Compagni e compagne di forum... ci sono, ma sono incasinata.
Dunque, in realtà credo le misure non servano, nel senso che non esistono ancora!!!!
La parete da 3.88 potrebbe anche essere lievemente accorciata se fosse necessario, con una spalletta. Quella misura è certa, come è certa quella dell'1.90.
Infine, da parete a pilastro sono circa 4.40.
Quanto alle ultime proposte, e per non far lavorare inutilmente annsca di rendering, direi di eliminare tutte le proposte di spallette e tramezzature varie: ricordate che ci devo mettere anche un tavolo allungabile (che deve aver lo spazio per essere allungato, ovviamente

).
La nicchia in basso, sarebbe sfruttabile, anche se volevo farci una libreria a muro (ho circa una 20na di scatoloni di libri da sistemare), e comunque volevo evitare di mettere all'ingresso dell'open mobili che "fanno cucina". Per il contenimento potrei mettere una madia bassa o un mobile un po' rtero accanto al pilastro, ma nulla da cucina...
L'ultima di claudia, come dice anche lei, in effetti mi sembra un po' "disordinata" (vi ho detto o si è capito che amo la linearità, mi "turbano" le curve, ed il disordine)...
Infine, e se quella con la penisola la considerassimo con un'ampiezza dello spazio interno meno ampio??
C'è poco da girarci intorno, temo - ripetendomi - che le uniche soluzioni praticabili siano:
Uploaded with
ImageShack
- o colonne imbottate e un bel tavolone conviviale
Uploaded with
ImageShack
Altre elucubrazioni....
In questa ipotesi potrei avere più spazio per lavello e piano cottura, credo. Magari sulle basi poste sulla parete corta non dovrei metter pensili, per non togliere luce.
Uploaded with
ImageShack
Intanto non ricordo perchè abbiamo scartato lo snack... vi stava antipatico o c'era un motivo specifico? Qui ipotizzerei il piano cottura sulla parete corta ad angolo con lo snack (paint il pc non ce l'ha

)
Uploaded with
ImageShack[/quote]
Non esiste una soluzione ottimale che presenti tutto ciò che mi sarebbe piaciuto metterci (colonne imbottate, isola o snack, molto piano di lavoro), devo necessariamente rinunciare a qualcosa, putroppo
Cosa ne pensate????