente fare schifo o meno, ma proprio l'intenzione di valorizzare un limite, non nascondendolo, ma rendendolo caratterizzante. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:
mtpgpp ha scritto:
ma sai che se ti piace lo stile una botta di colore con qualche decorazione nippo (tipo le lampade ecc) secondo me non ci starebbe male (o almeno a me l'effetto piacerebbe) o comunque vista la particolarità della divisione la possibilità di sottolinearla ancora di più con qualcosa c'è (chessò una scritta adesiva tipo "resturant open 24h" sul vetro).

Comunque più che sushi bar per me richiama i chioschi per okonomiyaki e ramen
Ma sai che l'alternativa era proprio qualcosa di sapore giapponese, altra passione dell'omo? :D

Per il cartello sopra l'amico che ha detto che assomiglia ad una fermata della metro ha consigliato un cartello "Underground". :D
bhè su un giorno vi va di farlo il tocco nippo lo puoi mettere anche solo con gli accessori, bastano le "tendine" all'ingresso e 2 lampade ai lati, qualche suppellettile e le calamite sul frigo a tema e hai fatto.

Secondo me il pregio di una struttura come questa è che ha carattere da sola ma ti permette anche di "elaborarla" con poco se ti va.

Ad esempio la cosa dei ferriovieri se ci metti un bell'orologio simil ferrovia davanti o qualcosa simile e l'hai caratterizzato ancora di più.

L'importante è che siano pochi elementi o diventa la vetrina di un negozio di suvenir >_<

cla56 ha scritto:Mi dispiace che si sia creato questo clima polemico:forse le parole sono andate oltre l'intenzione.....
Non so se veramente Estra volesse muovere una critica a chi nel forum ha,a suo modo di vedere, un'approccio manieristico nel consigliare o proporre soluzioni a chi si affaccia in questo spazio per chiedere consigli.(con questo mi riferisco anche al "Lietta pensiero").
Di certo non è facile dare consigli,suggerimenti a persone con cui non si riesce,per ovvi motivi,ad avere un vero rapporto utente/cliente-progettista.
Il più delle volte chi si appresta ad affrontare una bozza di progetto DEVE ripetutamente chiedere informazioni,quasi violando l'altrui privacy,proprio perchè ne comprende l'importanza e ne vorrebbe tener conto nella proposta che sta per sviluppare.
Questo è il grande limite del forum sul quale evidentemente non si può far nulla:da una parte c'è chi come Bayeen,al di la del caso specifico (onestamente non so come fa a dare questo grande apporto....ma anche altri/e) rivendica,giustamente,una correttezza di chi scrive per chiedere consigli anche se poi non verranno accolti e chi vorrebbe un maggior coinvolgimento "personale" e un maggior ascolto delle problematiche dell'utente,cosa quanto mai difficile,se non impossibile, da attuarsi in uno spazio virtuale.
cla56

P.S.Ottima realizzazione,molto personale come in fondo lo era anche quello originario :wink: :D
A parte che tu puoi venire quando vuoi a vederla dal vivo :D , grazie per "l'ottima". :D
Avevo letto che a te piaceva anche la soluzione originaria, a suo modo aveva carattere, ma per me che detesto gli odori e l'idea di non potermi chiudere in cucina quando c'è gente non sarebbe stata affrontabile. :)
Proprio per la questione delle cose a vista abbiamo fatto fare i vetri stampati c (quelli rugosi che di solito si usano in bagno) sul lato lungo, e sul lato corto dovremo mettere una tenda a rullo (LAVABILIE!) da usare in caso di ospiti inattesi. :)

Sulle polemiche ho spiegato tutto dopo. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

ho aspettato un po' a scrivere perchè non sapevo se mi piaceva o meno...poi son giunta alla conclusione che, come sempre, il nostro gusto personale nulla toglie e nulla aggiunge se piace al possidente! 8) :wink:

a me ricorda questo... :mrgreen:
Immagine

non entro nella polemica (visto che capito qui solo ora, per caso!), solo un accenno....tutto sta nel cercare e trovare il professionista che è più vicino al nostro modo di vedere/volere/pensare!
chi non lo è, se lo cucchi (senza alcuna ironia) chi la pensa diversamente da noi...

buona cucina Estra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Mi affaccio un attimo non per dare un giudizio, ma solo per dire che a me la tua cucina ha ricordato subito il bar ATM (Azienda Trasporti Milanesi), che tra l'altro adesso è stato ristrutturato ed è diventato un locale di tedenza a Milano! (se c'è qualche utente milanese come me magari se lo ricorda quando era ancora davvero il bar degli autisti)

Per il resto sono felice che tu sia soddisfatta della tua cucina che davvero finalmente senti tua, e mi auguro di essere tra un po' con il tuo stesso stato d'animo!
Immagine

Sil70 ha scritto:ho aspettato un po' a scrivere perchè non sapevo se mi piaceva o meno...poi son giunta alla conclusione che, come sempre, il nostro gusto personale nulla toglie e nulla aggiunge se piace al possidente! 8) :wink:

a me ricorda questo... :mrgreen:
Immagine

non entro nella polemica (visto che capito qui solo ora, per caso!), solo un accenno....tutto sta nel cercare e trovare il professionista che è più vicino al nostro modo di vedere/volere/pensare!
chi non lo è, se lo cucchi (senza alcuna ironia) chi la pensa diversamente da noi...

buona cucina Estra! :wink:
Grazie per l'augurio ed il commento, sil! :)
Ho capito che devo aggiungere alle varie cose pure un "uno di quei gabbiotti della sicurezza all'entrata degli stabilimenti". :mrgreen:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

chiaraboni ha scritto:Mi affaccio un attimo non per dare un giudizio, ma solo per dire che a me la tua cucina ha ricordato subito il bar ATM (Azienda Trasporti Milanesi), che tra l'altro adesso è stato ristrutturato ed è diventato un locale di tedenza a Milano! (se c'è qualche utente milanese come me magari se lo ricorda quando era ancora davvero il bar degli autisti)

Per il resto sono felice che tu sia soddisfatta della tua cucina che davvero finalmente senti tua, e mi auguro di essere tra un po' con il tuo stesso stato d'animo!
Immagine
Grazie per il commento chiara. :)
Effettivamente ora, come scrivevo prima, va molto di moda questo unire strutture in ferro con il vetro.
Proprio un paio di mesi fa hanno aperto un locale qui a Roma nel nostro quartiere con cucina a vista e all'interno di questa uno spazio fatto praticamente come la nostra cucina.
Diciamo che fra qualche decennio si capirà in che anno è stata ristrutturata casa, ecco. :D
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:
capperugiola ha scritto:Perfetta :D
Perfetta...buffa, diciamo. :D
Grazie mille cappe, di tutto. :wink:
Sono di poche parole, perfetta è quella giusta in questo caso 8)
Grazie a te estra :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa