mauchia ha scritto:Fin'ora ho provato:
olio di mandorle
burro di karitè
le varie dove-nivea-ecc
una crema lancome
attualmente una crema della planters all'aloe molto grassa ma nessun risultato :twisted:
come bagno schiuma uso il selan consigliato del dermatologo proprio per pelli secche :roll:
Leggevo che le sostanze grasse che nutrono (oli burri) dovrebbero sempre essere usate in abbinamento a una quota acquosa che apporta idratazione.
Altrimenti alla lunga producono l'effetto contrario.
Ad esempio unire olio+gel d'aloe, o usare olio o burro sulla pelle umida
Immagine

avete da consigliarmi una buona crema idratatante per la pelle grassa che mi faccia da base per il trucco togliendo l'effetto lucido?

ne ho provate diverse ma spesso a lungo andare avendo l'effetto di asciugare la pelle alla fine me la seccano troppo.. :roll:

esiste un compromesso?

ALLISON ha scritto:avete da consigliarmi una buona crema idratatante per la pelle grassa che mi faccia da base per il trucco togliendo l'effetto lucido?

ne ho provate diverse ma spesso a lungo andare avendo l'effetto di asciugare la pelle alla fine me la seccano troppo.. :roll:

esiste un compromesso?
Ciao Allison :) secondo me potresti provare con un gel all'acido ialuronico. Io mi trovo benissimo con quello della Unifarco, idrata tantissimo e si assorbe in un attimo. Il prezzo è molto buono ma devi scovare una farmacia dove tengano questi prodotti :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

grazie merc! in effetti non ho mai sentito Unifarco non so se è reperibile dalle mie parti, ma poi la crema tiene un pò di ore sul viso mascherando la lucidità? io con le creme normali dopo un pò sembra che mi sono truccata con l'olio d'oliva...che nervi... :evil:

ALLISON ha scritto:grazie merc! in effetti non ho mai sentito Unifarco non so se è reperibile dalle mie parti, ma poi la crema tiene un pò di ore sul viso mascherando la lucidità? io con le creme normali dopo un pò sembra che mi sono truccata con l'olio d'oliva...che nervi... :evil:
Se vedi una farmacia che vende creme a proprio nome (es Farmacia Dottor Stranamore) sono quasi sicuramente prodotti Unifarco, sono nati per essere rimarchiati dalla farmacia.
Non fanno pubblicità, io li ho scoperti per passaparola di amiche entusiaste. Mi sono trovata benissimo e ho preso la linea per pelli mature a mia mamma... lei li ha trovati miracolosi :roll: Quest'estate provo anche i loro solari.
L'acido ialuronico è un superidratante in gel, quindi non si comporta come una crema e non ti unge :) Se hai una pelle molto grassa e lucida di suo, forse potresti abbinare un velo di cipria o un fondotinta in polvere... o comunque pensare -per la sera- ad un detergente + crema specifico per la tua pelle :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

ooopss ma come sono aumentati i prezzi non ci avevo mica fatto caso!
io usavo la crema base anni fa...ulteriore prova di come sia caduta in disgrazia negli ultimi anni :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:ooopss ma come sono aumentati i prezzi non ci avevo mica fatto caso!
io usavo la crema base anni fa...ulteriore prova di come sia caduta in disgrazia negli ultimi anni :evil:
penso che sia la marca di cosmetici più cara al mondo, forse più di sisley :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:chi ha mai provato questi prodotti?!??!

http://www.cremedelamer.co.uk/about/about.tmpl
quando vincerò al win for life ci potrò fare un pensierino... :lol:
sui forum di cosmesi che frequentavo, la creme de la mer era considerata la sola (bufala, fregatura) per antonomasia! :lol:

manco se me la regalassero la proverei.
bello sapere che qualcosa che paghi a peso d'oro non serva ad un'emerita cippa :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

in realta' quando comperiamo un cosmetico acquistiamo non il bene in se, bensi l'illusione di essere piu' belle.... il prezzo raramente e' proporzionato al bene.
Nella cremedelamerd questo e' solo un poco piu' accentuato.
Se dovessimo comperare solo le cose che ci servono, compreremmo davvero ben poche cose.

Siamo vittime del marketing. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Mercury ha scritto:
ALLISON ha scritto:grazie merc! in effetti non ho mai sentito Unifarco non so se è reperibile dalle mie parti, ma poi la crema tiene un pò di ore sul viso mascherando la lucidità? io con le creme normali dopo un pò sembra che mi sono truccata con l'olio d'oliva...che nervi... :evil:
Se vedi una farmacia che vende creme a proprio nome (es Farmacia Dottor Stranamore) sono quasi sicuramente prodotti Unifarco, sono nati per essere rimarchiati dalla farmacia.
Non fanno pubblicità, io li ho scoperti per passaparola di amiche entusiaste. Mi sono trovata benissimo e ho preso la linea per pelli mature a mia mamma... lei li ha trovati miracolosi :roll: Quest'estate provo anche i loro solari.
L'acido ialuronico è un superidratante in gel, quindi non si comporta come una crema e non ti unge :) Se hai una pelle molto grassa e lucida di suo, forse potresti abbinare un velo di cipria o un fondotinta in polvere... o comunque pensare -per la sera- ad un detergente + crema specifico per la tua pelle :)
si uso già un findotinta compatto e una cipria molto buone ma è la base che non ce la fa a mantenere un aspetto mat
comunque sicuramente proverò a cercare questi prodotti che mi hai indicato :wink: