Ieri sera, mentre andavo a letto, ho realizzato come in un flash cosa significano realmente quelle due linee rosa che sono comparse sul test una settimana fa...
Significano che - se Dio vorrà - ci saranno di nuovo le nausee mattutine, il doppio cuscino sul letto, le foto alla pancia che cresce, i prelievi mensili, le ecografie, l'attesa di conoscere il sesso, i primi calcetti, i vestiti premaman, l'alimentazione controllata, le vacanze col pancione, la camminata a papera, il fiatone nel salire le scale, l'olio di mandorle spalmato tutte le sere, le carezze alla pancia, la scelta del nome, il montaggio della navicella, il parto... E poi, dopo, una nuova minuscola creatura da amare e da crescere... il primo contatto pelle a pelle, le poppate, le sveglie notturne, 5 mesi almeno di maternità, le tutine taglia zero che ora sembrano così piccole, i primi sorrisi...
E' la mia seconda occasione... per vivere ancora tutto quello che di bello c'è stato la prima volta, per apprezzarlo più pienamente, per cambiare o migliorare qualche mio comportamento che la volta scorsa mi ha lasciato qualche rimpianto...
Che grande, immensa fortuna che ho...
Speriamo che questo minuscol girino non ci lasci