effector ha scritto:
Devo dire che casa 69 mi ha lasciato un po' perplesso...
....per tutti quelli che hanno scritto "i Modà cantano e scrivono alla Negramaro" suggerisco di ascoltare l'ultimo album (casa 69 appunto).
E' molto strano, certo meno immediato dei pezzi conosciuti fino ad ora.
Non so mi lascia dubbioso, forse necessita di molti ascolti per essere assimilato.
abbiam preso i biglietti per il concerto di Milano... posticipato a Ottobre causa operazione di Giuliano! (Qualcuno sa perchè debba operarsi? )
Quanto ai Modà (n.b. Modà è una discoteca di Erba (CO) ) di cui mia moglie va matta ...
devo dire che a me non dispiacciono... trovo che abbiano una grande energia, che siano ottimi musicisti e certo non abbiano copiato nessuno.
Lavorare nello stesso ambito non significa copiare.
Poi... sul fatto che la Marrone potessero evitare di portarsela... possiam parlarne... così come possiamo parlare del fatto che il successo per i Modà è arrivato dopo la presentazione ad Amici... dopo aver scritto la canzone per Alessandra Amoroso, dopo aver scritto un'altra canzone per Virgino...
che caso eh?

E' un album "difficile" secondo me, che è completamente diverso dagli ultimi due e ricorda molto le sonorità del primo.
Dal sole/cuore/amore sono passati a testi che hanno bisogno di un po' di tempo per essere assimilati, sono maturati molto. Dal vivo saranno uno spettacolo come al solito, ma credo che quest'anno non li seguirò: l'ultimo concerto a cui sono stato era proprio al Forum e non ho avuto le stesse emozioni che ho provato ad altri loro concerti (il tour nei teatri per esempio o quelli del secondo album).

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi