Re: Sanitari ( e arredo bagno) a me !!!! :-)

soloxte ha scritto: Guarda l'idraulico è un amico d'infanzia che non mi venderà la rubinetteria e non mi farà materialmente il lavoro, probabilmente ha un campione più elevato di rubinetti su cui fare le statistiche...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
frequenti delle brutte compagnie, sai?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
soloxte ha scritto: Guarda l'idraulico è un amico d'infanzia che non mi venderà la rubinetteria e non mi farà materialmente il lavoro, probabilmente ha un campione più elevato di rubinetti su cui fare le statistiche...
Immagine
frequenti delle brutte compagnie, sai?
Ma no dai...noi comunque faremo tutto esterno, anche il gruppo vasca e la colonna doccia.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

canarino ha scritto: quanto a voler sostituire un rubinetto, nella mia modesta esistenza i bagni sono stati sostituiti ogni 20 anni, sanitari e rubinetti insieme, ma anche tra amici non ho mai sentito chi cambia prima il rubinetto dei sanitari :roll:
Sei un ragazzo fortunato! (…e non mi ringraziare per il ragazzo! :mrgreen: ) :wink:
Pieno appoggio sul discorso del fantascientifico impianto a pavimento, ma per il resto, mi fa più specie (a livello statistico) sentire che non hai/avete mai cambiato rubinetti!

Il mio non è un discorso che riguarda l’installazione: un idraulico diciamo mediamente abile non dovrebbre avere alcuna difficoltà a farla “a modo”.
Ma per il passo successivo: deterioramento dovuto all’uso, e all’azione del calcare.

Se poi, tipo per la doccia/vasca, mi metti anche quello termostatico....
Il termostatico, soprattutto se lo lasci sempre fermo sulla stessa temperatura, dopo qualche anno ha bisogno di una controllatina.... perché si potrebbe incantare la membrana.
In uno ad incasso, già questo lavoro non è così comodo.
Ma i veri problemi possono essere quegli altri detti prima.

Sempre nella mia personale statistica, conosco più gente che è passata dall’incasso all’esterno che non viceversa! :wink:

...comunque ti consiglio di continuare a scrivere con una mano sola....! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Alpino77 ha scritto:
canarino ha scritto: quanto a voler sostituire un rubinetto, nella mia modesta esistenza i bagni sono stati sostituiti ogni 20 anni, sanitari e rubinetti insieme, ma anche tra amici non ho mai sentito chi cambia prima il rubinetto dei sanitari :roll:
Sei un ragazzo fortunato! (…e non mi ringraziare per il ragazzo! :mrgreen: ) :wink:
Pieno appoggio sul discorso del fantascientifico impianto a pavimento, ma per il resto, mi fa più specie (a livello statistico) sentire che non hai/avete mai cambiato rubinetti!

Il mio non è un discorso che riguarda l’installazione: un idraulico diciamo mediamente abile non dovrebbre avere alcuna difficoltà a farla “a modo”.
Ma per il passo successivo: deterioramento dovuto all’uso, e all’azione del calcare.

Se poi, tipo per la doccia/vasca, mi metti anche quello termostatico....
Il termostatico, soprattutto se lo lasci sempre fermo sulla stessa temperatura, dopo qualche anno ha bisogno di una controllatina.... perché si potrebbe incantare la membrana.
In uno ad incasso, già questo lavoro non è così comodo.
Ma i veri problemi possono essere quegli altri detti prima.

