Re: Finalmente la nostra cucina

mileva ha scritto:cosi... Vada x un qlc pensile se entra o mensole... Ma il cubottooooo nn mi piace...... :( .....ufffff....

Ps.
Bella la panca su cui ci si può anche sedere inveceeee! Bella bella! Ma entra?????
Mi fermo un po e ne discutiamo con la mia compagna.
Anche a me l 'idea della panca piace. Cla ha scritto che si potrebbe realizzare con qualsiasi marchio ma non ho idea degli ingombri. In ogni caso non vorrei superare i 50 cm di pprofondità Per non rrestringere troppo il passaggio dietro al divano :wink:
Speriamo che cla ci dia gli ingombri

cosi senti fammi capire. La parete "utilizzabile" è 4 metri?

Allora...
Un po' di ragionamenti. Sono dal cell... Posso provare a dare solo un po' di numeri: basi della panca x tv 90 (liberi) + 120 (sopra ci starebbe centrata la tv) + 2 basi da 90 = 390
altrim anche tt basi da 90 = 360

sull'ultima base da 90 mettere sopra 2 pensili sempre da 90, a poca distanza tra loro in modo da lasciare tra essi come uno spazio mensolina, svuotatasche.

Ho trovato questa immagine. In cui però sotto c'è solo una panca, non basi... Potresti fare anche solo panca.

Profondità basi 50 cm vanno benissimo x sedersi, anche davanti ai pensili secondo me.....

Se meno profondi, poi invece andrebbe valutato. Forse poi dove ci sono i pensili nn ti potresti sedere... Nn so...
Immagine
oppure ho visto anche questa immagine ...
Immagine
immaginati quelle basi tt da 90 e un pochino più alte x sedersi. Le mensole magari fermarle solo alla prima base da 90. Nn fino al tv... O sempre i due pensili in linea come l'immagine di prima.

Sulla prima base da 90 (prima del tv) invece potresti mettere una lampada cm nelle foto che hai postato anche te...
Immagine
Immagine
magari in questo caso prevedendo anche una diversa altezza delle prime due basi, rispetto alle altre due dopo..... Spero si capisca.....

nn entra? Nn avrebbe un bell'effetto con tt basi da 90? Boh forse...

Grande mileva :D
La prima che hai postato è proprio bella. Ora sono col cellulare. Quando torno a casa ne parliamo con la mia compagna. Ma secondo te quei due pensili orizzontali so da 90?
Comunque la parete sfruttabile dovrebbe essere di circa quattro metri ma con le basi preferirei fermarmi a 360 e lasciare dello spazio libero dalla parte della vetrata.

cosicar ha scritto:Grande mileva :D
La prima che hai postato è proprio bella. Ora sono col cellulare. Quando torno a casa ne parliamo con la mia compagna. Ma secondo te quei due pensili orizzontali so da 90?
Comunque la parete sfruttabile dovrebbe essere di circa quattro metri ma con le basi preferirei fermarmi a 360 e lasciare dello spazio libero dalla parte della vetrata.
mmm... Se la tv è di circa 1 metro. Quei due pensili saranno 120???? Però 120 mi pare esagerato.... Quindi Bo!

Se sei a casa prova a ricercarti l'immagine su google e vedi che ti esce! Ora io nn posso...

Invece ...ok! 360!
Senti ma un ultimo render di bayeen di tutto l'ambiente c'era vero da qlc parte? Mi aiuteresti a ricercarlo... Giusto x rifarmi un idea della parete in questione....

Ciao!

mileva ha scritto:
cosicar ha scritto:Grande mileva :D
mmm... Se la tv è di circa 1 metro. Quei due pensili saranno 120???? Però 120 mi pare esagerato.... Quindi Bo!

Se sei a casa prova a ricercarti l'immagine su google e vedi che ti esce! Ora io nn posso...

Invece ...ok! 360!
Senti ma un ultimo render di bayeen di tutto l'ambiente c'era vero da qlc parte? Mi aiuteresti a ricercarlo... Giusto x rifarmi un idea della parete in questione....

Ciao!
Si credo che quei pensili siano proprio di 120, vediamo un po: Fino alla porta avrei circa 440 cm, a cui bisognerebbe toglierne 40 o 50 per lo spazio per il citofono e siamo a 390. In questi 390 ci vanno delle basi da 360 (90x4 oppure 120x3). Se ci metto dei pensili da 120 come in foto: 390 - 120= 270 (spazio tra fine pensili e vetrata).
inserendo una tv da 120 cm (55 pollici) e distanziandola dai pensili di almeno 20 cm dobbiamo togliere ai 270 altri 140 cm (120+20), quindi 270-140=130 che è la distanza tra fine tv e vetrata. Se la tv è 120 il centro sarà di 60 che sommati ai 130 sono 190 a cui sarà centrata la tv che cade esattamente in direzione dello spazio tra le due sedute del divano (90+90) escludendo la penisola. Il divano vorrei distanziarlo di un metro dalla vetrata + 90 che è la prima seduta = 190. Esattamente la stessa misura del centro della tv!!!!!!!!!!!

Non so se si è capito qualcosa, ma con i pensili orizzontali da 120 il centro della tv cadrebbe esattamente nello spazio tra le due sedute del divano, quindi potrebbe funzionare!

Che ne dite??? Lo so in matematica ero forte :mrgreen:

Per quanto riguarda i render Bay dovrebbe avere renderizzata tutta la zona giorno ma devo trovarla con calma :wink:

nn ho capito bene tt i calcoli (sui divani mi sn persa! :) ) ma penso di aver rispettato le misure... E a me nn dispiace. Sentiamo che dicono gli altri del forum!

