Chiunque ha messo le mani in bocca a me e mia sorella, mamma, nonni, vicine di casa. Dicevano che altrimenti sarebbero cresciuti storti. Forse era una balla.

Ma a parte lo spavento iniziale, non mi pareva particolarmente traumatico.
Moderatore: Steve1973
considera che ha poco più di 4 anni!!! il primo se l'è tolto da sola...sentiva che dondolava, ha messo le dita in bocca e tadan...il dentino le è rimasto in mano, con fuoriuscita di sangue!!! è successo a scuola e m'hanno detto che s'è spaventata parecchio...è piccolina!fedelyon ha scritto:A me i denti dondolanti li hanno tolti ogni volta che notavano il dente sotto.
Chiunque ha messo le mani in bocca a me e mia sorella, mamma, nonni, vicine di casa. Dicevano che altrimenti sarebbero cresciuti storti. Forse era una balla.
Ma a parte lo spavento iniziale, non mi pareva particolarmente traumatico.
gebo ha scritto:Per chiarire: non sono una mamma cosi' apprensiva da portarlo dal dentista per "tirare" i denti da latte...
A uno dei miei figli i denti non cadevano proprio, neanche tirandoli con lo spago![]()
![]()
Ci siamo decisi per il dentista quando ormai il dente di sotto era cresciuto quasi completamente e quello da latte corrispondente si era spostato in posizione orizzontale... In pratica aveva una doppia fila di incisivi, una verso il basso e una verso l'esterno ...
allora proprio come successe a me da piccolagebo ha scritto:In pratica aveva una doppia fila di incisivi, una verso il basso e una verso l'esterno ...
dammispazio ha scritto:sulla base della tua esperienza Anna....penso che fissero un appuntamento con la mia amica igenista per fare una pulizia pro forma tanto per abituarlo all idea di aprire la bocca.....almeno vedo subito di che morte dovro morire![]()
Ci ho pensatodammispazio ha scritto:x ricky speriamo basti la mascherina .... (il tappo al naso xche debba respirare ed aprire la bocca pare brutto?)
B. ha messo il primo a 7 mesi compiuti ed ora è a quota 4.Anna73 ha scritto:Mi lamentavo del mio che li ha messi tardi (a 8 mesi il primo)Ing 76 ha scritto:Arianna non ha ancora denti! Ogni mamma ha le sue preoccupazioni![]()
ma anche la tua vedo che se la prende con comodo
![]()
![]()
![]()