Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

No hai visto bene è opaca ma su un'altra parete che non c'è in foto ho delle ante lucide... ah quindi te hai fatto l'alzatina ... e poi fai vernice lavabile?
Ora però mi viene un altro dubbio :cry: se faccio ante opache non è che staranno male affianco alle mie arancioni laccate opache ??? Vabbe oggi faccio prova dal vivo così vi posto le foto! Anche perché in cucina le potrei fare anche lucide ma in sala le avrei volute opache ... sta male ... sono così vicini

ciao buba! :)

allora.. il consiglio di fare tutto lucido oppure opaco deriva dal fatto di staccare rispetto alle basi arancioni, ma senza accostare troppi effetti diversi, dato che le ante bianche saranno cmq diverse (essendo nuove)... esempio verrebbe ante arancioni opache di un tipo+top lucido+ante opache bianche di altro tipo+rivestimento.
Ecco perché proponevo di fare la parte bianca più omogena possibile, quindi o tutta opaca o tutta lucida in modo che lo stacco venga dato dalla parte arancio.. spero di aver spiegato cosa intendo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Igenerale invece trovo che opaco accostato a lucido possa stare bene (ad esempio adoro il contrasto tra finiture ultra opache tipo fenix e vetro lucido), dipende però sempre dal contesto! :D

Si hai ragione molto meglio così! Sarà che io amo l'arancione in cucina ma ste cucine sono bellissime <3 ahahaha oggi vi posto foto così capiamo meglio ... anche se qui piove e la luce non è delle migliori :-(
Cmq siete state preziosissime con i vostri consigli :-)

Rosso sarebbe il contrario ahaha cucina lucida e sala opaca ... dici? Essendo un'ambiente unico pensavo stonasse...

rossodicina ha scritto:ciao buba! :)

allora.. il consiglio di fare tutto lucido oppure opaco deriva dal fatto di staccare rispetto alle basi arancioni, ma senza accostare troppi effetti diversi, dato che le ante bianche saranno cmq diverse (essendo nuove)... esempio verrebbe ante arancioni opache di un tipo+top lucido+ante opache bianche di altro tipo+rivestimento.
Ecco perché proponevo di fare la parte bianca più omogena possibile, quindi o tutta opaca o tutta lucida in modo che lo stacco venga dato dalla parte arancio.. spero di aver spiegato cosa intendo :oops:
Ciao Rosso, sì, sono d'accordo con te. :D

Alle, se ti piace opaca fai tutto opaco. :)
Se quelli di basi e pensili sono due opachi (materiali) diversi non credo sia un problema, sono anche colori diversi. :)

Ricapitolando ... verrebbe così...

Immagine

tutti i mobili bianchi (da decidere se opachi o lucidi) basi cucina arancioni e oggettistica arancione il sala che riprenda ... :-)
il divano invece ora è struttura in ecopelle bianca e cuscini marroni ... però di una tonalità che secondo me con quel parquet sta male ... quindi volevo cambiargli colore ai cuscini se riuscivo ... solo che non volevo fare un colore chiarissimo perchè con la bimba mi si sporcherebbe in un nano secondo... ah e il tappeto sarà un bellissimo insieme di cubi gommosi ahahah vabbè finche è piccola vince lei :-) il divano è poltrone e sofa modello russi

Immagine

e se il divano lo facessi sul grigio tipo questo in foto che abbiamo visto che con l'arancio sta bene ? magari ci metto i cuscini arancioni ... intendo quelli quadrati appoggiati...
che dite?

Personalmente per un divano di poltrone e sofà e con una bimba piccola non spenderei soldi per cambiare il rivestimento dei cuscini (rischi che ti costi quanto il divano o anche di più! ) ma opterei per un copridivano rimandando eventualmente la spesa al futuro (magari il divano si sarà rovinato e cambiare le sedute sarà effettivamente necessario).
Comunque, Alle, aspetta di vedere l'insieme prima di prendere decisioni: magari l'effetto non è malvagio come pensi!

No vabbe quello si per il divano prima devo vedere dal vivo perché così non sono sicura che effettivamente stia male... non è una cosa urgente! Anzi spero tantissimo di sbagliarmi e che ci stia bene incece :-) ma se così non fosse il grigio direi che non sarebbe male :-)

bubamara98 ha scritto:Personalmente per un divano di poltrone e sofà e con una bimba piccola non spenderei soldi per cambiare il rivestimento dei cuscini (rischi che ti costi quanto il divano o anche di più! ) ma opterei per un copridivano rimandando eventualmente la spesa al futuro (magari il divano si sarà rovinato e cambiare le sedute sarà effettivamente necessario).
Comunque, Alle, aspetta di vedere l'insieme prima di prendere decisioni: magari l'effetto non è malvagio come pensi!
Stessa idea di buba.
Perché non pensi, invece, ad un bel foulard divano in tinta unita per ricoprire i cuscini?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Alle83 ha scritto:Cpsa intendi per foulard ? Copridivano?

Ni, nel senso che è un telo arredo da usare per "foderare" solo alcune parti del divano, perché in genere non si riesce a coprirlo tutto (parlo di divani lineari dai 190 cm in su).

Per darti un'idea:

https://www.zucchibassetti.com/it/pl/gr ... ulard.html

https://www.carillobiancheria.it/telo-a ... -l974.html

Io però andrei di tinta unita
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare