Re: album casa petra (con psw)
#152anche io...mitti ha scritto:Ho appena inviato una mail alla vitam per chiedere info...

#154rinnovo i complimenti per la tua casa, non deve essere stato facile organizzare gli spazi ma il risultato finale mi piace molto
...purtroppo alcune foto sono un pò scure ma ce ne sono altre che permettono di apprezzare degli scorci molto particolari della tua abitazione
.
Ho visto anche le prove " tavolo con assi del parquet" e sai cosa ? ho notato che abbiamo qualcosa in comune : cucina bianca, pavimento grigio e tavolo in legno ...mi sa che ti seguirò molto da vicino nel tuo esperimento e chissà che alla fine anch'io non riesca a risolvere il mio problema tavolo
. A proposito posso chiederti le dimensione della tua cucina ? sembra più grande della mia

Ho visto anche le prove " tavolo con assi del parquet" e sai cosa ? ho notato che abbiamo qualcosa in comune : cucina bianca, pavimento grigio e tavolo in legno ...mi sa che ti seguirò molto da vicino nel tuo esperimento e chissà che alla fine anch'io non riesca a risolvere il mio problema tavolo

#155ho visto che tre foto sono scurissime. mah... riproverò .
la cucina è larga 3,20 metri e lunga(escludendo la parte sopraelevata) circa 5,10 metri . se si include anche la parte sopraelevata siamo sui 6,70 metri di lunghezza
non ho in mano alcun preventivo per il tavolo della cucina.
vorrei chiedere al marmista e al falegname. il piano in granito mi sembra sempre quello più comodo
la cucina è larga 3,20 metri e lunga(escludendo la parte sopraelevata) circa 5,10 metri . se si include anche la parte sopraelevata siamo sui 6,70 metri di lunghezza
non ho in mano alcun preventivo per il tavolo della cucina.
vorrei chiedere al marmista e al falegname. il piano in granito mi sembra sempre quello più comodo
#156quindi ancora non hai deciso per il tavolo in legno ? ci potrebbe esser anche l'opportunità di un tavolo in marmo ?
La mia cucina è 4mt (scarsi) per 3mt e ho una disposizione a binario (sui lati + corti) con il tavolo centrale (classico 120*80). La vedi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=285
E' da quando è nata la ristrutturazione dell'appartamento che sono in ballo con il benedetto/maledetto tavolo
... per ora abbiamo utilizzato un tavolo-consolle che già possedevamo e sono sempre indecisa tra un tondo (tulip max 100 diam) o un rettangolare in questo caso in legno
....ma prima o poi risolverò eh

La mia cucina è 4mt (scarsi) per 3mt e ho una disposizione a binario (sui lati + corti) con il tavolo centrale (classico 120*80). La vedi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=285
E' da quando è nata la ristrutturazione dell'appartamento che sono in ballo con il benedetto/maledetto tavolo

#157nessuna decisione in vista
comunque le possibilità sono : legno o granito (uguale al top ) . la struttura potrebbe essere in legno rovere simile al parquet o in ferro .
in teoria avrei un tavolinetto antico ma non è particolarmente comodo . dovrei trovare altre sedie e metterci una lastra di vetro per proteggerlo un po' . direi che non è il caso . fra l'altro non è dello stesso colore della ribalta.
grazie per il link della tua cucina.

in teoria avrei un tavolinetto antico ma non è particolarmente comodo . dovrei trovare altre sedie e metterci una lastra di vetro per proteggerlo un po' . direi che non è il caso . fra l'altro non è dello stesso colore della ribalta.

grazie per il link della tua cucina.
Ultima modifica di petra18 il 22/04/12 15:19, modificato 1 volta in totale.
#158Ciao Petra, grazie per password!
La tua casa è davvero molto bella, come ti hanno detto già in tanti, il contrasto tra il moderno (cucina, balaustra in vetro, illuminazione) e il classico (pietra, arco ecc.) è interessante e assolutamete riuscito. I quadri sono meravigliosi, specialmente quello blu. Il rosso in bagno non mi dispiace affatto, penso gli dia carattere il che è in linea con il resto della casa. Purtroppo sull'illuminazione non posso aiutarti, brancolo nel buio
Seguirò gli sviluppi!
La tua casa è davvero molto bella, come ti hanno detto già in tanti, il contrasto tra il moderno (cucina, balaustra in vetro, illuminazione) e il classico (pietra, arco ecc.) è interessante e assolutamete riuscito. I quadri sono meravigliosi, specialmente quello blu. Il rosso in bagno non mi dispiace affatto, penso gli dia carattere il che è in linea con il resto della casa. Purtroppo sull'illuminazione non posso aiutarti, brancolo nel buio

Seguirò gli sviluppi!

#160grazie per la pw.
molto bello il mix di casale e loft.
anche noi abbiamo scelto un legno di quel colore (però in grès) e la cucina bianca opaca.
complimenti per la scelta dell'illuminazione, abbiamo trovato un po' di spunti.
e bella anche la balaustra in vetro.
molto bello il mix di casale e loft.
anche noi abbiamo scelto un legno di quel colore (però in grès) e la cucina bianca opaca.
complimenti per la scelta dell'illuminazione, abbiamo trovato un po' di spunti.
e bella anche la balaustra in vetro.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;
#161grazie per la visita e per il commento. nessuno aveva usato il termine mix casale- loft
ho già sbirciato il tuo album . 

#162grazie SummerRain. il quadro grande in cucina è quello più " allegro" . ho fatto diverse prove e mi sembrava il più adatto all'ambiente.
il rosso del bagno non mi dispiace. calcola che non sono un'amante del rosso e se non da' fastidio a me...
l'altro bagno non mi piace
ormai.
tornando indietro probabilmente sceglierei delle piastrelline rettangolari lucide bianche .
il rosso del bagno non mi dispiace. calcola che non sono un'amante del rosso e se non da' fastidio a me...
l'altro bagno non mi piace

#164Grazie. Bello il recupero e bella la ristrutturazione realizzata con materiali di pregio. Posso chiederti l'altezza della sala da pranzo dove c'è il camino, mi pare un po' più basso del normale, dato che anch'io avrò una situazione simile con i travicelli in taverna e con un'altezza di cm. 240?