Re: Mamme e Papà 2011

ne ho già viste di eco ddi maschietti ed è molto evidente.. io non ho dubbi perché quando era più piccolina e le eco erano comprensibili capivo le gambine e in mezzo non c'era nulla, ma continuo a tenere la suocera nel dubbio perché non sia mai che nasce davvero maschi e quella mi capotta! :lol:

grazie per la spiegazione dei movimenti, ora mi è chiaro, co0munque la media di elena è una sequenza di movimenti ogni circa 2/3 ore, se per caso mi viene il dubbio faccio merenda e via che parte come un razzo :lol:
Poi è bellissimo vedere come risponde al papà, lui la sera si perde un sacco a parlare alla pancia e lei spesso risponde... a proposito, secondo voi riconosce il tocco del papà? perché con lui si muove, con altri no e lui ovviamente ne è orgoglioso :D

ora Elena mi sta schiacciando il fegato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Anche secondo me per Stef c'è tempo.

Cavoli, Chiarè, secondo questa pediatra 'sti bimbi dovrebbero stare continuamente in movimento!!! Se le tre ore di pausa dovessero esserci di notte, potremmo non accorgercene!
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:ne ho già viste di eco ddi maschietti ed è molto evidente.. io non ho dubbi perché quando era più piccolina e le eco erano comprensibili capivo le gambine e in mezzo non c'era nulla, ma continuo a tenere la suocera nel dubbio perché non sia mai che nasce davvero maschi e quella mi capotta! :lol:

grazie per la spiegazione dei movimenti, ora mi è chiaro, co0munque la media di elena è una sequenza di movimenti ogni circa 2/3 ore, se per caso mi viene il dubbio faccio merenda e via che parte come un razzo :lol:
Poi è bellissimo vedere come risponde al papà, lui la sera si perde un sacco a parlare alla pancia e lei spesso risponde... a proposito, secondo voi riconosce il tocco del papà? perché con lui si muove, con altri no e lui ovviamente ne è orgoglioso :D

ora Elena mi sta schiacciando il fegato
ho letto che inizialmente riconoscono solo il tocco della mamma, poi si abituazno anche a quello del papà, quindi penso di proprio di si!
a me sembra che quella sopra si muova praticamente sempre, anche se a volte la sento solo appoggiando la mano.. quella sotto, la sento perchè, come adesso, mi pigia sulla vescica :evil:
Immagine
Immagine

Andrea E' in continuo movimento, giorno e notte :shock: (infatti il ginecologo non mi ha mai detto nulla sulla conta dei movimenti, mentre durante le eco ha detto spesso che è un terremoto)
quanto al tocco del papà, M se lo coccola tutte le sere prima di dormire, ma quando appoggia la zampona sulla pancia la prima volta, di solito andrea si ferma :evil: e risponde dopo un po'.

anche a me han detto che all'inizio riconoscono voce, odore e mano della sola mamma e che poi si abituano anche al papà, vedremo se è vero :D

domani alle 8 arriva l'idraulico... almeno se ho news della stef ve le leggete insieme alla rassegna stampa del mattino :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Lorena ha scritto:Una pancia bellissima! Sei davvero magra, a parte quella!
quoto! stai benissimo, e quella è proprio una Signora Pancia :D

l'idraulico prospetta soluzioni orrende, poco pratiche e che in ogni caso sventreranno parte della casa.
Io non ero d'accordo all'idea dell'aria condizionata fin dall'inizio, per cui quasi godo nel vedere la disperazione di M :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Buongiorno mammine :D
dopo le super notizie qui del forum ieri sera ne ho avuta un'altra che mi ha fatta davvero felice.....la bimba dei miei vicini di casa è sana :D :D :D :D :D :D :D
Dalla TN avevano avuto un valore molto basso (1 su 182 se non sbaglio) ma ieri i risultati dell'amniocentesi hanno detto che sta benissimo :D

sono davvero contenta per loro :oops:

Ieri sera uscendo dall'ufficio credo di aver avuto il mio primo caso di nausea gravidica :roll: , la nausea non era fortissima ma avevo una sensazione stranissima, le braccia pesavano come macigni e sentivo le mani informicolate.....come un improvviso calo di pressione :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:[ivy che dolce che sei :D (((((()))))) ti mando uno strucone
grazie stelli!!

ciao ragazze! io sto bene grazie e anche Nadia, mangia cresce dorme un pochino di +..insomma dop i tre mesi va decisament meglio!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Ciao ragazze! :D
Vi aggiorno un pochettino, visto che qualcuno dice che non mi faccio mai viva nel topic della mammine! :P
Il lavoro mi prende moltissimo e non riesco a starvi dietro come vorrei.
Sono nella diciannovesima settimana, quindi all'inizio del quinto mese. Adesso sto meglio e devo dire che sono in fase positiva!
Sono passate le nausee e la pressione bassa che mi hanno accompagnato i primi tre mesi e mi sento, per ora, piena di energie.
Farò la morfologica a metà febbraio.
Mi dite cosa sentivate all'inizio? Io sento dei movimenti al basso ventre e, soprattutto la mattina, sento proprio dei bozzi, come dei pugni.
All'inizio mi facevano un po' impressione. :oops: Dite che sono i suoi movimenti?
Ah, ho visto la bella pancettona di sunset. Complimenti! :D

Ieri sera, mentre andavo a letto, ho realizzato come in un flash cosa significano realmente quelle due linee rosa che sono comparse sul test una settimana fa...
Significano che - se Dio vorrà - ci saranno di nuovo le nausee mattutine, il doppio cuscino sul letto, le foto alla pancia che cresce, i prelievi mensili, le ecografie, l'attesa di conoscere il sesso, i primi calcetti, i vestiti premaman, l'alimentazione controllata, le vacanze col pancione, la camminata a papera, il fiatone nel salire le scale, l'olio di mandorle spalmato tutte le sere, le carezze alla pancia, la scelta del nome, il montaggio della navicella, il parto... E poi, dopo, una nuova minuscola creatura da amare e da crescere... il primo contatto pelle a pelle, le poppate, le sveglie notturne, 5 mesi almeno di maternità, le tutine taglia zero che ora sembrano così piccole, i primi sorrisi...
E' la mia seconda occasione... per vivere ancora tutto quello che di bello c'è stato la prima volta, per apprezzarlo più pienamente, per cambiare o migliorare qualche mio comportamento che la volta scorsa mi ha lasciato qualche rimpianto...
Che grande, immensa fortuna che ho... :oops: :oops:
Speriamo che questo minuscol girino non ci lasci :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38