La notte ha portato consiglio :wink: e mi sono svegliata con un paio di domande da fare ai medici, poi avrei preso la decisione finale 8)
Dopo essermi fatta spiegare per bene l'induzione col gel avevo scartato l'ipotesi 3: se doveva essere un travaglio naturale.... volevo che fosse naturale e l'induzione non lo è affatto :roll:
Quindi restava l'opzione cesareo e l'opzione "aspettiamo gli eventi" fino al massimo a 40+3 e poi cesareo e, per decidere, ho chiesto che mi facessero una visita per capire a che punto fosse il collo dell'utero e, in base a quello decidere di tornare a casa, sperare che la polpetta si schiodasse da sola entro al massimo lunedì prossimo, oppure fissare il cesareo a 40+3.
Visita fatta e... come ci ha sempre detto la psicologa del corso pre-parto "sono loro (i bambini) che decidono quando e come nascere e dovete accettare che sono individui diversi da voi...." Rebecca ha scelto: il collo è completamente chiuso e posteriore (quindi l'inizio del travaglio ben lontato) ma, soprattutto, la testa della bambina è molto alta e in posizione extrapelvica (al di fuori delle ossa del bacino).
Appena ho sentito "testa molto alta" la scelta era fatta: ho troppa paura di rivivere quello che è successo con ricky :? se la polpetta non è in posizione vuol dire che qualcosa glielo impedisce (vuoi che siano le dimensioni vuoi che sia incastrata come il fratello col cordone poco importa a questo punto :? ) lunedì 26 hanno fissato il cesareo (è pure S.Anna 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

bene Anna! :D :D
ti sento più tranquilla...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ma si anna!!
l'importante è che tu e la bimba stiate bene!!!
quindi il 26 arriva la "piccolina"!!! che bello!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Anna secondo me viste le condizioni hai fatto la scelta giusta. E complimenti per la lucidità

Annina io lo dico sempre che sei saggia. Secondo me hai fatto la scelta giusta :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Allora il dado è tratto :wink:
Non mi resta che fare un enorme in bocca al lupo a entrambe.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Non so se già lo sai ma S. Anna è la protettrice delle partorienti :wink:
Direi che questa bimba nascerà sotto una buona stella e con una mamma dolcissima!!!!!

Anna tesoro che chiara disanima della situazione, complimenti per il sangue freddo.

Ovviamente visto che è la tua scelta è la scelta giusta ;-)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Scusate la domanda da perfetta ignorante in materia, ma questi problemi possono dipendere dal fatto che Anna ha un bacino stretto? Oppure non c'è alcuna attinenza? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

In bocca al "pupo", Anna (mi è proprio piaciuto!!), capisco le tue paure e credo che a questo punto tu abbia fatto la scelta migliore.
Certo, mancano ancora 5 giorni...magari nel frattempo la piccola potrebbe decidere comunque di arrivare da sola! ;-)
Ti abbraccio...
Immagine

Immagine

ti leggo serena e quest fonfondamentale

sono felice che vivrai il tuo parto in modo consapevole

mancano 5 giorni e vedrai Beky :D :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Grazie a tutte ragazze :wink:

:arrow: sil: ora sono + tranquilla solo perchè mi son tolta il peso della decisione :wink: ma l'idea del cesareo mi spaventa e ora di lunedì me la sarò fatta sotto per bene :lol:

:arrow: belli: eh si, ancora pochi giorni e finalmente sapremo quanto cavolo pesa sta polpetta :wink: ah e per chi me lo aveva chiesto: non mi hanno detto la misura esatta del torace (che poi è quella su cui si basa la stima delle spalle) però mi hanno detto che è al 100imo percentile :shock: :lol: calcolando che fin dalla traslucenza era partita con diverse misure superiori al 100imo percentile..... direi che ho fatto bene a non comprare vestiti taglia 0 :roll: :lol:

:arrow: stef: ora sono lucida, ieri ero parecchio impanicata :oops: però ho voluto comunque avere tutte le informazioni per decidere e le risposte alle domande che man mano mi venivano in mente (e su questo non posso che essere soddisfatta del comportamento dell'intero staff medico!)

:arrow: bubu: grazie :wink: ma non mi sento saggia :oops: la decisione l'ho presa in un nanosecondo principalmente per la paura che succeda quello che è successo con riccardo :? e per rispondere alla tua domanda: non è detto che il mancato impegno delle pelvi dipenda dalla dimensione del mio bacino (che, peraltro, dopo la prima gravidanza, si era comunque allargato :wink: ) può essere effettivamente che la polpetta si sia incastrata con le spalle o che, semplicemente, nonabbia trovato la strada per incanalarsi :wink:
tecnicamente comunque avrei potuto comunque provare il travaglio.... solo che aumentava il rischio che non trovasse la posizione neanche in travaglio andando incontro a possibili complicazioni (non ultimo il cesareo d'urgenza :? a sto punto se cesareo deve essere che sia fatto bene e con calma! :roll: )

:arrow: luna: grazie :wink: crepi il lupo!

:arrow: betty: mi tengono qui :? penso che dipenda dal fatto che vogliono comunque continuare a controllare questo cavolo di prurito :evil:

:arrow: mau: non sapevo questa cosa, che bello :wink: e grazie... mi sono commossa :oops:

:arrow: sam: non è la mia scelta :wink: la mia sarebbe stata il travaglio naturale ma visto che la bambina non è in posizione... la scelta è stata sua (dovrò pur cominciare a rinfacciarle qualcosa no????? :evil: :wink: :lol: )

:arrow: moon: grazie :wink: ma a questo punto la polpetta NON deve muoversi da dov'è, finirebbe comunque in un cesareo (e col week end alle porte non mi pare proprio il caso :shock: )

:arrow: tide: cavoli.... sembra ieri che ho visto quelle 2 lineette e invece è già ora di vedere questa piccola, tosta, donnina :shock: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Anna adesso che la decisione è stata presa non resta che aspettare e se è tanta la nostra curiosità di conoscere questa piccolina figuriamoci la tua :lol: :lol: :lol: un grosso in bocca al lupo!
B1
Sweet home