Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura zona giorno??? ;

@ mileva: giusto una curiosità, perché non ti vengono fuori misure arrotondate alle decine come 412 al posto di 410 o 176 al posto di 170 o 175 oppure la zona pranzo/conversazione 438 e non 440?. Nel fornire le misure al costruttore dovrò essere cosi preciso?? :roll:

Saresti cosi gentile da fornirmi altre immagini in latre proiezioni dell'ultimo progetto e cioè quello che dovrebbe essere adottato? Cosi con la cucina dovrei aver chiuso :wink:

cosicar ha scritto:
serenen ha scritto:
non ci sto lavorando sinceramente.. :oops:
mi pare di aver capito che hanno già le idee chiare a proposito della zona giorno e quindi non sono stimolata a tirar fuori nuove proposte
Anche io come bayeen avevo capito che ci stavi lavorando su...non ho scritto nulla per non sembrare molto pretenzioso, ma credevo che ci stessi lavorando :oops:
E adesso che fate mi lasciate sul più bello? No cosi non vale! :mrgreen:
se non hai fretta provo a far qualcosa..
ma dalla vetrata cosa si vede? perchè magari sarebbe carino girare il divano in modo che guardi fuori..
immagino stile moderno esatto? anche a me la parete tv su quel muro non convince
cosicar ha scritto:@ mileva: giusto una curiosità, perché non ti vengono fuori misure arrotondate alle decine come 422 al posto di 420 o 176 al posto di 170 o 175. Nel fornire le misure al costruttore dovrò essere cosi preciso?? :roll:

Saresti cosi gentile da fornirmi altre immagini in latre proiezioni dell'ultimo progetto e cioè quello che dovrebbe essere adottato?
credo perchè ha fatto i tramezzi da 12 cm al posto che da 10, ma non ne sono certa..

Si ci piace molto lo stile moderno. Dalla vetrata si vedra' un parco ma saremo al primo piano...
Non preoccuparti del tempo che tanto ne abbiamo. Con relativa urgenza mi servono le tramezzature che sono da 10, di cui il costruttore vorrà la misure definitive a fine ottobre massimo inizio novembre e mi retsa ancora da decidere la zona notte che sarà il prossimo step (Anche se qui parto da una proposta sua che mi piace ma che va modificata).
Grazie ancora

anche la soluzione postata da difra non ci dispiace posizionando però il divano con chaise longue di fronte alla tv (che diventerebbe parete attrezzata) e senza le poltroncine o al max solo una spalle alla vetrata.
Immagine
Bella davvero in questa soluzione anche la posizione del camino, magari un po più centrale, che divide idealmente la zona pranzo da quella conversazione. Inoltre ci darebbe la possibilità di sfruttare un divano bianco con chaise lounge a dxdi 270 cmX160 che già abbiamo..acquistato una annetto fa (ma questo non deve condizionare nulla) :wink:

no perchè se fosse a battente il tavolo non può stare molto vicino alla vetrata: si deve permettere l'apertura.

ps sto provando ma giuro che vengono fuori solo schifezze con sta penisola con muro alto... l'isola invece ma senza muro alto ci starebbe benissimo. è un punto fermo che si debba nascondere lavello e pc? eventualmente ci sarebbero problemi a livello di attacchi a fare pc e/o lavello sull'isola/penisola?

bayeen ha scritto:no perchè se fosse a battente il tavolo non può stare molto vicino alla vetrata: si deve permettere l'apertura.

ps sto provando ma giuro che vengono fuori solo schifezze con sta penisola con muro alto... l'isola invece ma senza muro alto ci starebbe benissimo. è un punto fermo che si debba nascondere lavello e pc? eventualmente ci sarebbero problemi a livello di attacchi a fare pc e/o lavello sull'isola/penisola?
io sto disegnando il resto e lasciando la cucina per ultima :mrgreen:

posso dire una cosa? capisco la necessità di nascondere pc e lavello, però a furia di tirar su muri diventa quasi una cucina chiusa e si perde l'ariosità dell'openspace