Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Mouse44 ha scritto:
realexa ha scritto:non so se è il topic giusto, ma lo scrivo lo stesso. Lunedì scorso dovevo rientrare al lavoro dopo una settimana a casa. Erano le 5.30 di mattina e stavo sotto la doccia. Mi è venuto questo pensiero: quasi quasi faccio un figlio così resto un anno a casa. Vabbè! mi son pentita subito dopo del bel pensiero amorevole nei confronti di un mio eventuale futuro figlio. Fatto sta che mi è venuto :roll:
Spero sia stato solo per l'ora "presta" :mrgreen:
E se ti va di sfiga al posto di stare a casa un anno rilassata non dormi più per tre/quattro anni. Passata la voglia? 8)
vabbè, mouse, cosa vuoi che sia. Un po' di valium e via :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:non so se è il topic giusto, ma lo scrivo lo stesso. Lunedì scorso dovevo rientrare al lavoro dopo una settimana a casa. Erano le 5.30 di mattina e stavo sotto la doccia. Mi è venuto questo pensiero: quasi quasi faccio un figlio così resto un anno a casa. Vabbè! mi son pentita subito dopo del bel pensiero amorevole nei confronti di un mio eventuale futuro figlio. Fatto sta che mi è venuto :roll:
Real, l'ho pensato anche io. E l'ho pure fatto :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, questo è per me il periodo migliore per assentarmi dal lavoro...

In genere io odio le smancerie in pubblico....non sopporto chi si bacia per strada oppure chi esce con gli amici e si sbaciucchia continuamente...caxxo, ma a casa no eh?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

realexa ha scritto:
minusina ha scritto:Real, se ti leggesse Saul... :mrgreen:
minu, guarda che io sclererei a casa 1 anno ma pensa tu che lavoro in ginecologia e gli stessi ginecologi (mio capo compreso) mi hanno detto che non esiste che io venga al lavoro 1 solo giorno: a) perchè alla mia età le gravidanze si definiscono preziose; b) ancora più preziosa perchè c'ho una sola tuba e se non andasse bene, restare incinta un'altra sarebbe più difficile; c) perchè lavoro in ginecologia ma oncologica a 2 passi da pazienti che fanno chemio e radio quindi luogo di lavoro non idoneo ad una donna in attesa.
Se fossi una dipendente di saul... bè... invece non mi assenterei se non per fargli dispetto :mrgreen:
Credo che in quasi tutti gli ambienti sanitari sia così, no?
Si sta a casa dal 1° giorno perchè ci sono particolari rischi.

Al di là dello stare a casa, ti sta davvero venendo voglia di mammitudine?? :lol:

minusina ha scritto:
realexa ha scritto:
minu, guarda che io sclererei a casa 1 anno ma pensa tu che lavoro in ginecologia e gli stessi ginecologi (mio capo compreso) mi hanno detto che non esiste che io venga al lavoro 1 solo giorno: a) perchè alla mia età le gravidanze si definiscono preziose; b) ancora più preziosa perchè c'ho una sola tuba e se non andasse bene, restare incinta un'altra sarebbe più difficile; c) perchè lavoro in ginecologia ma oncologica a 2 passi da pazienti che fanno chemio e radio quindi luogo di lavoro non idoneo ad una donna in attesa.
Se fossi una dipendente di saul... bè... invece non mi assenterei se non per fargli dispetto :mrgreen:

Al di là dello stare a casa, ti sta davvero venendo voglia di mammitudine?? :lol:
quella ce l'ho da sempre :mrgreen:

Album
Immagine

Guarda, non so se ti convenga veramente (in termini di stanchezza) stare a casa con un neonato. ;)

minusina ha scritto:
realexa ha scritto:
In realtà no. ;)
Devi solo comunicare immediatamente la gravidanza. Se sei esposto a radiazioni cambi mansione ma non stai a casa prima!

eli_felix ha scritto:Si, anche una mia amica che fa il tecnico di radiologia è stata a casa subitissimo. Beata lei.....a me mancano ancora 5-6 mesi prima di stare a casa.......voglio andare in anticipata anche ioooooooooooooo :mrgreen:
Mah, o la ginecologa le ha dato l'anticipata per qualche altro motivo, oppure ha un po' approfittato della cosa (magari non sapevano dove piazzarla nel mentre).
Io sono stata in ospedale fino al nono e lo stesso il medico che era incinta nello stesso periodo. :roll:

fedelyon ha scritto:
minusina ha scritto:
realexa ha scritto: minu, guarda che io sclererei a casa 1 anno ma pensa tu che lavoro in ginecologia e gli stessi ginecologi (mio capo compreso) mi hanno detto che non esiste che io venga al lavoro 1 solo giorno: a) perchè alla mia età le gravidanze si definiscono preziose; b) ancora più preziosa perchè c'ho una sola tuba e se non andasse bene, restare incinta un'altra sarebbe più difficile; c) perchè lavoro in ginecologia ma oncologica a 2 passi da pazienti che fanno chemio e radio quindi luogo di lavoro non idoneo ad una donna in attesa.
In realtà no. ;)
Devi solo comunicare immediatamente la gravidanza. Se sei esposto a radiazioni cambi mansione ma non stai a casa prima!
io non sono sanitario ma sono l'assistente del primario e le nostre stanze sono comunicanti all'ingresso del reparto. Quindi entrano ed escono pazienti esposte a radio e chemioterapia i cui reparti stanno un piano sotto di me. Soprattutto per la chemio, si pensa che i fumi possano persistere su pelle e vestiti, quindi non dovrei cambiare mansione ma proprio ufficio il che non lo vedo fattibile. Cmq quando e se accadrà vedremo. Magari mi spostano all'ufficio personale :|

Album
Immagine