Nn son più cubotti...ma parallelepipedi... :)
Immagine
nn rimane molto posto x sedersi. A meno che nn lasci libera la prima parte....

Poi al posto dei pensili potrebbero andarci anche 2 mensole! O cmq ci sono milioni di alternative!
Immagine

Una variante più complessa è con libreria:
Immagine
Domani ne provo altre!
Notte!

eccomi di nuovo! Buongiorno!
Girovagando nel tuo enorme 3d della zona giorno... L'ho trovatoooooo! Il render di bayeen!!!

E guarda!!!! La parete attrezzata è simile! E secondo me ci sta!!!

Quella cn i due pensili intendo!!!

bayeen ha scritto:ecco qui.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mileva ha scritto:nn ho capito bene tt i calcoli (sui divani mi sn persa! :) ) ma penso di aver rispettato le misure... E a me nn dispiace. Sentiamo che dicono gli altri del forum!

Nn son più cubotti...ma parallelepipedi... :)
Immagine
nn rimane molto posto x sedersi. A meno che nn lasci libera la prima parte....

Poi al posto dei pensili potrebbero andarci anche 2 mensole! O cmq ci sono milioni di alternative!
Immagine

Una variante più complessa è con libreria:
Immagine
Domani ne provo altre!
Notte!
Il divano è composto da due sedute profonde 90 e larghe 90 e da una penisola larga sempre 90 ma profonda 160. Quello che a noi interessa è la larghezza che è data da 180 che sono le 2 sedute + 90 penisola = 270.

La tv avrei voluto sistemarla al centro tra le 2 sedute da 90, quindi a 90 cm dall'inizio del divano che a sua volta sarà posto a 100 cm dalla vetrata, quindi 100+90=190, esattamente la stessa misura del centro della tv risultante dalla parete come da te composta, quindi ritengo che siamo ok.

Un'altra variante per alleggerire un po (anche se a me la composizione nella immagine da te postata piace) potrebbe essere che i parallelepipedi sono meno ingombranti con misure tipo 90 x24. Potrebbe essere una soluzione?
Discorso panca francamente non ho idea delle misure necessarie per ricreare l'effetto delle immagini postate da Cla :roll: Credo che un'altezza di 50 per 50 di profondità potrebbero bastare, in alternativa basi sospese.

Comunque rifletteremo sulla proposta di Mile che pare molto carina. Intanto se qualcuno riesce a postarmi altre immagini simili alla proposta di Mile gliene sarei grato.
Grazie Mileva e buona giornata a tutti :wink:

mileva ha scritto:eccomi di nuovo! Buongiorno!
Girovagando nel tuo enorme 3d della zona giorno... L'ho trovatoooooo! Il render di bayeen!!!

E guarda!!!! La parete attrezzata è simile! E secondo me ci sta!!!

Quella cn i due pensili intendo!!!
Ecco e poi sostiene che a lei le pareti attrezzate non piacciono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bay è cosi avanti che già aveva intuito :mrgreen: Grande

Una riflessione sulla parete Bayeen è che la tv sembra troppo decentrata verso sinistra ma se le basi disegnate sono da 90 significa che i pensili orizzontali sono da 180, quindi riportandoli a 120 dovremmo esserci. Se i poeppensili vanno da 120 allora anche le basi saranno 3 x 120 per rispettare le misure.

PS: siete meravigliose :wink:

Ecco una soluzione simile che avevo salvato tra le mie immagini preferite, la prospettiva non è delle migliori e magari i pensili andrebbero sistemati meglio, magari più bassi. Anche il colore non mi dispiace e rientra nei miei colori preferiti insieme al bianco e che propone uguale la Arredo tre col modello Petra (visone opaco effetto seta o bianco caldo effetto seta).
Immagine
Ed ecco la proposta di Cla da un'altra prospettiva da dove le basi sono ben visibili
Immagine
Se hanno un'altezza di almeno 50 cm credo che la profondità sia ben di più dell'altezza, quindi credo che stiamo sui 70/80 cm che io non posso permettermi

cosicar ha scritto:Ecco una soluzione simile che avevo salvato tra le mie immagini preferite, la prospettiva non è delle migliori e magari i pensili andrebbero sistemati meglio, magari più bassi. Anche il colore non mi dispiace e rientra nei miei colori preferiti insieme al bianco e che propone uguale la Arredo tre col modello Petra (visone opaco effetto seta o bianco caldo effetto seta).
Immagine
a me piace!
Senti nn ho preparato altre versioni o altre cose anche diverse... Nn ce la faccio! Vedrò nei prossimi giorni cn calma!

Ciao!

mileva ha scritto:
a me piace!
Senti nn ho preparato altre versioni o altre cose anche diverse... Nn ce la faccio! Vedrò nei prossimi giorni cn calma!

Ciao!
Prenditi tutto il tempo che vuoi, sei stata fin troppo gentile nei miei confronti. Comunque crediamo di aver trovato la soluzione :wink:

mileva ha scritto:cosi, alla fine nn se n'è più riparlato... Ma altre idee?

Nel fine settimana provo a vedere se trovo almeno qlc altra immagine...
Ciao Mile :D
Non se ne è più parlato anche se un 'occhiata ad altre soluzioni l'ho data. Ora sono col cell e non appena sono a casa posto qualche immagine