... ma mi pare di capire che vai avanti a pungolamenti!!!
Senti ma fermarti e non dar + di matta per metter tutto a posto?!?!
Quando sarà tutto lurido e non sopportabile ti dovrà dare una mano anche lui!!!

Moderatore: Steve1973
Forse non è abbastanza "grande" per assumersi delle responsabilità e degli impegni, noi donne solitamente "ci svegliamo" un po' prima e siamo più portate all'azione.Dolores ha scritto:Il fatto e' che lui ogni domenica vuole andare o al mare o in piscina... sapendo che a me non va molto...
capisco che ci sia anche la necessita' di staccare la spina, mas e durante la settimana praticamete non esiste, almeno nel fine settimana bisognera' andare avanti con la casa o no? Prima c'erano le partite, ora il mare...
A fine mese dobbiamo traslocare e non abbiamo ancora iniziato a mettere via la roba... e tutto il salotto e' ancora da scegliere! A me non va di cambiare casa e non avere i mobili ordinati!
scusa ma se dal lunedi' al venerdi' lavorate, il sabato e la domenica pensate solo alla casa.....SCOPPIATE!="Dolores"mas e durante la settimana praticamete non esiste, almeno nel fine settimana bisognera' andare avanti con la casa o no? Prima c'erano le partite, ora il mare...
A fine mese dobbiamo traslocare e non abbiamo ancora iniziato a mettere via la roba... e tutto il salotto e' ancora da scegliere! A me non va di cambiare casa e non avere i mobili ordinati!
estratti..calmaEstratti.Naturali ha scritto:a me pare un'assurdità... scusate la schiettezza!
ma come non lo pressare? ma come lascialo in pace?? ma come lui ha altre priorità??? ma allora che state a fare insieme?![]()
In un rapporto di coppia quando le priorità diventano differenti, è un campanellino che suona e ti avverte che qualcosa non va...
Io non posso leggere frasi del tipo "non lo stressare, pensa anche a lui..." quando leggo che quella disgraziata si fa un mazzo così mentre lui tutto quello che vuole è starsene sul divano a dormire! mi sa che ha bisogno di una bella scossa altro che non lo stressare! io lo lascierei a crogiolarsi nel suo brodo fino a che non capisce cosa vuole nella vita e nel frattempo mi staccheri da lui, non c'è cosa che funzioni meglio per dare una smossa che incrinare le certezze.. non ti dico di lasciarlo, ma solo di dimostrargli che non sei sempre li nonostante tutto.
a me pare che lei si stia lamentando quindi è evidente che un problema c'è, è evidente che vogliono due cose differenti e si tratta di cose importanti perchè si parla di costruirsi un futuro insieme, cose alle quali lui non mi sembra pronto o interessato...domovoy ha scritto:Estratti pero' se ad ogni momento difficile di uno dei due molla tutto... non credo che durerebbe molto nessuna storia!
Ci sono momenti in cui anche durante la vita di coppia si ha voglia di staccare, riposarsi, non pensare a niente. Serve per ricaricarsi. Lei ha il pallino della casa con tutti i mobili, tutto organizzato con i suoi tempi, lui ora ha bisogno di pensare ad altro.
Gli ha detto di andare in piscina con lui mica di zappare l'orto!!
Se solo provo a dire al mio ragazzo di andare da ikea dopo la piscina mi becco un'occhiataccia colossale... e come il mio anche la maggior parte delle persone. Lui invece c'è andato, anche se stanco, anche se magari in quel momento voleva stare con la sua ragazza a rilassarsi.
Non credo che lui l'abbia obbligata a pulire mentre lui stava stravaccato sul divano, le ha detto che era stanco! potevano sdraiarsi entrambi e pulire magari insieme questa sera.
Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto!
io sono calmissimalilith ha scritto:estratti..calmaEstratti.Naturali ha scritto:a me pare un'assurdità... scusate la schiettezza!
ma come non lo pressare? ma come lascialo in pace?? ma come lui ha altre priorità??? ma allora che state a fare insieme?![]()
In un rapporto di coppia quando le priorità diventano differenti, è un campanellino che suona e ti avverte che qualcosa non va...
Io non posso leggere frasi del tipo "non lo stressare, pensa anche a lui..." quando leggo che quella disgraziata si fa un mazzo così mentre lui tutto quello che vuole è starsene sul divano a dormire! mi sa che ha bisogno di una bella scossa altro che non lo stressare! io lo lascierei a crogiolarsi nel suo brodo fino a che non capisce cosa vuole nella vita e nel frattempo mi staccheri da lui, non c'è cosa che funzioni meglio per dare una smossa che incrinare le certezze.. non ti dico di lasciarlo, ma solo di dimostrargli che non sei sempre li nonostante tutto.
io intendevo dire che devono imparare ad ascoltarsi e a venirsi incontro..
siccome Dolores aveva solo parlato di se stessa..![]()
che ne sai tu di cosa passa nel cervellino del suo fiadanzato e di come lo affronta???
purtroppo bisogna trovarcisi nelle situazioni..da fuori si può dire tutto e il contrario di tutto..
forse devono solo mettersi con calma a tavolino e discuterne e basta![]()
finché Dolores parlerà con noi e non con lui..non risolverà nulla..
noi i consigli che le potevamo dare li abbiamo dati.. adesso sta a lei "fare", metterlo al "muro" e fargli svuotare il sacco..
molti uomini semplicemente "rimandano" .. e lì bisogna scuoterli ..
alcuni non riescono a "focalizzare" una casa vuota e vederla piena..
e come ci stanno quelle tende con quel divano.. se loro non hanno il divano non sanno dirti se le tende andranno bene o meno.. a volte nemmeno se lo hanno già lì..
e ti dicono fai te che io non ci capisco niente..
![]()
è chiaro questo esempio banale?
forse è meglio che lei gli faccia vedere dei modelli e gli faccia scegliere tra quelli..
o magari i gusti sono dimetralemtne opposti e lui non si è ancora deciso a dirle che il divano che vorrebbe lui è quello che a lei ripugna?