cosi senti fammi capire. La parete "utilizzabile" è 4 metri?
Allora...
Un po' di ragionamenti. Sono dal cell... Posso provare a dare solo un po' di numeri: basi della panca x tv 90 (liberi) + 120 (sopra ci starebbe centrata la tv) + 2 basi da 90 = 390
altrim anche tt basi da 90 = 360
sull'ultima base da 90 mettere sopra 2 pensili sempre da 90, a poca distanza tra loro in modo da lasciare tra essi come uno spazio mensolina, svuotatasche.
Ho trovato questa immagine. In cui però sotto c'è solo una panca, non basi... Potresti fare anche solo panca.
Profondità basi 50 cm vanno benissimo x sedersi, anche davanti ai pensili secondo me.....
Se meno profondi, poi invece andrebbe valutato. Forse poi dove ci sono i pensili nn ti potresti sedere... Nn so...
oppure ho visto anche questa immagine ...
immaginati quelle basi tt da 90 e un pochino più alte x sedersi. Le mensole magari fermarle solo alla prima base da 90. Nn fino al tv... O sempre i due pensili in linea come l'immagine di prima.
Sulla prima base da 90 (prima del tv) invece potresti mettere una lampada cm nelle foto che hai postato anche te...
magari in questo caso prevedendo anche una diversa altezza delle prime due basi, rispetto alle altre due dopo..... Spero si capisca.....
nn entra? Nn avrebbe un bell'effetto con tt basi da 90? Boh forse...