Sempre nella mia personale statistica, conosco più gente che è passata dall’incasso all’esterno che non viceversa! :wink:

...comunque ti consiglio di continuare a scrivere con una mano sola....! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Concordo in tutto. E sempre per la manutenzione abbiamo scartato il termostatico.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto: Concordo in tutto. E sempre per la manutenzione abbiamo scartato il termostatico.
Beh, su un termostatico esterno potevi "rischiare"! :lol:
In doccia/vasca è un'assoluta comodità! 8) :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Mi hanno detto che la tua ristrutturazione era iniziata (son sempre sul pezzo io eh :roll: ) e son venuta a cercare i tuoi post :D

Che dire, capisco i tuoi dubbi perchè tutto quello che proponi piace anche a me, per il rubinetto però mi sento di rincuorarti. Io li ho squadrati in un bagno e tondi (in attesa di fondi per cambiarli) nell'altro.
Si sporcano allo stesso modo.

i miei squadrati sono della fir, i playone, e io mi sto trovando molto bene, prova a buttargli un occhio... non erano nemmeno più cari di altri.
Io li avevo scelti perchè non riuscivo a farmi piacere nessun miscelatore da bidet... questi invece non hanno particolare differenza tra quello da bidet e quello da lavabo.
Immagine
poi c'è il modello fighissimo feng shuei ma costava un botto e secondo me lì si che ci sarebbero stati problemi di calcare quindi ho desistito
Immagine
comunque nel mio album li vedi montati se vuoi.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

annsca ha scritto:ehhmmm :oops: ...wath's termostatico ? :roll:
E' quello che non fa cambiare la temperatura dell'acqua.
Detto in parole semplici, se stai facendo la doccia e aprono il rubinetto normalmente urli, ti ustioni o congeli a seconda di cosa abbiano aperto.
Col termostatico invece la temperatura rimane invariata e se aprono il rubinetto non urli e continui a lavarti tranquilla :D

Io lo ho in doccia, e lo benedico :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

_erika_ ha scritto:
annsca ha scritto:ehhmmm :oops: ...wath's termostatico ? :roll:
E' quello che non fa cambiare la temperatura dell'acqua.
Detto in parole semplici, se stai facendo la doccia e aprono il rubinetto normalmente urli, ti ustioni o congeli a seconda di cosa abbiano aperto.
Col termostatico invece la temperatura rimane invariata e se aprono il rubinetto non urli e continui a lavarti tranquilla :D

Io lo ho in doccia, e lo benedico :D

questo aggeggio deve essere mio ! :evil: :twisted: 8) :mrgreen:
Immagine

e qui smentisco, i miei "bellissimi" Rettangolo hanno 6 anni e sarebbero da sostituire perché rovinati/pelati. Vedi quel bel cerchio marrone e verde intorno alla cartuccia? Non c' è più cromatura, forse per il ristagno di gocce d'acqua/calcare (è davvero difficile asciugare in quel punto), forse per la forma di conseguenza per i lavaggi frequenti, forse per l'acciaio così-così ...
sono da sostituire :evil: :evil: :evil:
Immagine
caro cana, non esistono più i rubinetti di una volta...... :lol: :lol: :lol:

questa forma aiuta il ristagno di gocce d'acqua, non raccontatemi che le forme tonde hanno lo stesso problema perché ho avuto (nelle vecchie case) forme tonde. :wink:
Ultima modifica di lana il 21/04/11 0:44, modificato 1 volta in totale.

Alpino77 ha scritto:
soloxte ha scritto: Concordo in tutto. E sempre per la manutenzione abbiamo scartato il termostatico.
Mah...la vasca non la usero praticamente mai...in doccia, non saprei: tu lo hai?

ultimo OT sulla discussione

1. termostatico? non lo abbiamo messo, la doccia è un'esperienza intensa e breve
2. cromature: non esistono più le cromature di una volta? embè, se proprio proprio devo cambierò la manopola o la canna, non il rubinetto... :lol: tiè
3. scappo che sono in vacanza e devo vedermi con un restauratore :mrgreen: (non deve fare un trattamento al "ragazzo" :twisted: )
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

soloxte ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
Mah...la vasca non la usero praticamente mai...in doccia, non saprei: tu lo hai?
Of course! 8)
Nella doccia

Alpino77 ha scritto:
soloxte ha scritto: Mah...la vasca non la usero praticamente mai...in doccia, non saprei: tu lo hai?
Of course! 8)
Nella doccia
Ordinata colonna doccia senza termostatico: quello che non c'è non si può rompere (cit.).