Re: Aiuto progetto cucina isola

Sere ti confermo stasera quanto ho fatto io.
però a memoria ho fatto armadio a prof. ridotta da 120 - base pc 60 - base anta 45 - 2 basi ante 60, totale 345. no impossibile, sono sicura di aver lasciato 1 metro circa di passaggio. scusa riguardo stasera.

Eccomi :D bentrovate. E' un'emozione grande vedere un progetto che si sviluppa nel modo in cui gli state dando forma.. E' strepitosa... !!
Ora cerco di studiarmi con calma le misure di cui state parlando.. perchè tra i 30 60 90 mi sono un pò persa.
Riepilogo per la colonna lato finestra, molto probabilmente è da 100 come dice Serenen perchè Bayeen ti ricordi che il primo cambio nel pavimento avveniva a profondità 100?! :oops: Qui nel disegno non si vede, quindi non può essere 120.
Tra l'altro gli avete dato proprio un bel look, ed il bancone così è proprio bello... ! :D Adoro tra l'altro quegli sgabelli.
Tornando alla colonna a vetri, non so quanto influisca nel progetto, considera che quella è una portafinestra con apertura a finestra, non so quale sia il nome, ma con vetro fisso sotto fino ad altezza 96.... tipo questa immagine (senza i cassettini ) :wink:
Immagine
Bayeen mi hai colpito al cuore con quelle immagini della Valcucine non so se è meccanica o logica system :mrgreen: <3
Comunque l'angolo di cui parlavo era quello dove c'è la macchina del caffè per intenderci :lol: ma tutto sommato mi sembra ben gestito :lol:

Per quanto riguarda l'abbinamento vetrina/ pensili tipo con dei pensili in alluminio / grigi oppure che stacchino totalmente con un colore più caldo?

La distanza tra lavello e bancone, secondo me dev'essere almeno 110/120, se no diventa più complicato muoversi all'interno o no?
La parete frigo forno ora diventa difficile da gestire...
queste le opzioni che ho sentito in giro:

meccanica
carta da parati
incasso in cartongesso

:roll: :roll: :roll:

se aumenti la distanza tra lavello e bancone si vede sotto una striscia di parquet..
per l'armadio non credo ci siano problemi, non va a dar fastidio alla finestra a meno che non apri le ante in contemporanea..

per la parete frigo/forno io la farei bianca in cartongesso.. no carta da parati che il pavimento ha già tanti colori..

con distanza 120 cm
Immagine
Ultima modifica di serenen il 24/10/14 18:25, modificato 1 volta in totale.

ok sto guardando il mio progetto. ho fatto la colonna a 2 ante da 90 (perchè non so se esiste più grande) e poi 2 riempitivi ai lati da 5 in modo da avere 100.
poi c'è la profondità della base pc 60 e quindi-base angolare da 45 e 2 ante da 45 (volendo i cestoni si potrebbe fare una base da 90 ma mi piaceva l'uniformità delle basi). in totale 295 + eventuali riempitivi laterali si ha un passaggio di circa 1 metro scarso che secondo me va bene.
invece dalla parte lavello ho fatto base angolare da 45, poi base da 120 a 2 ante per il lavello e quindi 60 per la lvs = 385 + riempitivi vari arriviamo ai fatidici 390.
la base pc è per forza da 90 + 2 riempitivi da 5 per un totale di 100 perchè se no si vede il cambiamento del pavimento come diceva Sere.