a magnà robba buona..

Moderatore: Steve1973
sarei a dieta, ma per il forum mi sacrificoloremir77 ha scritto:dalle mie parti!!!
a magnà robba buona..
io pensavo di andare prima al lago ad abbronzarmi e a nuotare per dimagrire e poi, per cena, di stare leggerina con un paio di tortelli alla mugellanaEstratti.Naturali ha scritto:sarei a dieta, ma per il forum mi sacrificoloremir77 ha scritto:dalle mie parti!!!
a magnà robba buona..![]()
..avevo sentito parlare stagioni balneari... avevo capito che si andava al mareoggi sono fusa...
comunque fatemi sapre dove e quando e vedo di arrivare puntuale...
Il chupito consiste in un bicchierino di superalcoolico (solitamente rhum) bevuto tutto d’un fiato, “alla goccia” o “one shot” che dir si voglia. Spesso e volentieri, soprattutto nel caso del rum, il liquore è accompagnato da un altro bicchierino, delle stesse dimensioni, contente succo di frutta (preferibilmente di albicocca o pera, in quanto più densi). Tutto questo non è casuale: difatti il succo, in primo luogo, fa sentire meno il rum, che quindi va giù meglio. In secondo luogo il succo, più pesante del rum, si deposita prima nello stomaco e viene digerito per primo. Questo provoca il cosiddetto “effetto chupito”: inizialmente non si sentirà l’alcool e si andrà avanti a bere tranquillamente; una volta però che il succo viene digerito, il rum arriva giù di botto, tutto assieme, stonando il bevitore da un istante all'altro.luna ha scritto:Turo le 'recchie al pupo.. ecco fATTO
E ADESSO CHE è IL CHUPITO??
IL FAMOSO RHUM E PERA!!Franco ha scritto: Il chupito consiste in un bicchierino di superalcoolico (solitamente rhum) bevuto tutto d’un fiato, “alla goccia” o “one shot” che dir si voglia. Spesso e volentieri, soprattutto nel caso del rum, il liquore è accompagnato da un altro bicchierino, delle stesse dimensioni, contente succo di frutta (preferibilmente di albicocca o pera, in quanto più densi).