uppelvix ha scritto:Avrei un dubbio:
ho notato che, oltre al resto, i telai dei miei serramenti presentano dei fori fatti "non proprio benissimo" (per usare un eufemismo, ovviamente ...) in posizione più o meno casuale: hanno uno scopo funzionale oppure trattasi dell'ennesimo pregio dei serramenti Finstral?
Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...
#152Servono per evitare la formazione di condensa interna al profilo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#153Grazie della info, gentilissismo, certo che si potevano pure fare un po' meglio sti fori, magari in punti nascosti alla vistagigiotto ha scritto:Servono per evitare la formazione di condensa interna al profilo
#154Dovendo esser sulla zona di battuta, farli poco visibili non è proprio facile
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#155Beh, in prossimità dell'angolo di sicuro si noterebbe meno, per esempio: non credo sia poi così difficile nascondere un po' meglio un foro, peraltro realizzato in maniera a dir poco approssimativa no?gigiotto ha scritto:Dovendo esser sulla zona di battuta, farli poco visibili non è proprio facile
#156Fistral è famosa e come sempre ci si fa ingannare dal sentito dire, è un’azienda da numeri non da perfezione, capisco un’impresa edile che le monta sul nuovo in cantiere ma non un privato che può mirare a prodotti eccellenti, in questo caso il rivenditore non doveva neanche scaricarle in magazzino e come sempre montatori che hanno un semplice certificato ma che non sono reali maestri possono tramutare anche una ferrari in una fiat duna.
Ps i fori di aerazione e scolo da me si fanno a scomparsa
#157Concordo in pieno con te: nessuno pretende la perfezione, ci mancherebbe, ma almeno l'accettabilità si, e qui mi pare si sia andati ben oltre, evidentemente ...FollowTheB ha scritto:Fistral è famosa e come sempre ci si fa ingannare dal sentito dire, è un’azienda da numeri non da perfezione, capisco un’impresa edile che le monta sul nuovo in cantiere ma non un privato che può mirare a prodotti eccellenti, in questo caso il rivenditore non doveva neanche scaricarle in magazzino e come sempre montatori che hanno un semplice certificato ma che non sono reali maestri possono tramutare anche una ferrari in una fiat duna.
E sulla questione "fori" era quello che seppur da profano, avevo intuito persino io "uomo della strada": non mi pare poi così difficile operare dei fori che non si vedano appena apri il serramento, è solo questione di buon senso, e non richiede certo chissà quali innovazioni ingegneristiche, ma evidentemente anche questo è "chiedere troppo" per Finstral ...
#158Ciao!
Ho letto tutta la storia. Senza parole. Sbagliare ci può stare, ma perseverare e non ammettere che c'è stato un problema è davvero scandaloso.
Alla fine ci son state nuove evoluzioni? Spero non ti sia fermato con il chiamare i tecnici finstral.
Hanno poi riconosciuto che non è normale l'infisso?
Ho letto tutta la storia. Senza parole. Sbagliare ci può stare, ma perseverare e non ammettere che c'è stato un problema è davvero scandaloso.
Alla fine ci son state nuove evoluzioni? Spero non ti sia fermato con il chiamare i tecnici finstral.
#159Diciamo che come "politica aziendale" sono a livello del loro prodotto, evidentemente ...Supersnake05 ha scritto:Ciao!
Sul proseguo della vicenda, in settimana avrà luogo la perizia di parte ad opera di un Ing. termotecnico che da più parti mi è stato suggerito: sulla base di tali risultanza (ma non solo) verrà redatto l'atto dicitazione da parte del legale incaricato e quindi radicata la vertenza; vista la posizione assunta dalla ditta non vi sono altre vie percorribili purtroppo.
#160Secondo me avevi un aspettativa troppo alta, quel prodotto è idoneo per quello che costa, comunque puoi provare a fare casini ma secondo me va a finire che lo paghi doppio con le spese, magari passano 5 anni ma sicuramente sara' cosi.
#161Beh, se ottenere un serramento che sia quatomeno decente secondo te è chiedere troppo, evidentemente abbiamo un concetto di "troppo" differente, peraltro, come avrai avuto modo di leggere nei messaggi precedenti, non sono certo l'unico a pensarla così, e ti dirò che anche presso altri lidi in cui ho pubblicato, stranamento il trend è lo stesso: sicuro di non essere tu ad avere una concezione "un po' particolare" in merito?luca davoli ha scritto:Secondo me avevi un aspettativa troppo alta, quel prodotto è idoneo per quello che costa, comunque puoi provare a fare casini ma secondo me va a finire che lo paghi doppio con le spese, magari passano 5 anni ma sicuramente sara' cosi.
E per inciso, vorrei farti presente che i serramenti Finstral non sono certo economici, anzi sono fra i più costosi, per cui quell' "Idoneo per quel che costa" lo trovo a dir poco fuori luogo: un po' come dire che una Ferrari, per quel che costa, è idonea pure se ha delle saldature che anche un ceco avrebbe fatto meglio, fai tu ...
#162Non fa una piega!pelvix ha scritto: Beh, se ottenere un serramento che sia quatomeno decente secondo te è chiedere troppo, evidentemente abbiamo un concetto di "troppo" differente, peraltro, come avrai avuto modo di leggere nei messaggi precedenti, non sono certo l'unico a pensarla così, e ti dirò che anche presso altri lidi in cui ho pubblicato, stranamento il trend è lo stesso: sicuro di non essere tu ad avere una concezione "un po' particolare" in merito?
E per inciso, vorrei farti presente che i serramenti Finstral non sono certo economici, anzi sono fra i più costosi, per cui quell' "Idoneo per quel che costa" lo trovo a dir poco fuori luogo: un po' come dire che una Ferrari, per quel che costa, è idonea pure se ha delle saldature che anche un ceco avrebbe fatto meglio, fai tu ...
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#163finstral prodotto ampiamente scadente.
#164concordo, è sempre tra i più costosipelvix ha scritto: E per inciso, vorrei farti presente che i serramenti Finstral non sono certo economici, anzi sono fra i più costosi, per cui quell' "Idoneo per quel che costa" lo trovo a dir poco fuori luogo
io sto col made in Italy
#165a volte mi chiedo il senso di simili commenti...stecaf ha scritto:finstral prodotto ampiamente scadente.

Si fosse pagati un tot ad intervento, potrei anche capirlo, ma uscirsene con certe "perle", senza neppure degnarsi di un briciolo di argomentazione...
va bene "tifare" per il proprio prodotto e schizzare letame sulla concorrenza... ma qui ormai e tutto un "quello fa schifo, questo è una m&rd@, ecc."
Fortuna che ci si nasconda sempre dietro ad un nickname, altrimenti sai che divertimento per gli avvocati

p.s. @Pelvix: nessun riferimento alla tua vicenda, per la quale mi auguro tu riesca a risolvere.