Re: Valcucine: tutto da rivedere

difra64 ha scritto:ecco la versione Conviviale :wink:
come dico sempre io non sono una "tecnica" e quindi immagino senza conoscere poi effettivamente i prodotti esistenti
ma qui ci sono fior fior di esperti in questo senso

l'isola è meno profonda ma con la possibilità di avere ante anche dalla parte del tavolo
però così dovrebbero essere utilizzabili

Immagine

Bella bella!!!!

un dettaglio in più....nell'angolo in basso a siniostra c'è la canna fumaria...un bel caminetto?

anche a me piace di più il tavolo circumnavigabile :D
la parete colonne centrata mi piace e nella nicchia ci starebbe il frigo da 90 incassato tipo rex o freestanding....voi lo mettereste
a me pare un pò scomodo, ma a mio marito piace... :roll:

Bellissima questa soluzione!
Davvero molto pulita e ordinata, mi piace un sacco. Se volete il frigo da 90 vi consiglio di scegliere un modello con piano unico (con le porte indipendenti) e freezer in basso, altrimenti nei side by side tradizionali non ci sta quasi nulla (a differenza di quanto si può pensare).

kiwina ha scritto:Bellissima questa soluzione!
Davvero molto pulita e ordinata, mi piace un sacco. Se volete il frigo da 90 vi consiglio di scegliere un modello con piano unico (con le porte indipendenti) e freezer in basso, altrimenti nei side by side tradizionali non ci sta quasi nulla (a differenza di quanto si può pensare).

concordo sul frigo...da incasso esiste il rex, ma non l'ho mai visto dal vivo, ma se non ho capito male i cassetti del freezer sono piccolissimi...per intenderci non ci starebbe una confezione di pizza surgelata :lol:

noi avremmo un secondo frigoriferocon freezer in taverna, quindi non sarebbe un problemone, ma giusto per essere preparati.

difra64 ha scritto:allora se deve essere frigo free... guarda i lavori di ottimo il caminetto!
però, nel caso (scala permettendo) invertire divano e zona tv in modo da sviluppare un tutt'uno con il camino

è proprio questa soluzione che non riesco a sviluppare....non saprei proprio come disporla!! idee?
Ultima modifica di cordelia il 27/03/12 16:23, modificato 1 volta in totale.

cordelia ha scritto:
difra64 ha scritto:allora se deve essere frigo free... guarda i lavori di coolors e piacerà anche a te
in questo caso la zona colonne diventa protagonista però

http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... terni.html

ottimo il caminetto!
però, nel caso (scala permettendo) invertire divano e zona tv in modo da sviluppare un tutt'uno con il camino

è proprio questa soluzione che non riesco a sviluppare....non saprei proprio come disporla!! idee?

:shock: :shock: :shock: ho aperto solo ora il link di coolors e ribadisco :shock: :shock: :shock: che spettacolo :D

kiwina ha scritto:Bellissima questa soluzione!
o anche uno di questo tipo:
Immagine
i sidebyside saran belli, ma scomodissimi!

Che bello kiwina! :o
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lariosto77 ha scritto:non è male l'ultima tua difra ma... a parete sono tutte colonne?
io l'avevo pensata come tutte colonne perchè mi piaceva questa composizione con il cavallo :mrgreen:
(che potrebbe volendo essere sostituito da altra immagine)
qui le zone cottura e lavaggio sono disposte diversamente ma l'impatto voleva essere quello
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

capito... l'impatto è bello ma manca piano di lavoro nella tua a differenza dell'immagine!
tu dirai c'è dall'altro lato! eppur non mi convince dover circumnavigare l'isola. non mi convince neppure quella della foto se devo esser sincero... però un suo perchè ce l'ha perchè il piano di lavoro abbonda.
mi piace come idea ma mi sentirei un pò troppo alle strette per quanto riguarda appunto la mancanza di piano di lavoro...

come si accorciano le pagine bislunghe? @%$&/£"
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:capito... l'impatto è bello ma manca piano di lavoro nella tua a differenza dell'immagine!
tu dirai c'è dall'altro lato! eppur non mi convince dover circumnavigare l'isola. non mi convince neppure quella della foto se devo esser sincero... però un suo perchè ce l'ha perchè il piano di lavoro abbonda.
mi piace come idea ma mi sentirei un pò troppo alle strette per quanto riguarda appunto la mancanza di piano di lavoro...

come si accorciano le pagine bislunghe? @%$&/£"
che pagine bislunghe? :roll:
secondo me piano di lavoro ce n'è a sufficienza
io lavoro sui 60 cm sopra la lavastoviglie pur avendo metri di piano di lavoro :mrgreen:
(e anche il cuoco di casa fa così...)

se proprio faccio la pizza o devo impiattare mi sposto sull'angolo di fronte (piano di lavoro di più di 1mt)
che cambia rispetto a mettersi di fianco a questa isola, ad esempio? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it