Re: Mamme & papà 2013

e allora è vero che le femmine sparafanganoi fianchi !

Io con Leo avevo preso 8 kg, ma i primi mesi ero stata molto attenta, poi con l'estate mangiavo insalate e frutta quindi non avevo faticato...ora sono già a +1,5 kg :evil: oggi andrò a spalare la neve in centro paese così brucio calorie :twisted:

Ah si! In farmacia vendono anche il solfato di magnesio, io lo compro per le piante ma so che si usa per quello. Anche se in gravidanza io eviterei metodi cosi violenti... rischi di avere dei mal di pancia tremendi.
Bevi tanta acqua? Mangi un po' d'olio? Quello aiuta un sacco, piu' delle fibre che vanno bene per mantenere una fluidita' regolare ma tendono a fare un po' di "ostruzionismo" quando si e' gia' in difficolta'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Ah si! In farmacia vendono anche il solfato di magnesio, io lo compro per le piante ma so che si usa per quello. Anche se in gravidanza io eviterei metodi cosi violenti... rischi di avere dei mal di pancia tremendi.
Bevi tanta acqua? Mangi un po' d'olio? Quello aiuta un sacco, piu' delle fibre che vanno bene per mantenere una fluidita' regolare ma tendono a fare un po' di "ostruzionismo" quando si e' gia' in difficolta'.

La mia gine mi ha dato una sorta di purga, ma mentre leggevo il bugiardino ho avuto lo stimolo :oops: :lol: , la paura ha avuto i suoi effetti. Mi rendo conto che quando sono a casa e facciole mie cose con i miei tempi, anche la pancia tira un sospiro di sollievo.
Cmq, sto usando molto olio e devo dire che aiuta, Fede ha ragione.
Se prima ne usavo con attenzione, ora faccio nell'insalata un paio anche tre giri. Il problema è sulla verdura lessa messo a crudo, non mi piace piena d'olio, ma mi sforzo.
ieri ho ripreso le prugne secche e vediamo un pò. Tanta acqua e tanta frutta. Anche non solo i kiwi. :wink:

Sabato mattina visita. Devo fare una cura con ovuli per tre giorni perchè sono infiammata lì sotto e il collo dell'utero è un pò duro. Martedì scorso e acnche dopo la visita ho avuto delle perdite rosse, ma una piccolissima quantità. Ma va tutto bene a breve devo fare un tampone. Anche lei mi ha sconsigliato l'amniocentesi e a noi va benissimo così. :D La pressione è buona, devo solo stare molto attenta alla glicemia, perchè avendo l'ovaio micropolicistico potrebbe alzarsi questo valore.

Notizie di Tamy?!

Piccolissima, 7 chili per due bimbi mi sembra ottimo. :D
Immagine

tamy79 ha scritto:eccomi...appena fatto secondo monitoraggio...
non vuole nascere...il prossimo ce l'ho venerdì....

spero che nasca prima ....stà diventando un'agonia :cry: :cry: :cry:

mi hanno detto che aspettano 41+5 :roll:
Tamy hai tutta la mia comprensione, coraggio!
Anche qui non inducono prima di 41+5 ma tu non ci pensare, Daniel nascerà prima...magari sta aspettando S.Valentino per farvi un super regalo :wink:
Per il resto passeggia tanto!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

PER camminare al lavoro cammino....magari stasera mi faccio dieci minuti sul TAPIrulan...

a voi facevano male le gambe?
è da sabato che quando stò seduta per più di 15 minuti...mi alzo e i fianchi e l'inguine mi fanno malissimo...mi cedono le gambe :roll: ...poi dopo un pò pian piano passa....adesso comincia ad essere + fastidioso :roll:
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:PER camminare al lavoro cammino....magari stasera mi faccio dieci minuti sul TAPIrulan...

a voi facevano male le gambe?
è da sabato che quando stò seduta per più di 15 minuti...mi alzo e i fianchi e l'inguine mi fanno malissimo...mi cedono le gambe :roll: ...poi dopo un pò pian piano passa....adesso comincia ad essere + fastidioso :roll:
alla fine anche a me facevano male le gambe... D era diventato un esperto di massaggi alla sera 8)

Tamy capisco bene quanto puoi essere ormai stanca, tieni duro. Daniel ormai sta arrivando :wink:
Oltre a camminare dicono sia favorevole anche fare le scale... (in clinica a travaglio partito mi feci due piani due volte su consiglio del gine per favorire la discesa di Flavio)
Immagine

nancy77 ha scritto: Oltre a camminare dicono sia favorevole anche fare le scale... (in clinica a travaglio partito mi feci due piani due volte su consiglio del gine per favorire la discesa di Flavio)
Brava Nancy le scale!
E poi la posizione accovacciata...io non facevo che pulire bidet e wc :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:Ah si! In farmacia vendono anche il solfato di magnesio, io lo compro per le piante ma so che si usa per quello. Anche se in gravidanza io eviterei metodi cosi violenti... rischi di avere dei mal di pancia tremendi.
l'acqua era diventata off limits per le nausee. Ora ho ripreso con i miei standard, ma la situazione non è cambiata.
The sisterhood of The Calf 40

tamy dai vedrai che Daniel ti risparmierà l'induzione e vorra conoscerti prima. Io ho partorito Lorenzo a 40+3 secondo i conti del gine.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

nancy77 ha scritto:Pure io mangio più adesso che in gravidanza :shock:
sarà l'allattamento ma ho sempre voglia di dolci (che prima non mi piacevano troppo...)
Spero di rimettermi un pò in riga in vista dell'estate :?

Eli dove li hai presi i pantaloncini contenitivi?

Erin può essere cervicale?
nancy, scusa...ho visto ora
li ho presi da calzedonia!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

stefania_b ha scritto:interessante picco.
Prendo anche quelli e li aggiungo al pappone di yogurt, crusca e prugne secche.
Io non mi ricordo come progredii con il peso nella prima gravidanza e in questa ho un peso variabilissimo, ma 7 kg con i gemelli non mi sembrano tantissimi

stef, mi ero persa la domanda sui semi di lino..
cmq li mettevo anche io nell'insalata e nello yogurt e anche io aggiungevo crusca, prugne, ecc..

le prugne puoi anche metterle in ammollo e poi bera l'acqua.