Scusa eh, ma tu come fai a dire che *io* non ho chiesto ai vari mobilieri che ho visitato i prezzi degli elettrodomestici , sia da incasso, sia free-standing ? La convizioni le avete voi, che stando a quello che leggo: "l'utente normale non sa... non può permettersi di criticare i mobilieri... "; a voi però, dobbiamo credere ciecamente e dare per assodato che in tutte le GDO ci siano degli incompetenti. Bah, sarà... ma a sto punto mi dite anche dov'è il Santo Graal.GIURISTA ha scritto: Tu mi pare che parti dalla convinzione mentale che un eldom dal mobiliere costi di più, proprio per quello magari tanti con la tua convinzione non chiedono neanche il prezzo quando sono in negozio per dei mobili, altro che girare l'italia....
La colpa non è vostra, è la gdo che è stata brava ad inculcare l'idea che in un grande centro commerciale si risparmia, ma in realtà spesso non è così, vedo l'aria sorpresa che i clienti hanno quando vedono che a volte un frigo costa meno in negozio che da mediaworld (ed oltretutto nella gdo di certo non si mettono a farti la modifica di una colonna, cosa che capita di frequente di dover fare, lì t'aggiusti tu. Oltretutto paghi 30/40 euro di consegna, 70 euro per installazione).
Certamente in un grande magazzino specializzato hai più scelta, magari ne vedi sì 50 ma non è per forza detto trovi quello che volevi, io ad esempio dovevo cambiare il pc e quello che cercavo non c'era, così ho dovuto ripiegare su un altro. Non parliamo poi della professionalità dei venditori, spesso sono ragazzini part time che un giorno vendono frigoriferi, un altro giorno magari telefoni. Se hai bisogno di un consiglio spera nella sorte.. puoi vederne anche 50 ma spesso chi ti parla non sa neanche se quello è un frigo o una lavatrice!
Devi anche sapere che le case di eldom hanno anche delle linee riservate ai mobilieri che non troverai nella gdo.
Sì puoi anche trovare un eldom a prezzo inferiore dal negoziante (posso anche farti diversi esempi), ma non capisco questa logica, semmai dovresti esigere di trovare un prezzo inferiore nella gdo, visto che in un grande magazzino il servizio è inferiore e quasi sempre sotto la sufficienza.GianG ha scritto:Io rimango del parere che se un mobiliere mi vuole vendere un elettrodomestico free-standing, me lo deve dare a prezzo *inferiore* (e NON uguale) alla GDO; non credo siano tanti i mobilieri che si possano permettere questo.... sopratutto a giudicare dagli ingiustificati "attacchi" che leggo su questo stesso thread.
PS non sono "attacchi", sono correzioni su concezioni e convinzioni errate.

Poi continuate a portare esempi sulle modifiche da fare al mobile: ma non ho sritto *CHIARAMENTE* che il *CONTESTO* del quale sono intervenuto sono gli elettrodomestici *A LIBERA INSTALLAZIONE* ? Che cosa c'entra infilarci sempre come risposta "le modifiche ai mobili" ???? Credo che ci arrivino tutti che per gli elettrodomestici ad incasso ci vuole il mobiliere; dove ho scritto il contrario ???
Ribadisco comunque che per quanto riguarda i * F R E E S T A N D I N G * (vediamo se stavolta si capisce

Infine, mettetevi d'accordo: tu dici che dobbiamo chiedere i prezzi, per i * F R E E S T A N D I N G *, al mobiliere; altri mobilieri, proprio in questo thread e che non "gradiscono" quanto scrivo, dicono però esattamente il contrario.... ehm ehm.... Decidetevi.