Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

ciao, sono stata in qualche mobilificio ma non ci sono paragoni con le soluzioni venute fuori da questo forum, isola subito all'ingresso, cucina con divano difronte e tavolo al centro.. no no vi assicuro niente di interessante...sono sempre più convinta dell'ultima soluzione, con qualche accortezza, appena possibile posto la foto... grazie per il supporto e buona giornata!!!

sn dal cell e nn vedo bene, ma in pratica è un po' la mia versione ma cn penisola e tavolo attaccato?
Immagine
a me tra l'ultima base e la finestra del soggiorno ricordo rimanevano 100-110 cm. Anche considerando un lavello da 60 e nn da 90, si arriva a 130-140 cm. E in questo spazio entra penisola + tavolo? Se si... Ok! ;)

si Mileva confermo :wink:
La finestra del soggiorno non penso crei problemi al tavolo poichè se siamo in due mangiamo al tavolo (in quella posizione) o al max su penisola, se ci sono ospiti si sposta :D
Per il resto altre modifiche?
Se qualcuno a voglia può anche smontarla :?

:lol: :lol: :lol: forse ci siamo ....

ciao serenen l'idea iniziale era quella di separare il più possibile i due ambienti (anche se qualche soluzione era stata proposta) e poi quello che "disturba" è la finestra.. non ci starebbe una parete attrezzata ma solo porta tv e qualche mensola (preferisco parete living elaborata/contenitiva)
Grazie

ciao Orsetto
i rivenditori ti hanno proprosto soluzioni + banali perchè per chi arreda gli spazi al primo posto viene la razionalità degli spazi, poi, stabilita la disposizione che permette di svolgere al meglio le funzioni della stanza, viene la scelta stilistica ed estetica.
tu stai cercando di fare quel che volevo fare io ovvero avere una cucina che avesse tutto quello che ho sempre sognato e mi accontentavo di un "si ma ci sta"!!!
per le idee originali ci vogliono spazi grandi. per le penisole e le isole poi ci vogliono davvero metri a perdere a meno che uno non si accontenti di mangiare appollaiato su uno sgabello e di avere un tavolo a parte, magari a consolle per gli ospiti.

secondo me il bancone ti limita molto rispetto al piano cottura. piuttosto ti converrebbe cerca qualcosa di estraibile che non ti sia sempre in mezzo ai piedi. perchè anche per mangiarci in due secondo me sareste stretti, soprattutto perchè ci appiccichi il tavolo sul lato lungo.... su quanti cm quadrati ti ritroveresti a mangiare, hai provato a fare il conto???

e poi ti consiglio di disegnare a terra con lo scotch tutti gli ingombri dei mobili e dei muri che vorresti fare e di provare davvero a starci dentro coi piedi...
La nostra nuova casa - link album in privato

ciao Apple82, grazie delle tue considerazioni.. per quanto riguarda il pc non penso sia compromesso dal piano penisola anzi lo trovo utile, invece per la questione della penisola come elemento fisso ti posso dare ragione, effettivamente potrebbe fare qualche limitazione...il problema è che eliminando non ho piano lavoro,, hai qualche suggerimento?

orsetto ha scritto:ciao Apple82, grazie delle tue considerazioni.. per quanto riguarda il pc non penso sia compromesso dal piano penisola anzi lo trovo utile, invece per la questione della penisola come elemento fisso ti posso dare ragione, effettivamente potrebbe fare qualche limitazione...il problema è che eliminando non ho piano lavoro,, hai qualche suggerimento?
i suggerimenti sono o le altre soluzioni proposte o.... X es se riguardo il mio disegno invece di fare lavello 90, farlo da 60 cm. Mentre mettere base da 90 x il piano cottura. Così tra fuochi e lavello hai 60 cm mentre nell'angolo hai il resto del piano. Più di 1 metro di piano. Nn è molto, ma nn è neanche così poco... Almeno x me...

Poi come dice apple: prova cn i segni a terra!!! E guarda un po'!!! Se ti trovi o no...