Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

eli_felix ha scritto:io devo dire la verità...senza l'aiuto dei genitori per noi sarebbe stato impossibile sposarci e comprare casa.

:arrow: Erin, questione "toccamenti vari" - anche mia suocera continua a stuzzicare alice...ad es, quando la piccola è in dormiveglia, lei va li e la chiama "aliceeeeee", toccandole la guancia, il piedino o la manina. risultato: alice si sveglia! lo scorsp weekend sono venuti i miei x il mio compleanno e ci siamo incontrati con i suoceri. sapete cosa ha detto mia suocera a mia madre: che io la sveglio sempre!!!!! semmai è il contrario! :twisted:
No, vabbe'....ma questa e' proprio cretina!!! :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

tremenderrima sensazione....
grazie a fede sono passata in un attimo dall'esser figlia e sposa, a suocera... argggggggggggggggggggggg
mi sono immaginata con figli, nuora e genero che vogliono i miei soldi (quali??) e devo dire che il cambio di prospettiva mi ha un po' scombussolata
ciò detto, credo che giuliana abbia ragione nel chiedere coerenza e correttezza e che io sarò chiara ed esplicita: vi ho allevati, nutriti, vi ho fatto studiare, ora sciò sciò...andate a zappare :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:tremenderrima sensazione....
grazie a fede sono passata in un attimo dall'esser figlia e sposa, a suocera... argggggggggggggggggggggg
mi sono immaginata con figli, nuora e genero che vogliono i miei soldi (quali??) e devo dire che il cambio di prospettiva mi ha un po' scombussolata
ciò detto, credo che giuliana abbia ragione nel chiedere coerenza e correttezza e che io sarò chiara ed esplicita: vi ho allevati, nutriti, vi ho fatto studiare, ora sciò sciò...andate a zappare :mrgreen:
:lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

eli_felix ha scritto:
:arrow: Erin, questione "toccamenti vari" - anche mia suocera continua a stuzzicare alice...ad es, quando la piccola è in dormiveglia, lei va li e la chiama "aliceeeeee", toccandole la guancia, il piedino o la manina. risultato: alice si sveglia! lo scorsp weekend sono venuti i miei x il mio compleanno e ci siamo incontrati con i suoceri. sapete cosa ha detto mia suocera a mia madre: che io la sveglio sempre!!!!! semmai è il contrario! :twisted:
ma dai, che coraggio :?
e tu sei riuscita a stare zitta? :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
ma dai, che coraggio :?
e tu sei riuscita a stare zitta? :wink:
complimenti!
Immagine
Immagine

Nooooo!!! In tono "simpatico" ho detto ma se siete voi nonne che ve la volete coccolare tutta e continuate a tampinarla!
Ho generalizzato, includendo anche mia mamma (anche lei, quando ci si mette è terribile - però è mia mamma e non mi da fastidio :roll: ....e poi abitando a 400 km da noi, la vede ogni 2/3 settimane ed è logico che se la vuole coccolare tutta!)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Bradipa hai colto nel segno :D
GiulianaG. ha scritto:
ila & gui ha scritto:ora ho capito meglio... :wink:
Non mi sono spiegata bene io con il mio post flash :) In effetti questi argomenti sono così complessi...
Purtroppo esistono tanti figli che esigono soldi, troppi.
Io non faccio parte di questa schiera però ammetto di essere intellettualmente troppo esigente, comprendo però che i genitori non possono sempre essere impeccabili come vorrei io.. :)
La vipera che è in me Giuliana mi fa dire che se becco una nuora che se ne esce con una frase simile solo perchè non le ho dato I MIEI soldi e pretende pure che giustifichi AD ALTA voce PERCHE' non lo faccio ..... bè ..... tralascio .... va :evil:
FEDE65

fede65 ha scritto:Bradipa hai colto nel segno :D
GiulianaG. ha scritto:
ila & gui ha scritto:ora ho capito meglio... :wink:
Non mi sono spiegata bene io con il mio post flash :) In effetti questi argomenti sono così complessi...
Purtroppo esistono tanti figli che esigono soldi, troppi.
Io non faccio parte di questa schiera però ammetto di essere intellettualmente troppo esigente, comprendo però che i genitori non possono sempre essere impeccabili come vorrei io.. :)
La vipera che è in me Giuliana mi fa dire che se becco una nuora che se ne esce con una frase simile solo perchè non le ho dato I MIEI soldi e pretende pure che giustifichi AD ALTA voce PERCHE' non lo faccio ..... bè ..... tralascio .... va :evil:
io non l'ho capita molto quella frase... :oops:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

hihihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si ma devi vedere la cosa con la visuale di MADRE-Figlio non SUOCERA-nuora.
Penso che quando si affrontano determinati argomenti ti venga spontaneo dire "Figlio mio, non voglio darti na lira" invece di pensarlo ma dire "Non ho soldi" e poi spassartela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Onestà intelettuale è giustificare perchè ho preferito fare un viaggio anzichè devolvere a te il mio denaro?
Forse onestà intelettuale sarebbe non far mai pensare alla famiglia di tuo marito che contavi sulle loro economie .... e che vederli in grado di provvedere ai loro bisogni/ sogni non ti fa venire acidità di stomaco.

Incomincio a capire meglio certe suocere :D
FEDE65

fede65 ha scritto:Onestà intelettuale è giustificare perchè ho preferito fare un viaggio anzichè devolvere a te il mio denaro?
Forse onestà intelettuale sarebbe non far mai pensare alla famiglia di tuo marito che contavi sulle loro economie .... e che vederli in grado di provvedere ai loro bisogni/ sogni non ti fa venire acidità di stomaco.

Incomincio a capire meglio certe suocere :D
Vabè forse hai travisato un pò di cose, ma del resto non conosci bene la questione. Meglio tralasciare l'agomento :D

in genere il mio pensiero : è non aspettarti niente per non rimanere delusa.

ho una visuale diversa dell'aiuto che i genitori possono dare ai figli.
nel mio caso, io e mio marito, abbiamo pensato a tutte le spese del matrimonio e del viaggio, (io non ho suoceri :mrgreen: ) e ho apprezzato molto la sorpresa fatta da mia mamma, l'acquisto dell'abito da sposa, che lascio custodito nell'armadio. lo ritengo più un regalo affettuoso e simbolico, che una partecipazione alle spese

bradipa66 ha scritto:tremenderrima sensazione....
:lol: :lol: :mrgreen: si dite tutte cosi', poi si finisce come Betty a fare gli straordinari per pagare i vestiti firmati a Mariolino :lol: :lol:

:arrow: Bhe il discorso di Giuliana lo vedo un po' cosi'...uno fa i salti mortali per far quadrare i conti appena comprata casa e si vede 'sti
qua appena tornati dalla crociera dire "vi vorrei tanto aiutare ma sai..." beh un po' girano....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8